Ecco cosa ci aspetta il prossimo settembre targato DC Comics!

Sono stati gli stessi Jim Lee e Dan DiDio a svelare con dei primi dettagli cosa succederà in casa DC Comics a settembre che è diventato nell’era New 52 il periodo dell’anno dedicato ad eventi di una certa portata come fu l’anno scorso con l’uscita dei #0 in cui si narravano le origini nuove o rivisitate degli eroi.

Innanzitutto è stato confermato che per il mese di settembre le 52 testate cambieranno nome in favore di uno specifico villain tuttavia il Villain’s Month non ha niente a che vedere con Forever Evil.

Ecco per ora le uscite confermate: Joker #1, Lex Luthor #1, Parasite #1, Metallo #1, Bizarro #1, Two-Face #1, Relic #1, Desaad #1, Creeper #1, Darkseid #1, Ventriloquist #1, Cyborg Superman #1, H’El #1, Grodd #1, First Born #1 and Poison Ivy #1.

Gli albi del Villain’s Month verranno numerati come 23.1.

Forever Evil sarà il primo crossover dell’era New 52 e coinvolgerà tutte le 52 testate inoltre sarà composto da 7 numeri e le sue premesse nasceranno alla fine di Trinity War il crossover che questa estate coinvolgerà Justice League, JLA e Justice League Dark.

villain month

E’ stato confermato il team creativo composto da Geoff Johns e David Finch e si parla già di un “evento che farà discutere” e che “interesserà in maniera drammatica uno dei personaggi più riconoscibili del DCnU“.

Per supportare Forever Evil inoltre a ottobre partiranno 3 miniserie di 5 numeri ciascuna: Forever Evil: Rogues di Brian Buccellato e Patrick Zircher (con protagonisti i nemici di The Flash), Forever Evil: Arkham War di Peter J. Tomasi e Scott Eaton (descritta da Geoff Johns come la più grande storia con protagonisti i villains di Batman) ed infine Forever Evil: A.R.G.U.S. di Matt Kindt con protagonista Steve Trevor.

Matt Kindt inoltre prenderà a partire da ottobre in mano JLA per 5 numeri in cui diventerà assoluto protagonista Martian Manhunter.

Non è da escludere inoltre che a fine evento qualche villain possa guadagnarsi la possibilità di una serie tutta sua; vedremo inoltre vecchi e nuovi villain fra cui alcuni introdotti proprio nei New 52 come Relic, H’El e First Born.

Anteprima nell’anteprima: uno dei villain che NON verrà usato sarà Hush per lui infatti ci sono altri piani nel corso del 2013/2014.

Confermate inoltre le cover in 3d: non ci sarà bisogno di occhialini e non ci saranno elementi in rilievo, costeranno 3.99$.

Dan DiDio ha poi concluso questa prima presentazione con una frase sibillina: “l’eroe deve vincere sempre, al cattivo invece basta vincere una volta!

Eccovi le prime cover:

poison ivy villain month

Bizzarro villain month

due facce villain month

desa villain month

creeper villain month

darkseid villain month

ventriloquo villain month

relic villain month

cyborg superman villain month

grodd villain month

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Ottimo…solo mi vien da r pensare a come il prossimo anno la Rw dovrà riuscire a riadattare questa cosa delle copertine lenticolari ai suoi “spillati ammucchiata”. Speriamo bene.. Sarebbe un peccato non replicate questa iniziativa in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui