Vai al contenuto

- - - - -

Un Mondo Contro Superman (Planeta De Agostini)

12 risposte a questa discussione

#1 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 21 ottobre 2010 - 13:41

Immagine inserita

Un Mondo contro Superman TP 1

Edizione originale: Jimmy Olsen Special # 2, Superman 692-695, Action Comics 883-884 USA
Testi: Greg Rucka, James Robinson
Disegni: Pere Pérez
Formato: Libro tascabile, 192 pp., a colori.
Prezzo: 16,95 €

Alcuni Kryptoniani al servizio del generale Zod vivono segretamente sulla Terra, occupando in alcuni casi posizioni ai vertici della nostra società. La ragione di tutto questo però è ancora un mistero. La Terra è divenuta lo scenario di una campagna anti-kryptoniana sapientemente orchestrata dal Generale Samuel Lane, la mente dietro il Progetto 7734. Lane, facendo ricorso alla sua astuzia e servendosi di pericolosi aiutanti quali Metallo, Reactron e Mirabai, è riuscito a instillare nei cuori dei terrestri l’odio nei confronti dei compatrioti di Superman. E tutto questo mentre l’Uomo d’Acciaio si trova ancora su Nuovo Krypton: Kal-El è intenzionato a scoprire cosa sta succedendo sul suo pianeta, dove nulla è davvero come sembra. Anche Nightwing, Flamebird e Mon-El sono impegnati a scoprire la verità dietro questi profondi sconvolgimenti nei rapporti fra Terrestri e Kryptoniani. Ma dovranno fare molta attenzione: la loro vita è in costante pericolo.

Immagine inseritaImmagine inserita

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 24 ottobre 2010 - 11:05

Letto il volume

Son molto deluso
La trama del 7734 con la partecipazione di Olsen si è conclusa in maniera molto blanda e per nulla interessante
Mon-el è un bel personaggio ma poco sfruttato
Scopriamo inoltre la presenza sulla Terra (e in quest'epoca) di altri
Spoiler
Forse l'unica cosa carina del volume e probabilmente ne spunteranno altri

La seconda parte del volume è composta dagli episodi di Nightwing e Flamebird e son scritti da un Rucka molto poco ispirato.
Avevano il nemico accanto e non se ne son accorti...

voto 6-

In brightest day, in blackest night,
No evil shall escape my sight.
Let those who worship evil's might,
Beware my power, Green Lantern's light!!!

#3 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2100 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 24 ottobre 2010 - 11:21

confermo in parte le impressioni del buon tora...

la prima parte dell'albo mi era piaciuta parecchio poi piano piano l'attenzione è scemata e la lettura si è fatta anche leggermente pesante...

una prima parte dell'albo davvero ispirata, con un robinson finalmente decente, poi il tutto viene chiuso in tutta fretta fra la fuga di mon-el e la "morte" di jimmy...
seconda parte 1pò confusionaria e i due episodi finali di rucka davvero pessimi...

qui la tendenza dei due scrittori sembra quella di aver chiuso alcune trame e averne aperte altre, i legionari e lois fuori dal planet, speriamo più interessanti di quelle chiuse fin qui...

continuano intanto delle caratterizzazioni poco incisive: mon-el a tratti davvero un pupazzone, il generale lane e il progetto 7734 con le sue stramberie kirbyane...

tuttavia rispetto al mensile questo albo ha solleticato la mie curiosità per un secondo volume...
VOTO:6+
parte grafica assolutamente altalenante pina e perez piccoli emuli di woods, si salva solo chang ma soprattutto perchè ha un stile leggermente più personale dei primi 2...
"i super-eroi DC sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo come icone di straordinarie abilità fisiche e mentali fuori dal comune, di alta levatura morale, veicoli di valori positivi nel loro impegno per la lotta contro le forze del male..."

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 24 ottobre 2010 - 11:54

Visualizza MessaggioGoleM, il 24 ottobre 2010 - 11:21, ha scritto:

una prima parte dell'albo davvero ispirata, con un robinson finalmente decente, poi il tutto viene chiuso in tutta fretta fra la fuga di mon-el e la "morte" di jimmy...

Mi son ricordato che la fuga di Mon-el mette in evidenza un grave problema di continuity
Questa sequenza doveva essere letta prima di Superman 43 ovvero fra 2 mesi...

Stavolta la colpa non è di Alastor (che anzi ha ritardato di un mese e quindi il volume sarebbe uscito 3 mesi prima!)
La sincronizzazione volume/spillato della Planeta è fallimentare.
Non puoi fare volumi da 7-8 episodi e cercare di tenerli allineati a spillati di 2 episodi...

#5 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2100 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 24 ottobre 2010 - 11:59

più che la fuga di mon-el in sè per sè il fatto che il gen.lane citi il disastro combinato da lex e braniac che suppongo vedremo nel num.43...
"i super-eroi DC sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo come icone di straordinarie abilità fisiche e mentali fuori dal comune, di alta levatura morale, veicoli di valori positivi nel loro impegno per la lotta contro le forze del male..."

#6 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 25 ottobre 2010 - 13:33

Visualizza MessaggioTora, il 24 ottobre 2010 - 11:05, ha scritto:

La seconda parte del volume è composta dagli episodi di Nightwing e Flamebird e son scritti da un Rucka molto poco ispirato.
Avevano il nemico accanto e non se ne son accorti...
Se ho capito bene dove siete arrivati, concordo. La seconda metà di Action Comics, al contrario della prima che mi aveva tenuto incollato, mi ha profondamente deluso. Brutta e noiosa.

Citazione

La sincronizzazione volume/spillato della Planeta è fallimentare.
Io questa cosa l'ho ripetuta fino alla nasuea fin da quando hanno annunciato che non avrebbero messo tutte le 4 serie nel mensile (aumentando pagine o periodicità).

Visualizza MessaggioGoleM, il 24 ottobre 2010 - 11:21, ha scritto:

qui la tendenza dei due scrittori sembra quella di aver chiuso alcune trame e averne aperte altre, i legionari e lois fuori dal planet, speriamo più interessanti di quelle chiuse fin qui...
Veramente la trama dei Legionari è stata aperta dalla fine di NK mi pare (forse anche prima). Anzi, la storia di Guardiano che incontrava Tellus fa parte dell'inizio di NK.

Citazione

continuano intanto delle caratterizzazioni poco incisive: mon-el a tratti davvero un pupazzone, il generale lane e il progetto 7734 con le sue stramberie kirbyane...
Vuoi un'anticipazione che non spoilera affato ma ti farà esclamare un vaffanculo? Io per correttezza la copro ma non è uno spoiler.
Spoiler

Citazione

parte grafica assolutamente altalenante pina e perez piccoli emuli di woods, si salva solo chang ma soprattutto perchè ha un stile leggermente più personale dei primi 2...
Io non ci trovo nessuna somiglianza con Woods, anzi, pur non piacendomi questi sostituti, hanno uno stile di gran lunga migliore. A me Pérez dava l'impressione più di emulare il bravissimo Julián López (uno dei tanti disegnatori annunciati come regolari ma poi scomparsi :muro:).
Chang è bravo ma io non lo sopporto.
Emanuele.
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo... NON AVEVI!

#7 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 25 novembre 2010 - 17:33

Immagine inserita

UN MONDO CONTRO SUPERMAN N.2

di Greg Rucka, James Robinson, Bernard Chang, Pier Gallo, Pere Pérez

(Contiene Action Comics 885-889, Superman 696-697, Adventure Comics 8-10)
ISBN: 978-84-674-9446-4
16,8x25,7, B, 184 pp, col.
€ 16,95

Questo secondo e ultimo volume del Un mondo contro Superman è pieno di sorprendenti rivelazioni! Approfondiremo la storia di Mon-El, scoprendo che il giovane daxamita è molto più importante per il destino dell’universo di quanto potessimo immaginare. Chris e Thara dovranno assumere in pieno i ruoli di Nightwing e Flamebird per sconfiggere il loro più grande nemico. E non parliamo solo del falso Dott. Pillings, che in realtà è Jax-Ur, un agente di Zod. Saranno parte di una battaglia soprannaturale che sancirà il destino di questi due eroi leggendari.

Immagine inseritaImmagine inserita

#8 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2100 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 28 novembre 2010 - 10:22

finito di leggere ieri sera con enormi difficoltà...

si pasticcia fra mon-el, nightwing e flamebird, e le spie kryptoniane sulla terra...

stucchevole il lungo "flash-back" con il pantheon degli dei kryptoniani...troppo forzato in una trama già di per sè non proprio scorrevole...

insomma questo volume mi ha profondamente annoiato e ha dismostrato come tutta la sga imbastita da rucka e robinson poteva essere raccontata in meno pagine e con meno "fill-in" per allungare il brodo...

si perchè a fine lettura non si hanno informazione in più sulla saga nè un vero e proprio approfondimento sui personaggi...

VOTO:4,5
si salva la discreta parte grafica...volume che si può benissimo evitare...

#9 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 28 novembre 2010 - 12:37

Concordo sulla parte di AC, pallosa; verbosa; inutile e brutta ma Superman, che presentava Man of Valor, è stata una bellissima storia.
Story Arc spezzato che vedrà la fine su Adv. 11, non so dove in Italia.
Emanuele.
Immagine inserita

Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo... NON AVEVI!

#10 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2100 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 28 novembre 2010 - 12:50

ma infatti è stata proprio la parte centrale a farmi addormentare...

l'inizio, mon-el e la legione è stato fino ad ora ben costruito anche se 1pò lentamente, e la parte finale con l'ultima spia non è era brutta...

ma la parte centrale...

#11 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 28 novembre 2010 - 12:54

Bella anche la parte sulla spia, una storia di spionaggio e controspionaggio davvero ben costruita.
Anche se io l'ho rivalutata nel finale, leggendo le prima due parti mi ero annoiato un po'.
Emanuele.
Immagine inserita

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 novembre 2010 - 11:43

Letto il secondo volume

concordo con le vostre conclusioni
Rucka e Robinson non son riusciti neanche con i personaggi secondari a dare consistenza a questa saga lunga e noiosa
Anche lo stesso Mon-el, inzialemente tratteggiato molto bene, è stato un po messo in disparte

peccato giveup

#13 FrancescoB

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 94 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 02 dicembre 2010 - 01:23

Preso da poco il primo, ma devo ancora leggerlo. La planeta ormai mi ha costretto da tempo a prendere anche questi volumi "extra", da quando non si sapeva da dove fossero spuntati Superwoman (nè che fine avesse fatto), Flamebird e Nightwing nè che cosa succedesse a Mon-El a Metropolis..Alla fin fine ho dovuto fare la spesa per prendere Supergirl 1, un mondo senza superman 1e2 e questo (di cui mi manca il due)..Maró !!

Messaggio modificato da FrancescoB il 02 dicembre 2010 - 01:23

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi