Vai al contenuto

- - - - -

play press abbandona i manga??

8 risposte a questa discussione

#1 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2007 - 14:45

Non so se la notizia sia vera, ma pare esista la possibilità:
http://www.lodossmagazine.it/modules.php?n...article&sid=588

#2 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 07 agosto 2007 - 16:15

Lo spero proprio, per quanto mi riguarda è l'editore manga più inutile d'italia. Un sacco di serie interrotte, vaccate a manetta pubblicate come se niente fosse e pure edizioni orribili, non se ne sentirà la mancanza.

#3 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 07 agosto 2007 - 17:54

E' una voce che circola, ma novità e uscite future sono già state annunciate e previste, quindi non so.

#4 Riccardo

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 08 agosto 2007 - 08:37

Io spero di no, Ken Akamatsu in Italia l'ha portato lei e mi piacerebbe leggermi tutto Negima (che adoro).
Inoltre ha saputo portare serie comiche davvero carine: Love Hina, Negima, Girls Bravo e Girls Saurus (e le ha portate a termine, tranne Negima che ancora non è finito).
Gli shonen comici sono sempre stati trascurati dalle altre case editrici quindi per me la Play va più che bene.

#5 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2007 - 14:28

Io invece spero proprio che chiuda, porti a conclusione quello che ha iniziato e stop, è una casa di cui non rimpiangerò la scomparsa, qualità pessima, serie bloccate, li ho sempre evitati come la peste di loro ho solo battel royale che ho preso usato su ebay

#6 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 08 agosto 2007 - 20:10

per quanto mi riguarda aveva chiuso da un pezzo visto che non compro più nulla di loro da anni...

#7 Riccardo

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 09 agosto 2007 - 08:49

Bè chi non compra nulla da loro non vedo perchè deve augurare la loro dipartita visto che non cambia loro nulla.
Invece per chi segue con interesse una sua splendida serie (e guardate secondo me ci sono messi d'impegno, non ho trovato errori, macchie, retini messi male a differenza di-faccio un nome- Full Metal Alchemist, o qua tutti si sono scordati il numero 10 tempestato di buchi e i numeri 11 e 12 pieni di retini sfocati?) quale Negima ha tutto l'interesse che proseguano.
Hanno anzi reso l'opera gradevolissima, la migliore serie comica in corso (a mio parere), in più hanno anche messo le note finali con commenti di Akamatsu (e non mi pare che le altre case editrici lo fanno con i loro manga). Visto che J-Pop (casa editrice che mi piace) non fa la sua bella versione con sovraccoperta e rilegatura mi accontento di buon cuore della decentissima versione Playpress.
Io anzi farei polemica per capire perchè le altre case editrici non si interessino alle serie comiche giapponesi, non è che su Planet e Starcomics si veda tutta sta gran cosa.
E non nomitatemi Keroro che non lo sopporto (ma non per questo spero che non venda).
Secondo me senza la Play molte opere comiche in Italia nemmeno arriverebbero e un signor autore come Akamatsu non sarebbe stato conosciuto.
Personalmente la Play mi sta simpatica e noto dei miglioramenti spero quindi che non abbandonino.

#8 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 11 agosto 2007 - 12:12

Con la PlayPress ho uno strano rapporto. Diciamo che è vero, anche io negli ultimi tempi ho notato segni di miglioramento.
Tuttavia, ho preso anche serie davvero orrende: ricordo che per leggere un volume di Ayashi no ceres e Peach Girl dovevo spalancare il manga (cosa che detesto), perché le parole erano sull'incollatura delle pagine. -.- E che dire di quella cosa oscena che era Jesus Christe? Persino la grammatica italiana era andata a farsi benedire! Ho rivenduto il primo volume e non ho voluto neanche sapere come finisse (non è che come storia fosse chissà che meraviglia, eh...)
Con Negima devo dire che le cose vanno meglio, sebbene usino l'italico, carattere che a me non piace, visto che rende più difficile la lettura per me.
Però concordo con la storia dei retini, dei buchi e quant'altro per la Plama. Nell'ultimo volume di Tsubasa, con la Star, alcune parole del rigo successivo erano sovrapposte a quelle del rigo superiore!

Ah: se proprio vuole chiudere, finisse le serie già iniziate, però! ><

#9 Riccardo

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 11 agosto 2007 - 16:57

Ah sì a me è successo questo mese con la Starcomics con Detective Conan...

Questo per farvi vedere che due case più stimate come Planet e Starcomics hanno fatto porcate più di recente della tanto vituperata PlayPress.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi