Il supervisore creativo della Warner Bros. Animation James Tucker chiarisce sul futuro dei film d’animazione DC Comics.

In un’intervista rilasciata a World Balloon, il nuovo supervisore creativo della Warner Bros. Animation James Tucker, che, per chi ancora non lo sapesse, è il successore di Bruce Timm, ha parlato del futuro dei film d’animazione DC Comics, tanto cari ai lettori di Superman, Batman e il resto degli eroi della casa editrice.

Alla domanda “Dopo Flashpoint, avete intenzione di proporre alcune storie dei New 52?“, Tucker risponde:

“Non possiamo ignorare l’evento New 52, perché è stato un ottimo rilancio per la DC Comics. Tutto ciò che posso dire è che useremo degli elementi da esso in quello che facciamo, ma potrebbero essere solo inerenti al design. La domanda è ‘Vogliamo rinfrescare tutto quanto, cioè tradurre letteralmente in animazione i New 52?’ Nemmeno Batman: The Brave and the Bold era un riflesso di ciò che stava succedendo nel fumetto in quel momento. Non credo che faremo letteralmente i New 52 ma, di certo, stiamo pensando fuori dagli schemi rispetto a ciò che stavamo già facendo. Potremmo fare qualcosa sulla base della trama, ma non sarà una traduzione letterale… penso che Flashpoint segnalerà che c’è un cambiamento in arrivo, stiamo andando a modificare esteticamente il look delle cose e spingerle un po’ oltre, questo è tutto.”

James Tucker

Durante l’intervista, Tucker ha parlato della decisione di sospendere ulteriori corti animati da inserire nell’edizione home video dei film d’animazione, ammettendo che sono caduti nel dimenticatoio per motivi finanziari, ma esprime un forte desiderio di ricreare qualcosa di simile, pensando di realizzare due storie distinte da unire in un solo disco.

Inoltre, Tucker parla degli ottimi riscontri commerciali dei prodotti Home Entertainment della Warner Bros. tramite streaming e download, rispetto al calo degli acquisti in Blu-ray Disc o DVD.

In parole povere, James Tucker non smentisce l’idea di basarsi sulle trame dei New 52 per i prossimi film d’animazione, dei quali ricordiamo essere già stato annunciato il prossimo, ovvero Justice League: War (maggiori dettagli qui). Oltre a questo, ricordiamo che saranno annunciati tutti i film d’animazione del 2014 al San Diego Comic-Con di quest’anno.

Justice League: The Flashpoint Paradox uscirà negli USA il 30 luglio 2013 in Blu-ray Disc e DVD.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui