DC Universe vs. The Masters of The Universe: le dichiarazioni di Keith Giffen

Pubblicato il 23 Maggio 2013 alle 16:00

La miniserie di 6 numeri partirà ad agosto in USA.

La storia sarà scritta da Keith Giffen, già sceneggiatore della serie regolare Masters of The Universe, e disegnata da Dexter Soy.

Giffen racconta: “Questa cosa è venuta fuori dal nulla come le Nuove 52. La Mattel voleva farlo e la DC non voleva introdurlo nella continuity per cui ha approvato. Quando ho parlato con Dan DiDio (co-editore DC) ha detto: ‘Non mi importa se tagli la testa a Wonder Woman. Non fa parte della continuity.’ Ed io ho detto ‘Sì!’ Perché volevo sapere quanto in là potevo spingermi con la DC. Volevo una scena in cui He-Man e Batman stanno parlando. Teela vede le teche di vetro con i costumi di Robin e dice ad He-Man: ‘Dobbiamo andarcene. Credo che uccida bambini.'”

A proposito della trama: “Skeletor viene portato sulla Terra. E’ il cattivo principale ma non è lui la causa di tutto. In altre parole, deve rispondere a qualcuno la cui identità, spero, sarà una sorpresa. Ma Dio sa che su internet le sorprese possono essere svelate in anticipo.”

“La Justice League Dark giocherà un ruolo importante perché Eternia è un luogo in cui la magia trascende il tempo. La Justice League stessa avrà un ruolo importante perché sarebbe stupido non utilizzare Flash, Batman, Green Lantern e Wonder Woman. Ma devono funzionare nella storia.”

“Ci sarà Superman contro He-Man. Ed avrà un senso nella storia. Ma Batman? E’ davvero necessario? Una grossa parte del mio lavoro è dare ai fans ciò che vogliono ma spero capiscano che un’altra parte importante del mio lavoro è dare loro ciò che non sanno di volere.”

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36