Pinocchio (Ronin Manga)
Inviato 12 gennaio 2011 - 11:44
Inviato 12 gennaio 2011 - 12:23
Ps:non si riesce a vedere qualche immagine in internet?devo aspettare giorni e giorni prima di sfogliarlo e son curiosissimo uff
Inviato 12 gennaio 2011 - 12:40
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
Che dura la giornata che è appena cominciata quanto rumore c'è se vuoi la soluzione un po' di fUga a colazione un po' di coccole per te
prenditela morbida prenditela morbida
Forza lotta vincerai non ti lasceremo MAI
Verb:"hai raggiunto lo spam-nirvana"
"Viva l'Italia!viva Berlusconi!"
"lo spam è come il sesso...richiede energia e concentrazione"
SE gli stilisti fanno moda,M.D.R. fa SPAM
"Mi sembra che il nostro caro MDR pensi solo a spammare qui..." nagol, 27/2/2011, 22:44
ASP®
Inviato 12 gennaio 2011 - 12:59
Messaggio modificato da Tadao Yokoshima il 12 gennaio 2011 - 12:59
Inviato 12 gennaio 2011 - 13:18
però mi chiedo: se mancavano le stampe originali non si poteva passare la mano e concentrarsi su qualcos'altro? ho capito la passione per una storia, però...
Inviato 12 gennaio 2011 - 14:05
dylan, il 12 gennaio 2011 - 13:18, ha scritto:
Il perchè sta tutto in quello che ha detto Tora, Collodi è italiano e Pinocchio è un personaggio ultra famoso. A loro non interessa Tezuka, ma il richiamo della "girella".

Inviato 12 gennaio 2011 - 14:37
Inviato 12 gennaio 2011 - 14:42
Tora, il 12 gennaio 2011 - 14:37, ha scritto:
Il ribaltamento delle tavole è stato fatto per non disorientarli.
scusa tora ma io una politica editoriale di questo tipo non la capisco...
perchè una persona che già conosce pinocchio (come quasi tutti) che se non ha letto il libro ha visto il cartone animato della disney, dovrebbe andare in fumetteria ad acquistare un manga che costa un bel po'?
se non conosce i manga cosa va' a fare in fumetteria a comprare pinocchio?
boh mi sembra un po' un ragionamento sbagliato...non si fa prima a dire che hanno lavorato male?
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
Che dura la giornata che è appena cominciata quanto rumore c'è se vuoi la soluzione un po' di fUga a colazione un po' di coccole per te
prenditela morbida prenditela morbida
Forza lotta vincerai non ti lasceremo MAI
Verb:"hai raggiunto lo spam-nirvana"
"Viva l'Italia!viva Berlusconi!"
"lo spam è come il sesso...richiede energia e concentrazione"
SE gli stilisti fanno moda,M.D.R. fa SPAM
"Mi sembra che il nostro caro MDR pensi solo a spammare qui..." nagol, 27/2/2011, 22:44
ASP®
Inviato 12 gennaio 2011 - 14:43
Anche il mio fumettaro ha detto :" Chi voi che lo prenda ,qualche fan di Tezuka ,ma costa troppo...meno male che ne ho preso solo poche copie."
Vabbè intanto ne erano rimaste solo 2 ,dalla mattina ch gli erano arrivati e comunque penso che sia un prodotto da libreria più che altro...
Speriam che Don Dracla sia migliore
Inviato 12 gennaio 2011 - 14:45

Inviato 12 gennaio 2011 - 14:49
M.D.R., il 12 gennaio 2011 - 14:42, ha scritto:
perchè una persona che già conosce pinocchio (come quasi tutti) che se non ha letto il libro ha visto il cartone animato della disney, dovrebbe andare in fumetteria ad acquistare un manga che costa un bel po'?
se non conosce i manga cosa va' a fare in fumetteria a comprare pinocchio?
boh mi sembra un po' un ragionamento sbagliato...non si fa prima a dire che hanno lavorato male?
No operchè se hai sfogliato il volume sembra tutto purchè un manga ,sembra proprio un fumetto Disney nello stile dei disegni almeno ,poi sulla storia non lo so.
Hanno lavorato benissimo perchè in fumetteria verrà comprato dai fan di Tezuka e in libreria dai genitori che cercano qualcosa per i propri figli ,poi Pinocchio è una garanzia.
Messaggio modificato da maxtex74 il 12 gennaio 2011 - 14:50
Inviato 12 gennaio 2011 - 14:55
Inviato 12 gennaio 2011 - 14:58
M.D.R., il 12 gennaio 2011 - 14:42, ha scritto:
Ho detto libreria non fumetteria
Ho parlato del lettore di libreria che forse non sa neanche dell'esistenza delle fumetterie
ataru, il 12 gennaio 2011 - 14:55, ha scritto:
Lascia perdere
Approfitta invece della nuova edizione del 3 Adolf
Inviato 12 gennaio 2011 - 15:04
Infatti non è una politica editoriale,ma al massimo un pensiero personale non veritiero pure,secondo me
Io non ho sfogliato l'albo ma,dalle vostre impressioni_(e non solo queste dato che si stan lamentando anche in altri siti),la Ronin ha lavorato malissimo un titolo che poteva dare un senso al suo parco titoli,poi sicuramente ha scelto questo e non altri titoli di Tezuka per arruffianarsi anche gli acquirenti non-lettori del sommo maestro
Ps:appena avrò l'albo,o vedrò qualche immagine in internet,valuterò meglio sta cavolata della ronin e barocordi,invece di fare ali indovinelli a casaccio,poteva lanciare altre opere del maestro,al meno sta figura poteva evitarla
@ataru:già uscita da lucca 2010 e se guardi amazon.it la trovi ad un prezzo ottimo..oppure buttati sul mercatino che c'è zio jiro con tante offerte(oramai quasi tutte vendute però)
Inviato 12 gennaio 2011 - 15:25
Inviato 12 gennaio 2011 - 15:27
Tora, il 12 gennaio 2011 - 14:58, ha scritto:
Lascia perdere
Approfitta invece della nuova edizione del 3 Adolf
jiro79, il 12 gennaio 2011 - 15:04, ha scritto:
@ataru:già uscita da lucca 2010 e se guardi amazon.it la trovi ad un prezzo ottimo..oppure buttati sul mercatino che c'è zio jiro con tante offerte(oramai quasi tutte vendute però)
Inviato 12 gennaio 2011 - 18:36
Tora, il 12 gennaio 2011 - 14:37, ha scritto:
E non si tratta manco del Pinocchio vero, ma di quello della Disney! Scaffale più che mai.

In corso: Alita Last Order; All Rounder Meguru; Arcobaleno di spezie; Baroque; Berserk; Billy Bat; Bleach; Bushido; Buonanotte Punpun; City Hunter; Claymore; Defense Devil; Dorohedoro; Elettroshock Daisy; Evangelion; Fairy Tail; Fullmetal Alchemist; Genius Family Company; Genkaku Picasso; Happy!; I giorni della sposa; John Doe; Kekkaishi; Ken il guerriero: le origini del mito; Kiss & Never Cry; Kuragehime: L'immortale; Muyung; My Girl; Nana; Naruto; Nodame Cantabile; One Piece; Q and A; Real; Shin Angyo Onshi; Steel Ball Run; Tesori Disney; The climber; The five star stories; Uchu Kyodai; Un marzo da leoni; Vagabond; Vinland Saga; Zetman
Inviato 13 gennaio 2011 - 04:31
Inviato 13 gennaio 2011 - 07:11
Kiba, il 12 gennaio 2011 - 20:15, ha scritto:
Ma si sapeva già in effetti, anche se la Ronin la spacciava come grande opera, blablabla. Comunque a me il Pinocchio della Disney non garba affatto.

In corso: Alita Last Order; All Rounder Meguru; Arcobaleno di spezie; Baroque; Berserk; Billy Bat; Bleach; Bushido; Buonanotte Punpun; City Hunter; Claymore; Defense Devil; Dorohedoro; Elettroshock Daisy; Evangelion; Fairy Tail; Fullmetal Alchemist; Genius Family Company; Genkaku Picasso; Happy!; I giorni della sposa; John Doe; Kekkaishi; Ken il guerriero: le origini del mito; Kiss & Never Cry; Kuragehime: L'immortale; Muyung; My Girl; Nana; Naruto; Nodame Cantabile; One Piece; Q and A; Real; Shin Angyo Onshi; Steel Ball Run; Tesori Disney; The climber; The five star stories; Uchu Kyodai; Un marzo da leoni; Vagabond; Vinland Saga; Zetman
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List