Disponibile un corto animato frutto della collaborazione tra Microsoft e i realizzatori del nuovo capitolo di Ghost in the Shell.

Microsoft e Ghost in the Shell Arise sono i protagonisti di una campagna promozionale congiunta, che serve a pubblicizzare sia la linea di tablet Surface sia l’inedita miniserie animata ambientata nell’universo cyberpunk ideato da Masamune Shirow.

Il colosso dell’informatica ha diffuso un cortometraggio di tre minuti, privo di dialoghi, intitolato Ghost in the Shell Arise: Another Mission, in cui Motoko Kusanagi utilizza il Surface per recuperare dei dati segreti e sventare un piano terroristico che coinvolge le industrie Ishimiya.

A seguire il video completo:

La storia dell’inedito prequel è ambientata nel 2027, un anno dopo la conclusione della quarta guerra non nucleare in una New Port City che sta ancora facendo i conti con le conseguenze del conflitto.
La città viene ulteriormente scossa prima dall’esplosione di una mina e poi dall’omicidio di un militare implicato nel traffico di armi.
Durante le indagini Daisuke Aramaki della Sezione di Pubblica Sicurezza incontra Motoko Kusanagi, cyborg hacker in forze alla 501^ unità segreta dell’esercito. Bato, l’uomo “dall’occhio che non dorme”, sospetta che ci sia Kusanagi dietro l’esplosione. Togusa, detective della polizia di Niihama, segue sia il caso del militare sia l’omicidio di una prostituta. La stessa Motoko è controllata sia da Kurutsu, capo della 501^ sia dagli altri agenti cyborg.

L’anime si compone di 4 video da 50 minuti l’uno, diretti e caratterizzati graficamente da Kazuchika Kise (Bronze Zetsuai Since 1989Ghost in the Shell) su sceneggiatura di Tow Ubukata (Pilgrim Jaeger,Chevalier D’EonMardock Scramble); la realizzazione è curata da Production I.G (Mobile Police PatlaborJin-Roh).

Il primo episodio, “border:1 Ghost Pain”, verrà proiettato in anteprima nei cinema il 22 Giugno e poi commercializzato in DVD e Blu-ray Disc il 26 Luglio.

Dynit ha recentemente annunciato l’acquisizione dei diritti della miniserie per l’Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui