Shin., il 11 maggio 2010 - 21:40, ha scritto:
visto che già a pagina 1, si sapeva che quel vecchio, con il suo fucile, avrebbe fatto fuori il Corvo.
Questo in realtà è meno certo, rispetto all'artificio della maschera.. a seconda della piega che si vuole dare alla storia, un dato obiettivo può essere raggiunto, mancato e tutti e due.. un qualcosa che 5 pagine difficilmente ti dicono.
Non è mica Berserk dove sai che Grifis lo prenderà in quel posto, eh.
La maschera era telefonata di suo, e tra l'altro va aggiunto che anche i riferimenti ripetuti al cane non facevano che supportare - ulteriormente.. anche se è come aggiungere un 5% ad un 80%, che non cambia molto le cose - quell'ipotesi.
Questo tuttavia non inficia la storia, che è ben gestita (fatta eccezione forse anche per gli ultimi capitoli, di cui lo stesso Fujita se ne fa in parte una colpa).
Anche se volessimo non potremmo mai salvare tutti, ma anche se fosse così non posso rinunciare: sarà anche per egoismo, o per narcisismo, o per altro ancora, però... Se... Se combattendo riesco a salvare la vita a qualcuno, se piangendo posso risparmiare le lacrime degli altri, allora io combattero, io piangerò, ma poi mi alzerò, impugnerò le mie armi e darò battaglia!