L'albo contiene 3 sotire, su personaggi diversi.
Capitan America/ Iron Man: Tony invita Steve nella vecchia sede dei Vendicatori, stavolta per parlare (e ci riescono). L'albo contine un bel po' di citazioni a vecchie storie. Un po' ridicolo il "io faccio errori, tu no" "ma no che dici, io li faccio, sei te che non li fai"
Kingpin: praticamente Fisk cerca di barattare la sua libertà dando informazioni a Stark sui vari ribelli. Nel frattempo Testa di Martello esce di prigione e tenta di formare un terzo polo che vada a vantaggio dei criminali, che nel frattempo ha riunito per diventare il nuovo boss. Per una vecchia storia Fisk decide di non fregare Capitan America, e rinuncia così alla sua libertà. Ha però fatto eliminare dallo Shiled Testa di Ferro e nel frattempo stipulato un accordo con Cap. La sua uscita di prigione è quindi solo rimandata.
Winter Soldier: la storia dell'albo. Fra vecchi rimpianti, e felicci ricordi, deve impedire ceh gli young Avengers facciano casini con l'Hydra. Si ritrova così costretto a combatterer con loro per volere di Fury, però alla fien si ricorda di quanto era bello cmbattere e stare in compagnia, anche se stavolta è lui a dare gli ordini. Alla fine dell'albo gli Young Avengers soprono la sua identità, si ricongiunge con Namor, ma è sempre solo.
Questo imho è uno degli albi migliori di Civil War, insieme a Fronte di Guerra e la storia di Luke su New Avengers (mi sembra ne manchi un'altra ma al momento non ricordo).

Topics List