Vai al contenuto

- - - - -

Opere Di Matsumoto

10 risposte a questa discussione

#1 cosmo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 111 Messaggi:
  • CittàMonopoli

Inviato 22 dicembre 2010 - 09:56

Mettiamo caso che impazzissi e che in questo momento decidessi di acquistare tutte le opere di Matsumoto collegate tra loro (visto che gli stessi personaggi si ritrovano in diverse opere), in quale ordine dovrei cominciare a leggerle? :2h3ot3c: grazie in anticipo per la risposta :brill:

#2 Arayashiki

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 612 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 22 dicembre 2010 - 10:22

Visualizza Messaggiocosmo, il 22 dicembre 2010 - 09:56, ha scritto:

Mettiamo caso che impazzissi e che in questo momento decidessi di acquistare tutte le opere di Matsumoto collegate tra loro (visto che gli stessi personaggi si ritrovano in diverse opere), in quale ordine dovrei cominciare a leggerle? :2h3ot3c: grazie in anticipo per la risposta :brill:

wikipedia?
I'm a man, a liar, guaranteed in your bed. Gotta place it on the rack, gotta place inside it.

Immagine inserita Immagine inserita

#3 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 22 dicembre 2010 - 11:30

Cerchi una timeline certa delle opere di Matsumoto? Dimenticatene.
Nel Leijiverse, spesso alcuni personaggi muoiono più volte e di morti diverse.. ad esempio Tochiro.

Comunque, se vuoi almeno spulciare una parvenza di continuity, suggerisco questi due link:

http://www.cornponeflicks.org/harlock/continuity.html
http://forums.bakabt.com/index.php?topic=18388.0

Il secondo - per quanto sempre fanmade - IMHO è il più interessante, visto che pone le varie opere in slots cronologici.
Anche se volessimo non potremmo mai salvare tutti, ma anche se fosse così non posso rinunciare: sarà anche per egoismo, o per narcisismo, o per altro ancora, però... Se... Se combattendo riesco a salvare la vita a qualcuno, se piangendo posso risparmiare le lacrime degli altri, allora io combattero, io piangerò, ma poi mi alzerò, impugnerò le mie armi e darò battaglia!
Immagine inserita

#4 cosmo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 111 Messaggi:
  • CittàMonopoli

Inviato 22 dicembre 2010 - 15:20

@Arayashiki: a me non interessa in che ordine cronologico siano state realizzate quindi wikipedia non mi serve <_<

grazie nagatobimaru sono molto utili i tuoi link :rolleyes:

cmq forse più che uscire pazzo dovrei diventare ricco improvvisamente per riuscire in tal impresa :brill:

Messaggio modificato da cosmo il 22 dicembre 2010 - 15:22

#5 Arayashiki

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 612 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 22 dicembre 2010 - 15:23

Visualizza Messaggiocosmo, il 22 dicembre 2010 - 15:20, ha scritto:

@Arayashiki: a me non interessa in che ordine cronologico siano state realizzate quindi wikipedia non mi serve <_<

grazie nagatobimaru sono molto utili i tuoi link :rolleyes:

cmq forse più che uscire pazzo dovrei diventare ricco improvvisamente per riuscire in tal impresa :brill:

google allora, scusa.
I'm a man, a liar, guaranteed in your bed. Gotta place it on the rack, gotta place inside it.

Immagine inserita Immagine inserita

#6 God 87

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:
  • CittàBassano del Grappa (VI)

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:04

Le produzioni animate hanno una continuity talmente dubbia e piena di incoerenze che puoi lasciarle stare.
I manga, invece, da quel che so, inizialmente seguivano una cronologia coerente, e questa era data da La Regina dei 1000 anni - Galaxy Express 999 - Queen Emeraldias - Capitan Harlock. :)

Tra le altre sue opere in continuity personalmente inserirei anche L'Anello del Nibelungo, dopo la Regina e prima del Galaxy, visto che negli ultimi volumi fornisce un passato coerente a tutti i Matsumoto heroes spiegando pure (mi sembra di ricordare) da dove discendono Maetel ed Emeraldas e quale sarà il destino di Harlock e Toichiro.

Per finire, nella postfazione del manga de La Regina dei 1000 Anni Colpi scrive che Miraizerban (annunciato a d/visual, ma dubito uscirà mai XD) unisce tutto ciò che ha fatto Matsumoto in un unico mosaico eliminandone le incongruenze, ma non ho bene idea di come vorrebbe farlo...

#7 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:21

Tra le altre sue opere in continuity personalmente inserirei anche L'Anello del Nibelungo, dopo la Regina e prima del Galaxy, visto che negli ultimi volumi fornisce un passato coerente a tutti i Matsumoto heroes spiegando pure (mi sembra di ricordare) da dove discendono Maetel ed Emeraldas e quale sarà il destino di Harlock e Toichiro.

Per finire, nella postfazione del manga de La Regina dei 1000 Anni Colpi scrive che Miraizerban (annunciato a d/visual, ma dubito uscirà mai XD) unisce tutto ciò che ha fatto Matsumoto in un unico mosaico eliminandone le incongruenze, ma non ho bene idea di come vorrebbe farlo...
[/quote]

Domanda che c'entra poco con la continuity,ma che interessa al sottoscritto(:brill:),ma L'anello del Nibelungo è incompiuto o sbaglio?sapevo che i volumi in totale erano 10 o 11 no? :sigh:
Ps:se aspettate la D/visual potreste scrivere direttamente nel testamento di farveli mettere nellla bara alcuni volumi(scusate l'esempio non felice,ma ci son manga che non escono da troppi anni e oramai bisogna dimenticarli <_< )
sensei

#8 God 87

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:
  • CittàBassano del Grappa (VI)

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:36

Da quel che so dell'Anello sono stati pubblicati in Italia tutti i tankobon usciti in Giappone, ossia 8. È però vero che è uscito materiale per riempirne altri due, solo che finora la casa editrice nipponica non li ha ancora pubblicati, quindi ce li sogniamo... Confermo che la storia è perciò attualmente tronca :( Se sei interessato posso venderti tutti gli 8 volumi usciti da Hazard a metà prezzo + spedizione ;)

#9 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 22 dicembre 2010 - 18:12

Grazie per l'offerta,ma di matsumoto ho praticamente tutto e mancano giusto questi 2-3volumi,ma a vederli in italia(c'è qualcosa in inglese se non sbaglio)è una mezza utopia m sa <_<...Comunque per rifarsi La hazard,il prossimo mese,oltre a La fenice volume 14 di Tezuka(da prendere assolutamente :2h3ot3c: ),di Matsumoto pubblicherà Racconti dal bar Miraggio,altro acquisto obbligatorio per chi ama le sue opere ;)
sensei

#10 cosmo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 111 Messaggi:
  • CittàMonopoli

Inviato 22 dicembre 2010 - 23:14

e quest'ultima è sempre collegata all'universo di Harlock & co?

#11 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 23 dicembre 2010 - 11:35

beh sarà una sorpresa,ma in questo volume c'è una signorina che si chiama Maya...a volte madre,a volte amica e a volte amante :mm: :DD
sensei

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi