Diabolik torna in Francia con Pavesio Editeur

Pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 13:30

Il ramo francese di Pavesio Editore ristampa per il pubblico d’oltralpe le storie dell’epoca d’oro dell’inafferrabile criminale.

Ritornano in Francia le avventure del Re del Terrore. A partire dal 23 maggio, infatti, Pavesio Editeur, ramo francese di Pavesio Editore, con “Diabolik Gold” torna a diffondere sul mercato francofono le storie classiche dello spietato criminale figlio della fantasia delle sorelle Giussani.

Il primo volume – cartonato, 256 pagine a colori – contiene gli episodi 101 e 102 della saga diabolika, “Spietati criminali” e “Ragnatela mortale”, quelli con i quali convenzionalmente si fa iniziare l’epoca d’oro di Diabolik.

Seguirano, a fine giugno, gli albi 103 e 104 (titoli francesi “Heures de terreur” e “Cauchemar”), raccolti nel secondo tomo approntato da Pavesio Editeur e distribuito oltralpe da Makassar Diffusion.

«Diabolik deve molto alla Francia» commenta Mario Gomboli, direttore editoriale di Astorina nonché autore di numerose avventure del Re del Terrore. «Le sue creatrici hanno sempre riconosciuto nel parigino Fantomas il modello cui si erano ispirate. E negli anni ‘70 l’edizione francese delle sue avventure a fumetti ebbe un successo paragonabile a quello che aveva in Italia. Se quindi non dovrebbe stupirmi il rinnovato interesse del pubblico “d’oltralpe” per il personaggio, ammetto che è fonte di grande soddisfazione».

«Per la nostra casa editrice, che da circa un decennio opera anche sul mercato francofono, è un piacere e un onore arricchire il catalogo con un personaggio del calibro di Diabolik. Il Re del Terrore si conquista un posto di primo piano nella nostra scuderia al fianco delle opere di autori come Simone Bianchi e Massimiliano Frezzato» commenta invece Vittorio Pavesio, fondatore di Pavesio Editore.

TAGS

Articoli Correlati

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio in Italiano di Assassination Classroom, trasposizione anime del manga omonimo di Yusei...

18/11/2021 •

20:43

Janet Van Dyne, alias Wasp, è uno dei personaggi più cruciali dell’intera continuity Marvel, e di recente è tornata alla...

18/11/2021 •

18:35

Marvel Comics ha annunciato Spider-Gwen: Gwenverse, previsto per il prossimo Febbraio, il lancio di una nuova serie limitata sul...

18/11/2021 •

16:00