Vai al contenuto

- - - - -

City Hunter Complete Edition (Planet Manga)

SERIE CONCLUSA

55 risposte a questa discussione

#1 luciusmalfoy

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2010 - 21:39

Non parlo del manga in sè perchè è il mio preferito e sono poco oggettivo. Ho aperto il topic, più che altro, per complimentarmi con i giapponesi! Hanno finalmente vinto, l'edizione italiana è bellissima, praticamente identica alla versione giapponese. Consigliatissima!!!

#2 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 06 ottobre 2010 - 21:52

venerdì ci potrei fare un pensierino........
Immagine inserita

#3 luciusmalfoy

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2010 - 22:01

Parlando del manga è curioso rileggerlo.
Nei primi numeri il manga era sostanzialmente diverso. La storia era più cupa ed in ogni capitolo c'era almeno un morto. Ryo era un vero e proprio killer mentre andando avanti ucciderà sempre di meno.
Nella complete edition ci sono anche i commenti dei redattori, ed uno riguarda proprio questo aspetto. bello, bello bello...

#4 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 07 ottobre 2010 - 01:05

I giapponesi hanno vinto che cosa?
Emanuele.
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo... NON AVEVI!

#5 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 07 ottobre 2010 - 01:11

Questa edizione doveva uscire 5 anni fa mi pare ma per problemi con l'autore, che all'epoca non approvò l'edizione fatta da panini non se ne fece più nulla. Adesso questo veto è venuto a cadere ma mi sorge il dubbio su quale aspetto dell'edizione si fosse impuntato Hojo, perché a me la carta sfogliandolo mi è sembrata comunque trasparente, in stile deluxe insomma.
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 ottobre 2010 - 09:05

Visualizza MessaggioGenzo, il 07 ottobre 2010 - 01:11, ha scritto:

mi sorge il dubbio su quale aspetto dell'edizione si fosse impuntato Hojo

Immagino più sul formato...
"Guys…I know Kung Fu"
Chuck Bartowski

#7 TurnA

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:
  • CittàGatteo (FC)

Inviato 07 ottobre 2010 - 09:20

No il formato era sempre 15*21 ma volevano farlo solo in bianco e nero e senza sovracoperta ma con alette (tipo Mushishi). Per quello che doveva costare cioè 4,9€ era anche buono però ai Giapponesi non andava bene.
Immagine inserita

#8 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 07 ottobre 2010 - 12:06

Mah, io sono affezionato alla mia edizione Star, anche se non è che mi faccia impazzire il fatto che inizialmente i volumetti venissero spezzati (manco a metà). Quindi mi tengo questa. Poi un fumetto Planet Manga non lo voglio tenere in mano manco se me lo regalano.
Emanuele.
Immagine inserita

Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo... NON AVEVI!

#9 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2981 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 07 ottobre 2010 - 14:35

Ok, chiunqe avesse avuto l'idea di regalarlo a Zara può considerarmi tranquillamente come destinatario, io non mi offendo. sisi

Primo trofeo
Immagine inserita

#10 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 08 ottobre 2010 - 16:37

buona edizione per una volta
Immagine inserita

#11 dylan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:
  • Cittàpadova

Inviato 08 ottobre 2010 - 19:37

Visualizza MessaggioGenzo, il 07 ottobre 2010 - 01:11, ha scritto:

Questa edizione doveva uscire 5 anni fa mi pare ma per problemi con l'autore, che all'epoca non approvò l'edizione fatta da panini non se ne fece più nulla. Adesso questo veto è venuto a cadere ma mi sorge il dubbio su quale aspetto dell'edizione si fosse impuntato Hojo, perché a me la carta sfogliandolo mi è sembrata comunque trasparente, in stile deluxe insomma.

secondo me ai giappi dei materiali importa proprio poco sai... a casa ho il primo tankobon di naruto e la carta è giallina e trasparente (come la prima carta usata dalla GP per intendersi) e la sovracoperta è leggerina pure lei...
se si impuntano deve essere piuttosto su pagine a colori, presenza o meno della sovracoperta e formato...

#12 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 12 ottobre 2010 - 19:12

spinto dai commenti positivi ho preso il 1° volume di city hunter... ma scusate ma solo io ho notato in alcune tavole le pecette? :2h3ot3c: ci sono rimasto male... credevo di non trovarne :rolleyes:
Immagine inserita

#13 TurnA

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:
  • CittàGatteo (FC)

Inviato 12 ottobre 2010 - 19:37

Anche se poi non era uscito mi ricordo che un paio di numeri di City Hunter erano stati lavorati anni fa e usavano sempre le pecette in quel periodo. Magari hanno riciclato il lavoro già fatto e poi nei prossimi numeri spariranno.
Immagine inserita

#14 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 12 ottobre 2010 - 20:38

Ottimo questo primo numero, Ryo è un idolo :perdon:

Gustosissimi i retroscena della creazione di CH: la storia sul poligono di tiro di Hojo e del suo caporedattore è stupenda!
Immagine inserita

#15 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 13 ottobre 2010 - 21:30

Visto che si era partiti per la tangente, non commentando nemmeno più l'edizione, ho spostato gli ultimi post nella discussione della casa editrice. Qui cerchiamo di discutere principalmente della storia e secondariamente dell'edizione in se.
Immagine inserita
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"

Immagine inserita

#16 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 13 ottobre 2010 - 21:54

Allora ripropongo questa parte di un mio post in cui parlavo delle storie:

Comunque anni fa ho provaro a rileggere le prime storie di CH, le ho trovate un po' pensanti a parte la morte
Spoiler
Il bello arriva da quando si oltrepassano gli episodi di CH 1 e 2. Ovviamente non ha molto senso spiegata così dato che è uscito prima il manga ma è per farvi capire.
Emanuele.
Immagine inserita

#17 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 16 ottobre 2010 - 14:59

Su Youtube ho trovato 'sto commento:

GrandeReBestiaKiba, dice:

comunque, ho notato un errore in 2 nuvolette: nel punto in cui ryo viene colpito in faccia da uno skateboard di un bambino, quest' ultimo si scusa, ma le scuse del piccolo sono state messe nella nuvoletta di ryo e viceversa, l' errore è palese perchè ryo e il bambino sono disegnati in 2 vignette differenti. è un errore della mia copia (ho la variant) o di tutte?

Emanuele.
Immagine inserita

#18 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 367 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 10:52

fortunatamente ho l'edizione della starcomics che anche se non è una granchè è meglio di questa ed ho risparmiato un sacco di soldi!!!
perchè non hanno fatto CAT'S EYE DELUXE?

#19 Ryo Sanada

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 12:11

Visualizza MessaggioZarathustra, il 16 ottobre 2010 - 14:59, ha scritto:

Su Youtube ho trovato 'sto commento:

Anche sulla Normal Edition!!!

#20 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 17 ottobre 2010 - 13:15

Visualizza Messaggioaldoddo, il 17 ottobre 2010 - 10:52, ha scritto:

perchè non hanno fatto CAT'S EYE DELUXE?
Anche di quello mi terrei la mia edizione Star :D
Comunque a parte che i volumi erano spezzati e che non aveva la sovracoperta, non gli si può dire nulla all'edizione Star, io non la definirei "non granché" :)
Bella edizione, non perfetta ma economica, non lussuosa ma ben fatta.

Visualizza MessaggioRyo Sanada, il 17 ottobre 2010 - 12:11, ha scritto:

Anche sulla Normal Edition!!!
La normal quale sarebbe, quella senza sovracoperta trasparente?
Emanuele.
Immagine inserita

#21 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 17 ottobre 2010 - 13:22

Si.
Immagine inserita

Immagine inserita

#22 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 17 ottobre 2010 - 13:48

Meno male che non amo le storie di Hojo ,anzi le odio ,un peccato perchè il suo tratto mi piace assai e queste edizioni deluxe mi sembrato solo delle trovate commerciali,ma ho notato una cosa della Panini ,specialmente sugli albi da fumetteria,di solito il 1° o/e 2° volume sono stampati con carta molto fine e quasi trasparente o troppo gialla,poi se vendono la qualità migliora ,vedi Ikigami,Pluto,Kurosagi ... bisogna incrociare le dita.

#23 Ryo Sanada

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 16:08

Vi confesso che ho non volevo prender city hunter, avevo già la vecchia serie e l'ho venduta da poco perchè era uno di quei manga che ho amato da piccolo ma che ora mi annoiano da morire(come ranma).Però non ho resistito allo stupendo disegno in copertina. Credo che mi fermo qui però. Lo leggerò, magari desta nuovamente il mio interesse!

#24 Quinton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • CittàPesaro

Inviato 07 novembre 2010 - 14:30

sono da sempre un fan dell'anime ma non avevo mai avuto la possibilità di leggere la vecchia edizione della Star Comics. ho deciso quindi di seguire la Deluxe Edition pubblicata dalla Planet Manga ma non mi sembra un'edizione tanto suntuosa. rispetto ad altre case editrici la casa modenese deve sicuramente ancora migliorare (vedi Slam Dunk.)

#25 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 07 novembre 2010 - 15:36

Speriamo che dal terzo volume con il passaggio della grammatura della carta da 70 ad 80 grammi le cose si facciano accettabili. Nel caso aspetterò le ristampe dei primi due volumi! :2h3ot3c:
Immagine inserita

Immagine inserita

#26 kill-chan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 16:48

al diavolo la questione della carta, le storie di questi primi 2 volumi (+ il perpetuo smirk di Ryo) mi hanno fatto cadere le braccia. però quando prova a far ridere ci riesce.

Messaggio modificato da kill-chan il 07 novembre 2010 - 16:57

Immagine inserita

#27 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 08 novembre 2010 - 21:10

Visualizza Messaggiokill-chan, il 07 novembre 2010 - 16:48, ha scritto:

mi hanno fatto cadere le braccia.
Perché?
Emanuele.
Immagine inserita

#28 kill-chan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 21:25

un po' tutto (a parte un po' di Kaori e le parti comiche) mi è sembrato il risultato di un lavoro fatto in modo estremamente superficiale.

Messaggio modificato da kill-chan il 08 novembre 2010 - 21:26

Immagine inserita

#29 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 08 novembre 2010 - 21:43

Visualizza Messaggiokill-chan, il 08 novembre 2010 - 21:25, ha scritto:

un po' tutto (a parte un po' di Kaori e le parti comiche) mi è sembrato il risultato di un lavoro fatto in modo estremamente superficiale.
Io non ho mai avuto questa impressione ma ho letto il manga una quindicina di anni fa, non so se rileggendolo ora... Comunque CH è un manga che migliora numero dopo numero. Da storie autoconclusive si passa a una bella trama lineare ;)
Emanuele.
Immagine inserita

#30 Quinton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • CittàPesaro

Inviato 08 novembre 2010 - 23:14

Visualizza Messaggiokill-chan, il 07 novembre 2010 - 16:48, ha scritto:

al diavolo la questione della carta
dire che a queste cifre la questione della carta sia più che rilevante :ehhhhehhhh?

#31 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 08 novembre 2010 - 23:39

Avete notato la frase in francese sul numero 2? Diobono che cagnacci...

#32 kill-chan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 00:52

Visualizza MessaggioZarathustra, il 08 novembre 2010 - 21:43, ha scritto:

Comunque CH è un manga che migliora numero dopo numero. Da storie autoconclusive si passa a una bella trama lineare ;)
non l'ho letto ma a sentire in giro pare di sì :).
è che a me questi 2 proprio non mi sono piaciuti.
ora devo vedere se è il caso di portarla avanti (più che il prezzo o l'edizione, è lo spazio in casa a darmi problemi :muro: )

Visualizza MessaggioTadao Yokoshima, il 08 novembre 2010 - 23:39, ha scritto:

:ohoho:
dici che lo stanno traducendo dal francese?! :shock:
Immagine inserita

#33 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 09 novembre 2010 - 01:01

La Complete in Francia la pubblicano sempre loro, visto che sul volume 2 uno dei commenti fuori vignetta di Hojo è in francese, ne sono sicuro.

#34 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2981 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 09 novembre 2010 - 11:16

Visualizza Messaggiokill-chan, il 09 novembre 2010 - 00:52, ha scritto:

dici che lo stanno traducendo dal francese?! :shock:

Più facile che usino gli stessi file digitali già preparati per l'edizione francese sostituendo solo i dialoghi.

Primo trofeo
Immagine inserita

#35 Quinton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • CittàPesaro

Inviato 09 novembre 2010 - 18:26

Visualizza MessaggioTadao Yokoshima, il 08 novembre 2010 - 23:39, ha scritto:

la Planet non si smentisce mai :picchia:

#36 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 novembre 2010 - 20:42

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 09 novembre 2010 - 11:16, ha scritto:

Più facile che usino gli stessi file digitali già preparati per l'edizione francese sostituendo solo i dialoghi.

Credo anche io, dev'essere una delle famose coproduzioni internazionali. :2h3ot3c:
Immagine inserita

Immagine inserita

#37 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 09 novembre 2010 - 20:51

Coproduzioni de che? La versione francese l'han fatta sempre loro :D

#38 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 novembre 2010 - 20:57

Appunto, hanno riciclato l'impianto grafico, una volta dissero che usavano le pecette per non dover riadattare gli albi da nazione a nazione...
Bei tempi quelli! lool lool lool
Immagine inserita

Immagine inserita

#39 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 09 novembre 2010 - 21:01

Ah perché ora non usano più le pecette? Immagine inserita

#40 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 12 aprile 2012 - 22:09

Immagine inserita
CITY HUNTER 19 COMPLETE EDITION €7,90
14,5x21, B., 234 pp., b/n e col., con sovraccoperta
Immagine inserita

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi