Ufficiale: la Collezione Storica a colori di Zagor proseguirà ad oltranza

Pubblicato il 29 Maggio 2013 alle 20:00

Le voci insistevano da tempo, adesso la notizia ha avuto l’ufficialità direttamente da Moreno Burattini, il curatore delle avventure dello Spirito con la Scure.

Qualche giorno fa avevamo anticipato che la notizia era nell’aria, adesso è arrivata la conferma ufficiale. A darla Moreno Burattini, che dalle pagine virtuali del proprio blog annuncia la prosecuzione della CSAC dedicata a Zagor.

«Zagor e i suoi lettori non finiranno mai di stupire. Ancora una volta sono costretto a smentirmi riguardo alla chiusura di Zagor Collezione Storica a colori, la riedizione targata Repubblica-L’Espresso» esordisce il curatore della collana zagoriana.

«Dopo due “allunghi” seguiti alla prima programmazione che prevedeva trenta uscite, alcuni mesi fa avevamo data per certa la conclusione della collana con il volume 71, che avrebbe chiuso tutto il ciclo delle storie nolittiane. Invece, tale è stato il riscontro del pubblico e così tante le richieste perché la serie proseguisse, che in effetti proseguirà».

Sì, la CSAC di Zagor proseguirà, ma fino a quando? «Questa volta – continua Burattini – non verranno posti paletti preventivi: andremo avanti finché continuerete a sostenerci. Da parte mia continuerò a gestire due delle tre rubriche di approfondimento critico con cui si apre ogni volume della collana».

Infine, un pensiero sull’andamento della Collezione Storica, arrivata proprio in questi giorni alla 68° uscita: «La notizia della prosecuzione della Collezione Storica, attesa e auspicata da tanti, naturalmente mi riempie di soddisfazione perché in tempi difficilissimi per tutta l’editoria, lo Spirito con la Scure continua a mantenere il suo seguito di aficionados».

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06