Dopo Hirohiko Araki e Osamu Tezuka un altro grandissimo autore entra nella scuderia di Hikari.

Qualche giorno fa 001 Edizioni ha postato una foto accompagnata dal seguente testo sulla propria pagina facebook:

È sempre una emozione quando arrivano i contratti dei libri acquistati. Questa mattina sulla scrivania ci attendevano i contratti inviati dalla Tuttle-Mori per i primi titoli della label di 001 dedicata al manga: Hikari.

In risposta alla curiosità degli utenti, poco fa l’editore ha rivelato il nome di un nuovo autore che verrà pubblicato all’interno dell’etichetta Hikari: Mamoru Oshii, acclamato scrittore e regista ben noto per aver diretto opere del calibro di Mobile Police Patlabor e Ghost in the Shell.

Ecco il post:

Mamoru Oshii va bene per iniziare

Dopo Seraphim (Planet Manga) e Kerberos x Tachiguishi (Magic Press Edizioni/MX) quale altro manga di Oshii potremo finalmente leggere?

Ricordiamo che Hikari ha già pubblicato Rohan al Louvre di Hirohiko Araki e ha annunciato la prossima pubblicazione de La Femmina Insetto di Osamu Tezuka.

UPDATE

Hikari ha rivelato che il titolo di Oshii scelto per la pubblicazione è Wan Wan Meiji Ishin, volume unico illustrato da Tetsuya Nishio.

L’opera è stata serializzata su Comic Ryu di Tokuma Shoten e racconta la restaurazione Meiji attraverso protagonisti dalle sembianze canine.

Nel primo capitolo, ad esempio, è protagonista il Commodoro Perry, l’ammiraglio della Marina degli Stati Uniti d’America che ha costretto il Giappone all’apertura con l’Occidente.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui