Vai al contenuto

- - - - -

Saiyuki, cronologia...

13 risposte a questa discussione

#1 Barro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 21:07

Salve a tutti, sono nuovo (e gia comincio con le domande  lool) mi è venuto un dubbio su saiyuki, ma quale viene prima di storia, cioè so che il reload viene dopo la serie principale manga, ma il gaiden viene dopo o prima??? E poi gia che ci sono, quale mi consigliate prima di leggere, il gaiden o la serie normale ??? grazie!

#2 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 settembre 2007 - 21:25

Per quanto riguarda il manga:
Saiyuki (9 volumi) -> Saiuki Reload (8 volumi in corso, in Italia siamo giunti al quinto o al sesto mi pare) -> Saiuki Gaiden (2 volumi in corso, inedito in Italia) questo è ambientato 500 anni prima di Saiuki, con la versione originale dei protagonisti, che si è vista in qualche episodio anime di Reload.

Per quanto riguarda l'anime:
Saiyuki (50 episodi) -> Saiyuki Reload: Burial (prequel di Reload, 3 OAV non ricordo se fatto in Italia) -> Saiuki Reload  (25 episodi) -> Saiuki Gunlock (26 episodi), inedito in Italia.

#3 Barro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 21:28

ma essendo io un nuovo lettore di saiyuki (manga) cosa mi consigli prima, gaiden o saiyuki classico

#4 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 settembre 2007 - 21:41

Quello normale, l'altro è un continuo.

#5 Barro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 21:43

ah ok grazie, faccio l'ultima cosi poi non rompo piu, appena finirò quella normale dovrò leggere il gaiden o il reload???

#6 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 settembre 2007 - 21:46

Quello che è stato pubblicato del Reload, l'altro è inedito.

#7 Barro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 21:49

ooook grazie mille, se hai bisogno di aiuto in qualche manga che conosco ti darò volentieri una mano! Grazia ancora! :perdon: :perdon: ^_^

#8 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 22 settembre 2007 - 09:57

Il Gaiden in italiano non puoi leggerlo, semplicemente perché non è ancora arrivato - e io lo aspetto con impazienza, perché lo ADORO!
Sono usciti solo - se non ricordo male - tre volumi del gaiden, ma non dovrebbe essere molto lungo, quindi spero che appena termina, arrivi in Italia.
Il Reload è successivo al Gensomaden, come hanno detto gli altri. Te li consiglio come manga, ma non come anime; come serie animata, infatti basta e avanza il Gensomaden; le altre due non mi sono affatto piaciute: il reload è praticamente una serie di riempitivi con solo la storia del Kamisama; il Gunloack segue di più il manga, il reload, intendo.
Adesso in Giappone è uscito il Burial ce racconta le avventure del quartetto prima del Gensomaden (capitoli raccolti nel Reload).
Se trovi il film, lascialo perdere: è inguardabile!

#9 Barro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 20:51

ok... non ho capito proprio tutto :ehhhhehhhh? ma (da quello che ho capito) la serie iniziale del manga si chiama gensomaden giusto? anzi facciamo un bel elenco cosi non sbaglio (scusate la deficenza... lool)

allora del manga vengono cosi:
Gensomaden;
Reload;
Gaiden (anche se non è ancora uscito in italia spero di trovarlo in giro...);
e basta.
Del anime invece cosi:
Gensomaden;
Reload;
Gunloack.
Giusto...????????? Se non lo è spiegatelo in modo che anche un essere idiota come me lo possa capire grazie! :ghgh: :boing: :perdon: :perdon: :preg :preg :preg :preg

#10 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 24 settembre 2007 - 21:04

Gensoumaden Saiyuki è il nome intero. Chiamalo semplicemente Saiyuki.
L'ordine è giusto. Il Reload deve ancora finire, sia da noi che in patria, acneh se noi siamo un po' indietro. Gaiden è ancora in corso in jappolandia e da noi imho arriverà alla fine, se mai ci sarà, del Gaiden.
Gli altri sono gli anime, tranne ceh non è che c'è solo un cambio di nome, a volte trattano pari pari dei pezzi del manga, a volte è roba che puoi vedere solo lì.

#11 Barro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 21:20

ok grazie!FInalmente ho capito!!!(e gia questo è incredibile!)

#12 xgabry87

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 17:25

Attualmente Il reload è ancora in corso in giappone? Si sà già quando arriverà il volume 9 in italia?

#13 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 14 marzo 2009 - 17:46

Citazione

Attualmente Il reload è ancora in corso in giappone? Si sà già quando arriverà il volume 9 in italia?

Non c'è una data.
Il distributore ufficiale segnala solo "prossimamente"

#14 xgabry87

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 18:50

Ok, grazie x la risposta. Cmq in giappone sn previsti altri volumi dopo il 9?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi