Vai al contenuto

- - - - -

Beck (Dynit)

162 risposte a questa discussione

#1 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 01 aprile 2006 - 13:08

Qualcuno di voi conosce questo manga appena edito dalla Dynit? io adoro la serie animata quindi mi sono subito fiondato anche sul manga e il primo numero mi è sembrato ottimo  Un plauso va anche all'edizione molto curata, il primo volume era incellophanato con segnalibro in omaggio e prime pagine patinate e a colori, certo 4,40 non è poco, ma per gli standard di oggi direi che sono ben spesi. Questioni tecniche a parte penso che questo sia un manga irrinunciabile per tutti gli appassionati di rock e/o musica, ma ha anche il pregio di poter essere apprezzato da tutti grazie a dei personaggi "veri". Unica pecca forse sono i disegni un po' strani, ma penso miglioreranno col tempo. Per chi non conosce il manga allego questo link per avere qualche informazione in più sulla trama e qualche preview dei disegni  

P.S.
da questo mese Dynit distribuisce anche la serie animata, il primo dvd uscirà al prezzo speciale di 9,90 euro! :bravo:

#2 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2006 - 17:52

Trovo davvero bella l'idea della Dynit d'incelofanare i suoi manga, almeno si evitano di avere le costine già con gli angoli a pezzi prima ancor adi comprarlo.
L'idea del segnalibro è simpatica,,almeno non bisogna ricorrere alla ricerca di biglietti del pullman usati o altro.
Per il prezzo 4,40 direi che non è poco rispetto a quanto costavano un tempo i manga (bei tempi 5000 lire*192pg), ma certo non lo trovo molto rispetto agli altri, un nome a caso Planet (che mi propone a 5 euro Ludwig della Yuki e pure censurato!!!!!)
Peccato che questo manga non abbia sollevato la mia curiosità, nonostante in molti me ne abbiano parlato più che bene!
Sarà per il prossimo progetto Dynit.

#3 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 01 aprile 2006 - 19:39

E' uno dei numeri uno che ho comprato ultimamente e devo ancora leggere, sono in ritardo con le letture.
Un commento lo farò a breve

#4 VIPERFRITZ

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2006 - 17:12

E' una delle serie che mi ha incuriosito.

Il tratto non sembra malaccio e la storia, anche se un pò banale e plurisfruttata in ambito manga, sembra in grado di reggere sulla distanza.

Non vorrei però che la linearità e i contenuti "buonistici" di queste edizioni travalicassero i limiti della mia accettabilità.

Attendo che postiate commenti più approfonditi basati su una lettura approfondita ed addentrata per farci una pensata.

#5 Ospite_zalfong_*

• Ospite

Inviato 12 maggio 2006 - 00:22

Il manga mi sta piacendo... ma la dynt ha rinviato la pubblicazione a sett

#6 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 12 maggio 2006 - 13:25

non ricordarmelo...soldi permettendo mi consolo con i dvd...

#7 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:
  • CittàIl settimo piano di esistenza

Inviato 13 maggio 2006 - 20:30

Citazione

Qualcuno di voi conosce questo manga appena edito dalla Dynit? io adoro la serie animata quindi mi sono subito fiondato anche sul manga e il primo numero mi è sembrato ottimo Un plauso va anche all'edizione molto curata, il primo volume era incellophanato con segnalibro in omaggio e prime pagine patinate e a colori, certo 4,40 non è poco, ma per gli standard di oggi direi che sono ben spesi. Questioni tecniche a parte penso che questo sia un manga irrinunciabile per tutti gli appassionati di rock e/o musica, ma ha anche il pregio di poter essere apprezzato da tutti grazie a dei personaggi "veri". Unica pecca forse sono i disegni un po' strani, ma penso miglioreranno col tempo. Per chi non conosce il manga allego questo link per avere qualche informazione in più sulla trama e qualche preview dei disegni

P.S.
da questo mese Dynit distribuisce anche la serie animata, il primo dvd uscirà al prezzo speciale di 9,90 euro! :bravo:
La serie animata? E dove l'hai presa? Se non me lo puoi dire...mi manderesti un messaggio in privato per favore? Thanks

#8 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 maggio 2006 - 19:25

Questo mese è uscito il primo dvd che costa solo 9,90 euro, altrimenti la trovi "in giro"

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 maggio 2006 - 00:22

Citazione

Questo mese è uscito il primo dvd che costa solo 9,90 euro, altrimenti la trovi "in giro"

In effetti il primo dvd sarebbe da prendere...

#10 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 15 maggio 2006 - 20:00

io l'ho preso, molto carino, sopratutto i menu. Devo ammettere però che le voci giapponesi erano più azzeccate a mio parere, o forse è solo l'abitudine.

#11 Ospite_Takezosan_*

• Ospite

Inviato 27 maggio 2006 - 22:42

da grande appassionato di rock il primo numero e stato ok il
personaggio principale mi piace molto

#12 Ospite_Takezosan_*

• Ospite

Inviato 03 giugno 2006 - 23:49

io so che il secondo esce a ottobre

#13 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 giugno 2006 - 23:59

Citazione

io so che il secondo esce a ottobre

Il secondo è uscito il mese scorso...
Il terzo, stando alle previsioni, dovrebbe uscire a novembre 2006 ma sono certo che ci sarà un posticipo...

#14 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 giugno 2006 - 10:17

Finalmente letto il primo numero.
Cosa dire? Mi ha veramente impressionato in positivo.
Questo primo numero è chiaramente un prologo di tutto quello che verrà ma fino ad ora,sarà il genere che alla fin fine è una commedia-sentimentale, mi è piaciuto tantissimo... ottima cosa

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 giugno 2006 - 22:07

Lo avete letto? Vi è piaciuto di più rispetto al primo?
Stanotte è tra le letture intanto chi lo ha letto può postare i propri commenti.

#16 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 07 giugno 2006 - 23:40

l'ho letto un bel po' di tempo fa, non so se mi è piaciuto più o meno del primo ma sicuramente mi è piaciuto parecchio. Sono entrati in scena praticamente tutti i personaggi principali e la storia inizia a entrare nel vivo, peccato si dovrà aspettare così tanto per il numero 3

#17 Ospite_Takezosan_*

• Ospite

Inviato 14 giugno 2006 - 00:06

bellissimo il secondo sopratutto l'entrate in scena dello scapolone quarantenne Saito

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 giugno 2006 - 00:16

Citazione

bellissimo il secondo sopratutto l'entrate in scena dello scapolone quarantenne Saito

Saito cambia personalità da un momento all'altro...

#19 Ospite_Takezosan_*

• Ospite

Inviato 14 giugno 2006 - 00:22

quando entrano in quella stanza tutta tappezzata di poster erotici e quella bambola gonfiabile sono schiattato a ridere

#20 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 giugno 2006 - 00:27

eheh saito è incredibile, sembra soffrire di personalità multipla

#21 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 giugno 2006 - 00:28

Citazione

quando entrano in quella stanza tutta tappezzata di poster erotici e quella bambola gonfiabile sono schiattato a ridere

Si si se ci fai caso ci sono un sacco di fazzolettini per terra...

Comunque ripeto, questo manga sembra avere qualcosa di speciale, e il bello è che non sò cosa (sarà una buona cosa?)

#22 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 giugno 2006 - 00:31

la verità è che riesce a restare nei canoni della commedia ma acquista qualcosa in più grazie alla freschezza dei personaggi, almeno secondo me. La musica poi avrà una parte sempre più importante perchè le vicende interne al gruppo, ovviamente, avranno una parte rilevantissima

#23 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 giugno 2006 - 00:35

Citazione

la verità è che riesce a restare nei canoni della commedia ma acquista qualcosa in più grazie alla freschezza dei personaggi, almeno secondo me. La musica poi avrà una parte sempre più importante perchè le vicende interne al gruppo, ovviamente, avranno una parte rilevantissima

Si ma credo rimarrà sempre nei termini di una commedia sentimentale (all'orizzonte si vedono già due possibili storie...), peccato che riprenda a settembre e per il 3 si dovrà aspettare novembre, se tutto va bene. Altrimenti ci tocca l'anno nuovo...

#24 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 giugno 2006 - 01:07

ti dirò, del manga ho avuto modo di leggere solo alcuni numeri ma ho visto tutto l'anime, da quello che ho visto io la componente sentimentale fa da sfondo alla storia dei Beck, che è il perno di tutto. Poi magari mi sbaglio io eh, se ti capita dai un'occhiata anche all'anime così ti fai un'idea e magari ne parliamo pure

#25 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 giugno 2006 - 01:36

Citazione

ti dirò, del manga ho avuto modo di leggere solo alcuni numeri ma ho visto tutto l'anime, da quello che ho visto io la componente sentimentale fa da sfondo alla storia dei Beck, che è il perno di tutto. Poi magari mi sbaglio io eh, se ti capita dai un'occhiata anche all'anime così ti fai un'idea e magari ne parliamo pure

Evito, andrò di pari passo manga-anime proprio perchè me lo voglio gustare prima nella sua forma originale (manga) e poi nella sua forma derivata (anime).

#26 Ospite_Takezosan_*

• Ospite

Inviato 14 giugno 2006 - 15:48

per quanto ne sò non ho mai visto un manga con sfondo musicale bello come questo

P.S. ANCHE chiba come personaggio mi piace tantissimo sembra una testa calda(vedi rissa campo da softball)

#27 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 giugno 2006 - 15:56

Citazione

per quanto ne sò non ho mai visto un manga con sfondo musicale bello come questo
P.S. ANCHE chiba come personaggio mi piace tantissimo sembra una testa calda(vedi rissa campo da softball)

Più che altro mi sembra sia il primo o uno dei pochissimi...

#28 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2006 - 12:40

Stamattina, incuriosito dai commenti positivi su questo manga, ho comprato le prime 2 uscite. Ma non si sa quando esce il n3? Oramai mi ha preso!

#29 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 settembre 2006 - 13:24

Citazione

Stamattina, incuriosito dai commenti positivi su questo manga, ho comprato le prime 2 uscite. Ma non si sa quando esce il n3? Oramai mi ha preso!
In effetti come detto in qualche altro post, questo manga ha un qualcosa di speciale. E' difficile dire che sia brutto

Allora da questo mese dovrebbero ripubblicare il numero 1. Di conseguenza il numero dovrebbe arrivare a novembre

#30 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2006 - 18:18

Citazione

In effetti come detto in qualche altro post, questo manga ha un qualcosa di speciale. E' difficile dire che sia brutto

Allora da questo mese dovrebbero ripubblicare il numero 1. Di conseguenza il numero dovrebbe arrivare a novembre
Ma perché ripubblicano il primo numero? Ma le uscite sono mensili?

#31 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 settembre 2006 - 19:29

Citazione

Ma perché ripubblicano il primo numero? Ma le uscite sono mensili?

Perchè hanno avuto problemi di distribuzione nelle edicole e siccome puntano molto su questo titolo lo vogliono fare in grande stile. I numeri saranno mensili, vedi il topic di Yawal per altre info

#32 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 11 settembre 2006 - 14:55

Perfetto, domani in fumetteria. Sono molto curioso.

#33 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 26 settembre 2006 - 13:06

Mettiamo su questo topic vista l'uscita del numero 1 di Beck.

#34 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 13:09

L'ho letto un mesetto fa e l'ho trovato molto carino. Comunque ho anche il 2 e quindi aspetto novembre per aver in mano il numero 3.

#35 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 30 settembre 2006 - 16:24

Non so...
Ho visto qualchosa dell'anime, ma da qui a prendere il manga, ne corre....
Vedrò se posso spulciarlo da qualcuno! XD

#36 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 18:36

Comunque il manga è molto + bello dell'anime. Io ti consiglio di cominciarlo, se poi non ti piace proprio....

#37 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 30 settembre 2006 - 20:38

Citazione

Non so...
Ho visto qualchosa dell'anime, ma da qui a prendere il manga, ne corre....
Vedrò se posso spulciarlo da qualcuno! XD

Per me è semplicemente il miglior manga uscito quest'anno...

#38 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 09:50

Si si! Sono d'accordissimo. Proprio bello! Non lasciatevelo scappare!

#39 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 10 novembre 2006 - 22:21

bello bello bello
secondo me è uno dei migliori manga di questi ultimi tempi......originale...coinvolgente..bello vale la pena comprarlo!

#40 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 12 novembre 2006 - 14:53

Citazione

bello bello bello
secondo me è uno dei migliori manga di questi ultimi tempi......originale...coinvolgente..bello vale la pena comprarlo!

Come detto più volte questo manga è sicuramente in cima nella mia top five preferita dei manga usciti quest'anno, assolutamente da non perdere!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi