Inauguriamo un nuovo spazio dedicato alle news in breve dal mondo dell’animazione giapponese, che andrà ad affiancarsi agli appuntamenti News manga in pillole e Movie Corner.

Il numero 7 di Newtype annuncerà lunedì 10 Giugno che il prossimo anno Riddle Story of Devil – Akuma no Riddle diventerà un anime.
Il manga, scritto da Yun Kouga e illustrato da Sunao Minakata, è in corso sulla rivista di animazione della Kadokawa dallo scorso Settembre; il primo volume uscirà il mese prossimo.
La Kouga è nota per il manga Loveless (JPOP) e per il character design degli anime Gundam 00 e Un-Go.

Akuma no Riddle è ambientato nel collegio femminile Myojo. Tutte le studentesse nella classe Kurogumi del decimo anno sono assassine con un solo obiettivo: Haruka Ichinose. Tokaku Azuma è una studentessa da poco trasferitasi nell’istituto con il medesimo obiettivo, ma che inizia a provare gradualmente dei sentimenti per Ichinose.

Akuma no Riddle

La trasposizione televisiva di Golden Time, serie di light novel di Yuyuko Takemiya, autrice di Toradora!, debutterà questo autunno.

golden time

L’account twitter ufficiale del progetto ha svelato la confezione del primo Blu-ray Disc di Ghost in the Shell Arise, in vendita dal 26 Luglio. La miniserie prequel dell’opera originale di Masamune Shirow verrà pubblicata in italiano da Dynit.

Reso noto lo staff di Strike the Blood, anime tratto dalle light novel di Gakuto Mikumo (Bibliotheca Mystica de Dantalian):

Regia: Hideyo Yamamoto (autore degli storyboard regista degli episodi in serie come Chevalier d’Eon)
Regia generale: Takao Sano (animatore dei film di Naruto)
Composizione della serie: Hiroyuki Yoshino (Code Geas)
Character Design: Keiichi Sano (Heaven’s Memo Pad)
Direzione artistica: Michie Watanabe
Fondali: GREEN
Color Design: Yukiko Tadano
3DCG: IKIF
Direzione della fotografia: Takeshi Hirooka
Fotografia: Asterism
Editing: Kentarou Tsubone @ REAL-T
Direzione del suono: Jin Aketagawa
Musiche: Magic Capsule
Produzione delle animazioni: Silver Link (Baka to Test, Tasogare Otome × Amnesia)

strike the blood

Naruto Shippuden cambia sigla di chiusura: dall’episodio 540 del 4 Luglio “Yume o Daite ~ Hajimari no Clisroad~” di Rake sarà la nuova ending dell’anime. Rake è conosciuto tra gli anime fan per la prima ending dell’adattamento di Uchu Kyodai inititolata “Subarashiki Sekai”.
Il 9 Giugno si girerà a Sendai il video promozionale della canzone, per cui si cercano delle comparse extra.

Disponibile il primo video promozionale di Servant X Sevice, trasposizione animata televisiva dell’omonimo manga di Karino Takatsu (Working!!) in onda sulle tv giapponesi dal 4 Luglio.
Si tratta di una commedia che segue la vita quotidiana di un gruppo di impiegati della divisione benessere e stato sociale di un ufficio governativo di una città dell’Hokkaido. L’opera è in corso su Big Gangan dal 2009 e conta al momento di due volumi.

Yasutaka Yamamoto (Valkyria Chronicles, Squid Girl Season 2) dirige la serie sceneggiata da Taketo Shimoyama (Bleach, Gintama). Terumi Nishii (A Town Where You Live, Mawaru Penguindrum) cura il character design. L’animazione è prodotta da A-1 Pictures (AnoHana, Uchu Kyodai, Blue Exorcist).

Due nuovi commercial e il secondo video promozionale dell’anime tratto da Blood Lad di Yuuki Kodama (Planet Manga) sono stati caricati da Kadokawa. L’adattamento animato è realizzato da Brain’s Base (Natsume Yujin-cho, Durarara!!) e debutterà il 7 Luglio:

Il sito ufficiale di Girls und Panzer ospita un digest dell’OVA “Enkai War” che sarà contenuto nel sesto e ultimo BD/DVD della serie tv diretta da Tsutomu Mizushima (Blood-C, Another). Sarà in vendita dal 21 Giugno:

A luglio debutterà una nuova serie ispirata allo storico anime Anni 70 della Tatsunoko, Gatchaman Crowds.
L’anime è ambientato in Giappone all’inizio dell’estate del 2015. Centottantamila persone vivono a Tachikawa City, la seconda metropoli dell’aera di Tokyo. Tra di essi ci sono i Gatchaman, guerrieri che combattono in uniformi rinforzate e potenziate dal NOTE, la manifestazione dello speciale potere spirituale degli esseri umani. Un consiglio ha selezionato un gruppo di individui con poteri latenti per proteggere la terra da criminali alieni. Negli ultimi anni il consiglio ha affidato ai guerrieri Gatchaman il compito di affrontare la misteriosa entità nota come MESS.

gatchaman crowds main

Kenji Nakamura (Mononoke, tsuritama) dirige la serie per Tatsunoko Productions. Toshiya Ono (Suite Precure, tsuritama) ha scritto la sceneggiatura mentre Kinoko e Koji Nakakita (Wandaba Style, Jūsō Kikō Dancouga Nova) si sono occupati rispettivamente del character design originale e del mecha design.

La serie ha anche ispirato un live action che sarà nei cinema il 24 Agosto.

A seguire possiamo vedere il design dei personaggi:

Chiudiamo con la nuova serie di Kyoto Animation (Full Metal Panic!, La Malinconia di Haruhi Suzumiya, K-On!), in arrivo il 7 Luglio. Si tratta di Free!, anime incentrato sul club di nuoto dell’Istituto Superiore Iwatobi, di cui è disponibile un nuovo commercial:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui