Ben ritrovati all’appuntamento che vi aggiorna sulle ultime novità dal mondo dell’animazione giapponese.

Il 7 Luglio torna in tv Highschool DxD con la seconda stagione intitolata New. Il sito ufficiale della trasposizione  animata delle light novel di Ichiei Ishibumi, pubblicate su Dragon Magazine di Fujimi Shobo, mostra il secondo video promozionale del progetto diretto da Tetsuya Yanagisawa, già regista della prima serie, e animato da TNK (Kannazuki no Miko).

La storia originale racconta di Issei Hyōdō, uno studente di seconda superiore, un po’ tonto e allupato, il quale viene ucciso da una ragazza nel giorno del primo appuntamento della sua vita. Issei torna in vita come un demone e da quel momento diventa il sottoposto di Riasu, demone di alto rango che è anche la ragazza più carina del campus frequentato da Issei. La seconda stagione ruota attorno le spade Excalibur, infrante e riforgiate, che erano state rubate al Vaticano, incluse alcune portate nella città del protagonista.

Il PV presenta la sigla di apertura “Sympathy” di Larval Stage Planning:

Detective Conan: Private Eye in the Distant Sea è il film di aggior successo al botteghino della serie. Finora ha incassato 3.509.406.150 yen (circa 35 milioni di euro), battendo il record detenuto da Detective Conan: The Raven Chaser che nel 2009 incassò circa 3.5 miliardi.

A Dicembre il popolare personaggio di Gosho Aoyama tornerà al cinema per il film crossover Lupin III vs. Detective Conan The Movie.

La campagna di finanziamento dal basso del film animato Kibou no Ki (L’albero della Speranza), progetto del direttore artistico dello Studio Ghibli Nizo Yamamoto, ha aperto un sito in lingua inglese. Il lungometraggio nasce per aiutare le aree colpite dal terremoto e dallo tsunami del 2011.

Attualmente il progetto ha ricevuto donazioni per 147.950 “SEEDs”, il traguardo fissato è di 47.150.000 SEEDs (ogni SEED equivale a 1  yen), da raggiungere nei prossimi 111 giorni. Come per Kickstarter, i donatori riceveranno un premio speciale a seconda della cifra donata. Il sito non specifica se i riconoscimenti possono essere spediti fuori dal Giappone.
I premi sono così suddivisi:

3.000 SEEDs: un set di raccoglitori in plastica con il design dell’albero della speranza

3.500 SEEDs: un fazzoletto illustrato

9.000 SEEDs: una maglietta illustrata

500.000 SEEDs: un disegno originale di Nizo Yamamoto

Il costo previsto del film è di circa 3.75 milioni di euro; lo staff spera di poter distribuire Kibou no Ki nei cinema nel corso del 2014.

Madhouse (Ninja Scroll, Trigun, Death Note) ha animato il filmato di apertura del nuovo videogame della saga di Etrian Odyssey, prodotto da Atlus per Nintendo 3DS:

Il Tokyo Anime Center ospita una mostra dedicata alla trasposizione animata che P.A. Works (Angel Beats!, Another) ha tratto dal romanzo Uchoten Kazoku di Tomihiko Morimi, autore di quel The Tatami Galaxy (Yojō-Han Shinwa Taikei) che Madhouse ha trasposto nel 2010. Kouji Kumeta (Sayonara, Zetsubou-Sensei, Joshiraku) ha ideato il character design original, adattato per l’animazione da Kousuke Kawazura. Masayuki Yoshihara, regista di alcuni episodi di Ghost in the Shell Stand Alone Complex e aiuto regista in Eden of the East, debutta alla regia generale di una serie tv; Shotaro Suga (Darker Than Black, Rinne no Lagrange) scrive la sceneggiatura.

La commedia è ambientata a Kyoto, dove i tanuki, i tengu e gli uomini si mescolano. La storia segue gli Shimogamo, una famiglia di tanuki che vive nella foresta Tadasu no Mori del santuario di Shimogamo.

Il romanzo ha venduto più di duecento mila copie e ha vinto il terzo posto al premio Honya Taisho del 2008. L’anime debutterà il 7 Luglio.

A seguire alcune foto dell’esposizione:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui