La DC Comics ha recentemente annunciato che lo scrittore Christos Gage si occuperà del nuovo One-Shot dedicato a Ragman, intitolato Ragman:Suit Of Souls. La suddetta opera uscirà ad Ottobre e vedrà Stephen Segovia ad occuparsi dei disegni.

Il fumetto sarà essenzialmente una rielabolazione e reinterpretazione delle origini di Rory Regan/Ragman, l’eroe che prende il potere dal suo mantello, composto da tutte le anime degli avversari da lui sconfitti. L’autore è diventato particolarmente noto per la sua miniserie Deadshot, per il suo lavoro sul nuovo Avengers Academy e su Avengers: The Initiative. Durante un’intervista Gage ha affermato di non aver scelto personalmente di occuparsi di Ragman, spiegando che l’idea della storia gli è stata suggerita da Joey Cavalieri, con il quale aveva già lavorato in precedenza su Deadshot. L’autore ha inoltre rivelato di aver avuto totale libertà per quanto riguarda la stesura della storia, che sarà incentrata su molti aspetti del personaggio mai chiariti in precedenza. Gage si è inoltre detto un grande fan di Ragman, del quale apprezza principalmente il character design e l’aspetto religioso, che contribuisce a dare una grande profondità al personaggio stesso e a tutte le sue azioni.

Per quanto riguarda l’approccio all’opera, Gage ha dichiarato di essersi documentato e di aver letto tutto il materiale, non moltissimo, uscito finora. Parlando della trama in maniera più approfondita, è stato rivelato che nella storia verrà analizzato il rapporto conflittuale tra Rory e suo padre, il vecchio Ragman risalente al periodo della seconda guerra mondiale. Il protagonista scoprirà le sue origini ebraiche e, in cerca di risposte, risalirà alla nascita della sua famiglia e di tutti i Ragmen già esistiti. L’autore ha annunciato che nel corso di questo “ritorno al passato” del protagonista, verranno inseriti numerosi cameo di famosi personaggi provenienti dall’universo DC. Riguardo il coinvolgimento di Steven Segovia nel progetto, Gage ha dichiarato che l’artista è stato scelto, oltre che per la sua bravura, anche per la sua spiccata tendenza a rendere molto bene gli aspetti dark e disturbanti del protagonista. Riguardo alla lavorazione di nuove storie su Ragman da parte sua, Gage si è detto ancora incerto; dichiarando che non ci sono piani immediati.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui