Caratterizzato graficamente dalla mangaka Io Sakisaka, autrice di Strobe Edge e Ao Haru Ride, Hal debutterà nei cinema giapponesi in estate.

L’8 Giugno uscirà nelle sale nipponiche Hal, lungometraggio animato originale prodotto da Production I.G e realizzato da Wit Studio, studio emergente attualmente sulla cresta dell’onda per la trasposizione animata de L’Attacco dei Giganti.

La storia del film segue una ragazza di nome Kurumi (doppiata da Yōko Hikasa), la quale perde il ragazzo che le piace, Haru (Yoshimasa Hosoya), in un incidente aereo. Il robot Hal diventa il suo sostituto di Haru.

La sezione dedicata al cinema di Yahoo! Japan offre un’anteprima di otto minuti della pellicola, che introduce il robot che diventa umano per prendere il posto dell’amato della protagonista e il dottore che lo aiuta.

Possiamo vedere il filmato cliccando qui.

hal haru movie

Io Sakisaka, mangaka nota per Strobe Edge e Ao Haru Ride (Planet Manga) disegna il character design originale del film; Ryoutarou Makihara (storyboard e direzione degli episodi in Guilty Crown e The Tatami Galaxy) debutta alla regia, mentre Izumi Kizara (Sexy Voice and Robo live action, Q10) scrive la sceneggiatura.

Katsuhiko Kitada (Fullmetal Alchemist The Movie – La sacra stella di Milos) è il direttore capo dell’animazione, Asami Kiyokawa (Paradise Kiss) è il direttore artistico, Hitomi Hasegawa, Hirotaka Katō e Atsuko Nozaki sono i direttori dell’animazione.
Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Beck, Le Chevalier d’Eon) compone le musiche, Shoji Hata dirige il suono.

Bessatsu Margaret (Shueisha) ospita da Marzo l’adattamento a fumetti del film.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui