Saiyuki, cronologia...
Iniziato da Barro, set 20 2007 21:07
13 risposte a questa discussione
Inviato 20 settembre 2007 - 21:07
Salve a tutti, sono nuovo (e gia comincio con le domande
) mi è venuto un dubbio su saiyuki, ma quale viene prima di storia, cioè so che il reload viene dopo la serie principale manga, ma il gaiden viene dopo o prima??? E poi gia che ci sono, quale mi consigliate prima di leggere, il gaiden o la serie normale ??? grazie!
Inviato 20 settembre 2007 - 21:25
Per quanto riguarda il manga:
Saiyuki (9 volumi) -> Saiuki Reload (8 volumi in corso, in Italia siamo giunti al quinto o al sesto mi pare) -> Saiuki Gaiden (2 volumi in corso, inedito in Italia) questo è ambientato 500 anni prima di Saiuki, con la versione originale dei protagonisti, che si è vista in qualche episodio anime di Reload.
Per quanto riguarda l'anime:
Saiyuki (50 episodi) -> Saiyuki Reload: Burial (prequel di Reload, 3 OAV non ricordo se fatto in Italia) -> Saiuki Reload (25 episodi) -> Saiuki Gunlock (26 episodi), inedito in Italia.
Saiyuki (9 volumi) -> Saiuki Reload (8 volumi in corso, in Italia siamo giunti al quinto o al sesto mi pare) -> Saiuki Gaiden (2 volumi in corso, inedito in Italia) questo è ambientato 500 anni prima di Saiuki, con la versione originale dei protagonisti, che si è vista in qualche episodio anime di Reload.
Per quanto riguarda l'anime:
Saiyuki (50 episodi) -> Saiyuki Reload: Burial (prequel di Reload, 3 OAV non ricordo se fatto in Italia) -> Saiuki Reload (25 episodi) -> Saiuki Gunlock (26 episodi), inedito in Italia.
Inviato 20 settembre 2007 - 21:28
ma essendo io un nuovo lettore di saiyuki (manga) cosa mi consigli prima, gaiden o saiyuki classico
Inviato 20 settembre 2007 - 21:41
Quello normale, l'altro è un continuo.
Inviato 20 settembre 2007 - 21:43
ah ok grazie, faccio l'ultima cosi poi non rompo piu, appena finirò quella normale dovrò leggere il gaiden o il reload???
Inviato 20 settembre 2007 - 21:46
Quello che è stato pubblicato del Reload, l'altro è inedito.
Inviato 20 settembre 2007 - 21:49
ooook grazie mille, se hai bisogno di aiuto in qualche manga che conosco ti darò volentieri una mano! Grazia ancora!
Inviato 22 settembre 2007 - 09:57
Il Gaiden in italiano non puoi leggerlo, semplicemente perché non è ancora arrivato - e io lo aspetto con impazienza, perché lo ADORO!
Sono usciti solo - se non ricordo male - tre volumi del gaiden, ma non dovrebbe essere molto lungo, quindi spero che appena termina, arrivi in Italia.
Il Reload è successivo al Gensomaden, come hanno detto gli altri. Te li consiglio come manga, ma non come anime; come serie animata, infatti basta e avanza il Gensomaden; le altre due non mi sono affatto piaciute: il reload è praticamente una serie di riempitivi con solo la storia del Kamisama; il Gunloack segue di più il manga, il reload, intendo.
Adesso in Giappone è uscito il Burial ce racconta le avventure del quartetto prima del Gensomaden (capitoli raccolti nel Reload).
Se trovi il film, lascialo perdere: è inguardabile!
Sono usciti solo - se non ricordo male - tre volumi del gaiden, ma non dovrebbe essere molto lungo, quindi spero che appena termina, arrivi in Italia.
Il Reload è successivo al Gensomaden, come hanno detto gli altri. Te li consiglio come manga, ma non come anime; come serie animata, infatti basta e avanza il Gensomaden; le altre due non mi sono affatto piaciute: il reload è praticamente una serie di riempitivi con solo la storia del Kamisama; il Gunloack segue di più il manga, il reload, intendo.
Adesso in Giappone è uscito il Burial ce racconta le avventure del quartetto prima del Gensomaden (capitoli raccolti nel Reload).
Se trovi il film, lascialo perdere: è inguardabile!
Inviato 24 settembre 2007 - 20:51
ok... non ho capito proprio tutto
ma (da quello che ho capito) la serie iniziale del manga si chiama gensomaden giusto? anzi facciamo un bel elenco cosi non sbaglio (scusate la deficenza...
)
allora del manga vengono cosi:
Gensomaden;
Reload;
Gaiden (anche se non è ancora uscito in italia spero di trovarlo in giro...);
e basta.
Del anime invece cosi:
Gensomaden;
Reload;
Gunloack.
Giusto...????????? Se non lo è spiegatelo in modo che anche un essere idiota come me lo possa capire grazie!
allora del manga vengono cosi:
Gensomaden;
Reload;
Gaiden (anche se non è ancora uscito in italia spero di trovarlo in giro...);
e basta.
Del anime invece cosi:
Gensomaden;
Reload;
Gunloack.
Giusto...????????? Se non lo è spiegatelo in modo che anche un essere idiota come me lo possa capire grazie!
Inviato 24 settembre 2007 - 21:04
Gensoumaden Saiyuki è il nome intero. Chiamalo semplicemente Saiyuki.
L'ordine è giusto. Il Reload deve ancora finire, sia da noi che in patria, acneh se noi siamo un po' indietro. Gaiden è ancora in corso in jappolandia e da noi imho arriverà alla fine, se mai ci sarà, del Gaiden.
Gli altri sono gli anime, tranne ceh non è che c'è solo un cambio di nome, a volte trattano pari pari dei pezzi del manga, a volte è roba che puoi vedere solo lì.
L'ordine è giusto. Il Reload deve ancora finire, sia da noi che in patria, acneh se noi siamo un po' indietro. Gaiden è ancora in corso in jappolandia e da noi imho arriverà alla fine, se mai ci sarà, del Gaiden.
Gli altri sono gli anime, tranne ceh non è che c'è solo un cambio di nome, a volte trattano pari pari dei pezzi del manga, a volte è roba che puoi vedere solo lì.
Inviato 24 settembre 2007 - 21:20
ok grazie!FInalmente ho capito!!!(e gia questo è incredibile!)
Inviato 14 marzo 2009 - 17:25
Attualmente Il reload è ancora in corso in giappone? Si sà già quando arriverà il volume 9 in italia?
Inviato 14 marzo 2009 - 17:46
Citazione
Attualmente Il reload è ancora in corso in giappone? Si sà già quando arriverà il volume 9 in italia?
Non c'è una data.
Il distributore ufficiale segnala solo "prossimamente"
Inviato 14 marzo 2009 - 18:50
Ok, grazie x la risposta. Cmq in giappone sn previsti altri volumi dopo il 9?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List