Ancora nuove immagini del prossimo film di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli.

L’account twitter internazionale ufficiale dello studio di animazione responsabile di Nausicaa e Totoro ha postato sia la sesta locandina sia il volto di nove protagonisti di Kaze Tachinu (Il vento si alza).

A seguire il poster:

Seguono qui, invece, il character design e i doppiatori dei personaggi; ricordiamo che il cast vede il debutto di Hideaki Anno, regista di Nadia e Neon Genesis Evangelion, in sala di doppiaggio nei panni del protagonista Jiro.

Miori Takimoto è Naoko Satomi

kaze tachinu character 1

Hidetoshi Nishijima è Honjō

kaze tachinu character 2

Masahiko Nishimura è Kurokawa

kaze tachinu character 3

Steve Alpert è Kastrup

kaze tachinu character 4

Morio Kazama è Satomi

kaze tachinu character 5

Keiko Takeshita è la madre di Jiro

kaze tachinu character 6

Mirai Jita è Kayo Horikoshi

kaze tachinu character 7

Jun Kunimura è Hattori

kaze tachinu character 8

Shinobu Ōtake è la moglie di Kurokawa

kaze tachinu character 9

Mansai Nomura è Caproni

kaze tachinu character 10

Yumi Matsutoya (Ayakashi, Tamayura) interpreterà la canzon del film, intitolata “Hikōki Gumo” (Nuvola a forma di aeroplano) e composta quando aveva 16 anni.

Lo stesso profilo twitter ha anche annunciato che lo studio aprirà il primo negozio Ghibli fuori dal Giappone: verrà inaugurato il 21 Giugno a Hong Kong presso il centro commerciale LCX. Vi si potrà acquistare merchandising Ghibli ufficiale.

Kaze Tachinu è ispirato sia all’omonimo manga in due parti che Hayao Miyazaki ha realizzato nel 2009, avente anch’esso per protagonista Jiro Horikoshi, il designer del caccia Mitsubishi A6M Zero usato nella Seconda Guerra Mondiale dall’esercito imperiale giapponese; sia al romanzo di Tatsuo Hori, tant’é che la frase di lancio del film fa riferimento tanto a Horikoshi tanto a Hori, parafrasando il racconto di quest’ultimo: “Mostrate rispetto per Jiro Horikoshi e per Tatsuo Hori. Dobbiamo cercare di vivere.”

Toho ha annunciato ufficialmente il film lo scorso Dicembre, indicando come finestra di distribuzione l’estate del 2013; l’uscita nei cinema è stata poi fissata al 20 Luglio.

Miyazaki torna così nei cinema quasi cinque anni dopo Ponyo; il nuovo lavoro dell’altro fondatore dello Studio Ghibli, Isao Takahata, uscirà invece in autunno a 14 anni dal precedente Yamada-Kun.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui