La serie di OVA liberamente tratta dal manga originale del compianto sensei Mitsuteru Yokoyama torna in Italia, per la prima volta in DVD e Blu-ray Disc .

Attraverso un’eloquente immagine sul proprio profilo facebook Yamato Video ha annunciato Giant Robo The Animation – Il Giorno in cui la Terra si Fermò.

Al momento non si conoscono i dettagli dell’edizione, se non che l’intera serie di 7 OVA uscita in Giappone tra il 1992 e il 1998 (pubblicata nel nostro Paese solo su VHS da Granata Press e Dynamic Italia) verrà pubblicata in DVD e Blu-ray Disc;  il pacchetto comprende anche gli inediti episodi dedicati a Gin Rei e i sottotitoli saranno fedeli all’originale.

giant robo the animation yamato video

A seguire il trailer dell’edizione giapponese uscita lo scorso autunno:

Scritto e diretto da Yasuhiro Imagawa (Mazinger Edition Z The Impact) su soggetto originale di Mitsuteru Yokoyama (Mars, Babil II), Giant Robo è ambientato in un vicino futuro, quando la scoperta dello Shizuma Drive, una fonte di energia pulita e inesauribile, ha portato il genere umano verso un’epoca di pace e prosperità.
Tuttavia forze malvagie operano nell’ombra: la società segreta Big Fire, che intende gettare il mondo nel caos.
Per difendere la pace si battono gli Esperti della Giustizia dell’Organizzazione di Polizia Internazionale, nelle cui fila milita il giovanissimo Daisaku Kusama, l’unico in grado di comandare Giant Robo, il robot più grande del mondo!

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. Relativamente d’accordo con Carlo, bellissimo anime tecnicamente si dilunga troppo in resoconti delle puntate precedenti (d’altronde è anche vero che usciva un episodio all’anno), la storia è buona e le musiche sono SUPERBE. Una delle migliori opere steam punk giapponesi secondo me.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui