Vai al contenuto

- - - - -

Moebius Gear (Star Comics)

11 risposte a questa discussione

#1 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12506 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 13 gennaio 2011 - 19:40

Ho letto i primi due volumi(su quattro) di questo manga scritto da Toshiki Inoue ed illustrato sapientemente da Koushi Rikudou. Nonostante i richiami a Blade Runner di Ridley Scott, la storia è di tutt'altro tenore, mentre il primo volume si mantiene sull'episodico con buone dosi di fan service, dal secondo si inizia a vedere la trama principale, sempre ben nascosta tra vagonate di fan service di estrema qualità, da far impallidire anche qualche opera di U-Jin!:2h3ot3c:
La storia va avanti tra scene splatter e confusi combattimenti contro i machine, i robo killer protagonisti della storia insieme alla "famiglia" che ha votato la sua esistenza a proteggere gli innocenti da loro. Tra i vari episodi spunta qualche personaggio ben caratterizzato e qualche colpo di scena ben studiato che serve a mantenere desta l'attenzione del lettore quando non è qualche bel nudo a farlo. Dal secondo volume con l'ingresso di un nuovo personaggio viene svelata ed approfondita quella che, presumibilmente, sarà la trama portante anche dei prossimi e conclusivi due volumi.
La storia non è originalissima ma viene tenuta in piedi in maniere discreta grazie al fatto che non sei mai sicuro di come finirà una delle vicende, fossero stati strutturati meglio anche i combattimenti con i Machine sarebbe un buon manga, mentre così soddisferà solamente chi si è trovato abbastanza in sintonia con i due protagonisti da voler conoscere fino in fondo le loro storie.
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#2 kill-chan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 23:55

in realtà questo è un librogame fittizio: per riuscire a finirlo bisogna leggere il primo capitolo del volume 1 e saltare direttamente al volume 3.

Messaggio modificato da kill-chan il 13 gennaio 2011 - 23:56

Immagine inserita

#3 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12506 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 14 gennaio 2011 - 15:20

Niente più fanservice dal 3? :2h3ot3c:
Immagine inserita
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"

Immagine inserita

#4 kill-chan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 15:53

no no, non per quello. che poi in un certo senso fa parte della trama, o almeno integra le caratterizzazioni, diciamo...

è che pare che dal 3 inizi la storia.
Immagine inserita

#5 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12506 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 14 gennaio 2011 - 16:13

Visualizza Messaggiokill-chan, il 14 gennaio 2011 - 15:53, ha scritto:

no no, non per quello. che poi in un certo senso fa parte della trama, o almeno integra le caratterizzazioni, diciamo...

è che pare che dal 3 inizi la storia.

Si, in particolare del nuovo personaggio femminile, comunque un assaggio della storia principale c'è già nel due!
Immagine inserita

Immagine inserita

#6 kill-chan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 19:10

mmmh... ah , intendi la cricca di caschettina. però solo di lei in fondo, dato che i motivi del ragazzi si intuiscono già dal primo e sul suo conto non si scorge molto di più nel 2
Immagine inserita

#7 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12506 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 14 gennaio 2011 - 21:04

Va beh mi riferivo al motivo di Shizuma che viene proprio svelato, ed alla caratterizzazione della mercenaria! :2h3ot3c: Mi ha fatto venire in mente Shin Angel di U-Jin! :oh:

Per Maria boh, immagino salterà fuori qualcosa di più personale della semplice tradizione familiare.:cup
Immagine inserita

Immagine inserita

#8 kill-chan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 01:57

ho letto l'ultimo e questo mi da più l'impressione di essere stato scritto anche da Rikudou per la quantità di cose folli ed esagerate presenti, anche in senso buono. A parte questo torna prepotente l'ecchi, qui però sottoforma di roba inutile totalmente fine a sè.

quanto alla storia, è un volume che più che conclusivo dà più l'impressione di essere un volume di chiusura, non so semme spiego. Le questioni legate ai protagonisti non vengono lasciate in sospeso ma è proprio la spiegazione che c'è dietro ad ognuna di esse a sembrare fatta tanto per.... ma anche tutta la questione del "gioco" non mi è sembrata solidissima.

insomma, mi è sembrata una serie che fa acqua un po' da tutte le parti, basti pensare alla tipa presentata alla fine del volume 2 che
Spoiler

ultima cosa, gli amanti di numeri, statistiche eccetera (come me) non potranno purtroppo verificare con matematica certezza la veridicità della dicitura "episodi pubblicatia puntate con successo su Ultra Jump" dal momento che in quella rivista le serie sono disposte secondo un ordine fisso indipendente dall'indice di gradimento, e nel caso specifico a Mebius Gear ( メビウスギア ) è assegnato lo slot intorno al penultimo praticamente dall'inizio ( http://ultra.shueisha.co.jp/contents/log/html/200712.html ) alla fine ( http://ultra.shueisha.co.jp/contents/log/html/200911.html ).
C'è che però la copertina se l'è presa soltanto in occasione della pubblicazione del primo capitolo e questo invece può voler dire qualcosa...
In ogni caso, i singoli volumi invece pare non siano mai entrati in Top 30, cosa che comunque per una serie UJ è molto poco indicativa.

Messaggio modificato da kill-chan il 28 gennaio 2011 - 02:02

Immagine inserita

#9 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 366 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2011 - 16:03

questo manga non mi è dispiaciuto...non è un grande capolavoro, sono rimasto soddisfatto...

#10 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12506 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 15 luglio 2011 - 15:00

Il quarto numero è completamente folle, una trashata così non la ricordo, divertente ma davvero insensata, l'otaku ciccionazzo e miliardario credo lo abbiano inserito proprio per chiudere la storia in maniere così epica!:2h3ot3c:
La rori del volume 3 però forse meritava un po' più di approfondimento ma evidentemente era fanservice anche quello, come pure la milf!:oh:
Comunque devo dire che i disegni(le anatomie va) salvano un opera con più buchi di trama di Transformers 2!
Insomma un inno al fanservice, alle tette ed al trash più spinto che non si può!:DD
Immagine inserita

Immagine inserita

#11 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2974 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 15 luglio 2011 - 16:49

Visualizza MessaggioGenzo, il 15 luglio 2011 - 15:00, ha scritto:

Il quarto numero è completamente folle, una trashata così non la ricordo, divertente ma davvero insensata, l'otaku ciccionazzo e miliardario credo lo abbiano inserito proprio per chiudere la storia in maniere così epica!:2h3ot3c:
La rori del volume 3 però forse meritava un po' più di approfondimento ma evidentemente era fanservice anche quello, come pure la milf!:oh:
Comunque devo dire che i disegni(le anatomie va) salvano un opera con più buchi di trama di Transformers 2!
Insomma un inno al fanservice, alle tette ed al trash più spinto che non si può!:DD

Direi che l'ha infarcito di un po' di excelata l'ultimo numero. :brill:

Primo trofeo
Immagine inserita

#12 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12506 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 15 luglio 2011 - 17:06

:asd Ma l'ha estremizzato o almeno credo che il fumetto non lo lessi all'epoca.
Immagine inserita

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi