La stessa Naoko Takeuchi, autrice del manga originale, ha scelto gli interpreti dei personaggi del nuovo spettacolo tratto dalla sua celeberrima opera.

Otto anni dopo l’ultima rappresentazione, il sito ufficiale della serie e la rivista Nakayoshi (Kodansha) annunciano il ritorno di Sailor Moon sul palcoscenico con un nuovo musical previsto per Settembre.

Lo spettacolo offrirà un nuovo racconto delle battaglie tra le Guerriere Sailor e il Dark Kingdom alla ricerca del Cristallo d’Argento.

L’autrice Naoko Takeuchi ha personalmente svolto le audizioni del cast: la diciassettenne Satomi Okubo è stata scelta come la quinta attrice che vestirà i panni di Usagi/Sailor Moon, mentre Yuga Yamato, attrice di ruoli maschili proveniente dal gruppo del Takarazuka, interpreterà Tuxedo Kamen.

sailor moon musical 2013 sailor moon

sailor moon musical 2013 tuxedo kamen

Il resto degli interpreti principali vede la sedicenne Miyabi Matsuura come Sailor Mercury, la sedicenne Kanon Nanaki come Sailor Mars, la ventiduenne Yū Takhashi come Sailor Jupiter e la ventunenne Shiori Sakata come Sailor Venus.

Takuya Hiramitsu produce, scrive e dirige il musical, le cui musiche sono composte da Toshihiko Sahashi. Dwango e Nelke Planning coproducono lo spettacolo che andrà in scena dal 13 al 23 Settembre all’AiiA Theater Tokyo di Shibuya.

La vendita dei biglietti inizia a Luglio al costo di 6800 Yen, tuttavia prenotazioni speciali sono aperte da lunedì attraverso Nakayoshi.

Il manga e l’anime di Sailor Moon , pubblicati in italiano rispettivamente da GP e Dynit, hanno ispirato 27 musical andati in scena più di ottocento volte tra il 1992 e il 2005.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui