La Corazzatta Spaziale Yamato fa rotta verso la Grande Nube di Magellano nel sesto film della serie.

Dopo il trailer in versione corta della scorsa settimana, sono ora disponibili il video promozionale esteso e un’anteprima di 8 minuti di Uchuu Senkan Yamato 2199  6-go-sho: Toutatsu! Dai Magellan (Corazzata Spaziale Yamato 2199 sesto atto: Arrivo! La Grande Nube di Magellano).

La pellicola, in anteprima in 16 cinema giapponesi selezionati il 15 Giugno e poi in vendita su DVD e Bluray Disc dal 26 Lulio, contiene gli episodi 19-22 dell’anime (in onda in tv da Aprile) che reimmagina la prima serie tv degli Anni Settanta di Leiji Matsumoto e del compianto Yoshinobu Nishizaki nota in Occidente come Star Blazers.

In questo penultimo film la Yamato arriva presso la Grande Nube di Magellano, quando Lord Desler ordina al Generale Domel di intercettare la corazzata terrestre.

Segue il trailer esteso, postato dal distributore Shochiku:

E l’anteprima, mostrata da Hikari TV:

La sigla di chiusura della pellicola è interpretata dai Jam Project (MazinkaiserGetter Robot Re:Model).

L’ultimo atto, comprendente gli episodi 23-26, verrà proiettato nei cinema il 24 Agosto, seguito il 25 Settembre dall’uscita home video.

Lo staff principale vede Yutaka Izubuchi (PatlaborRune Masquer) alla regia, Nobuteru Yuki (Record of Lodoss WarEscaflowne) al character design e Makoto Kobayashi (Giant Robo The Animation) al mecha design; la realizzazione è affidata agli studi Xebec (Break Blade) e AIC (Oh mia dea!).
Lo storyboard della sigla di apertura è curato da Hideaki Anno, amico di lunga data di Izubuchi. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop) si è occupato della direzione dell’animazione dell’episodio 10.

Un adattamento manga, curato da Michio Murakawaè in corso sulle pagine di Newtype Ace della Kadokawa Shoten.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui