Vai al contenuto

- - - - -

Kylie - Nelle Lande Desolate Della Morte (Ronin Manga)

4 risposte a questa discussione

#1 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 367 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2010 - 22:55

KYLIE - NELLE LANDE DESOLATE DELLA MORTE (ronin)

TRAMA
È difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi, e per questa ragione Kylir non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza che lei occupa. Ma un giorno Kylie incontra Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità, la cui natura però si rivela poco chiara e a tratti inquietante, impegnato nella continua ricerca di qualcosa capace di riempire una sorta di inspiegabile vuoto al suo interno. Dalla celeberrima e omonima Ghost story gotica della scrittrice Yukako Kabei.

dalla disegnatrice dei cavalieri dello zodiaco - lost canvas, ma disegna anche questo manga, la storia è di un altro autore?
...parliamone...

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 10 giugno 2010 - 14:07

Letto

Molto carino
E' tratto da una serie di 9 romanzi
Questo e il successivo volume son la trasposizione a fumetti del primo romanzo.

I 2 protagonisti son ben caratterizzati e l'autrice riesce molto bene a sorprendere il lettore.
Kyle ha il potere di vedere gli spiriti ma il mondo reale e spirituale son ben interconnessi e Kyle confonde esseri viventi con spiriti e viceversa.
Confusione che vien ben trasmessa al lettore :)

In brightest day, in blackest night,
No evil shall escape my sight.
Let those who worship evil's might,
Beware my power, Green Lantern's light!!!

#3 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 367 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2010 - 10:17

l'edizione è ottima...con sovraccoperta....davvero un buon lavoro della ronin (kappa edizioni)...
poi settimana prossima esce anche il secondo e ultimo volume..........

#4 Koe Kazeno

Sensei

• Collaboratore
  • 857 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 18 giugno 2010 - 21:07

Letto anche io!
L'ho trovato molto piacevole sotto tutti i punti di vista: caratterizzazioni fisiche e psicologiche ben curate, storia accattivante, edizione molto buona.
Concordo con Tora, le sensazioni di Kylie quando vede gli spettri sono trasmesse in modo molto efficace al lettore, come nel caso in cui
Spoiler

ci si trova improvvisamente catapultati in quella situazione e devvero non sicapisce coastia succedendo.
Una bella serie, con il pregio di essere pure breve ^^.
KOE - KEKKAISHI'S CORNER

...ho l'impressione che sia piu' difficile abbattere barriere e muri invisibili piuttosto che crearli...(Y.Tanabe)

#5 Koe Kazeno

Sensei

• Collaboratore
  • 857 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 04 luglio 2010 - 13:01

Letto il secondo volume, confermo le mie impressioni positive e sono proprio soddisfatta di questa serie...In questo secondo numero si scopre qualcosa di più sul passato di Harvey e su ciò che è realmente successo dopo la guerra. Inevitabile la fretta con cui alcuni passaggi vengono risolti, considerando che si tratta di una serie breve, ma tutto sommato l'atmosfera non ne risente.
KOE - KEKKAISHI'S CORNER

...ho l'impressione che sia piu' difficile abbattere barriere e muri invisibili piuttosto che crearli...(Y.Tanabe)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi