Annunciati i vincitori della seconda edizione del concorso dedicato alla reinterpretazione delle cover dei protagonisti del fumetto italiano.

È stato Salvatore Coniglione con la cover de “L’alba dei morti viventi” ad aggiudicarsi il primo premio della seconda edizione di Cover Reloaded, concorso per aspiranti fumettisti quest’anno dedicato alle cover di Dylan Dog.

A lui, dunque, è andato, nel corso dell’Etna Comics 2013, il riconoscimento per la migliore copertina reinterpretata.

Secondo posto per Valeria Burzo, con la copertina de “Il fantasma di Anna Never”, albo numero 4 di Dylan Dog. Terzo piazza conquistata invece da Gennaro Grassi, anch’egli cimentatosi con la cover del volume inaugurale delle avventure dell’Indagatore dell’Incubo, “L’alba dei morti viventi”.

Quarto classificato Daniele Orlandini, con la copertina di “Mater Morbi”, mentre quinto è risultato Luca Giorgi, con la cover di “Dal Profondo”.

Ciascuno di essi avrà la possibilità di esporre le proprie opere presso la CArt Gallery di Roma, galleria specializzata nell’esposizione e vendita di opere legate al mondo del fumetto. Per i primi tre, inoltre, in omaggio anche articoli per professionisti.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui