Vai al contenuto

- - - - -

Manhole (JPOP)

46 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 luglio 2007 - 22:01

Uno dei manga che più aspettavo, cosa che non mi succedeva da tanto tempo. Oggi l'ho comprato, a presto per i commenti...

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 luglio 2007 - 08:37

Letti solamente i primi due capitoli ma l'impressione non può che essere positivissima. Un manga maturo, come piace a me, un thriller-horror di alto livello. A presto per ulteriori commenti. Un plauso comunque all'edizione, pagine a colori, prime 4 pagine patinate e livello della carta eccellente oltre alla bellissima sovracoperta con titolo a rilievo e più pagine rispetto ai normali tankobon. In questo periodo a €5,90 hai ben poco...

Se passate in fumetteria date una chance a questo manga...

#3 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2007 - 09:27

Edizione veramente notevole comlimenti a j-pop.
Havevo gia letto duds hunt di questo autore, ma devo dire che questo manhole sembra molto superiore!!!.
L'autore ha un tratto pulito e spesso mancano gli sfondi, ma il fumetto è comunque ben disegnato, la storia è molto coinvolgente (apprezzo molto il genere), senza scadere nel solito: IL MONDO STA PER FINIRE!!! (almeno per ora).
Non voglio svelare troppo per chi non l' ha ancora letto, ma basandomi solo su questo primo numero mi sento di consigliarlo

#4 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 09 luglio 2007 - 09:37

Mi avete incuriosito! Aspetto commenti approfonditi!

#5 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2007 - 10:07

Eh io l'avrei preso ma aspetterò in futuro di recuperarlo completo, a meno che non divento ricco nel frattempo

#6 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2007 - 10:15

Citazione

Mi avete incuriosito! Aspetto commenti approfonditi!

i protaganisti sono 2 polizziotti che si trovano di fronte al mistero di un uomo nudo uscito da un tombino, quest'uomo muore praticamente subito e non può dare informazioni su quello che gli è successo.
questo è l'inizio, ma pian piano ci vengono svelati nuovi indizi e i polizziotti si avvicinano sempre più ad un inquietante verità, in più sembra che il contagio sia pronto a propagarsi, la particolarità è che la malattia non è mortale, ma l' effetto è...... tranquilli non lo dico, ma nessuno si trasforma in vampiro o zombie

#7 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 09 luglio 2007 - 10:53

MMMhh. Interessante! Probabile acquisto del 1° vol e valutazione se continuare la serie!
Altri soldi in meno a me!

#8 Kiavik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2007 - 16:21

Maledetto nagol, allora sei tu ad avermi tolto l'ultima copia... grrr....

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 luglio 2007 - 16:31

Citazione

Maledetto nagol, allora sei tu ad avermi tolto l'ultima copia... grrr....
No, come detto più volte ormai riconosco le buone cose e questo me l'avevo fatto mettere in abbonamento...

Citazione

Eh io l'avrei preso ma aspetterò in futuro di recuperarlo completo, a meno che non divento ricco nel frattempo
Sono solo 3 numeri...

#10 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 luglio 2007 - 18:00

Sabato l'ho lasciato lì, non ricordavo più il codice bancomat

#11 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 luglio 2007 - 18:14

Citazione

Sabato l'ho lasciato lì, non ricordavo più il codice bancomat
Ma sei proprio un Genio...

#12 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 luglio 2007 - 18:16

Citazione

Ma sei proprio un Genio...
L'avrò usato neanche 10 volte da quando ce l'ho.

#13 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 09 luglio 2007 - 19:51

sembra acarino ma al momento sono infognato, meglio che non mi lasci prendere la mano

#14 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 10 luglio 2007 - 06:55

Citazione

Sono solo 3 numeri...
Sul serio? Allora ci faccio molto più di un pensierino

#15 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2007 - 08:43

Il primo numero è stato bello, promette bene questo fumetto e il disegno mi piace, io lo consiglio caldamente, poi l' edizione è stupenda la scritta metallizzata in rilievo in copertina rende molto

#16 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2007 - 09:04

Citazione

Il primo numero è stato bello, promette bene questo fumetto e il disegno mi piace, io lo consiglio caldamente, poi l' edizione è stupenda la scritta metallizzata in rilievo in copertina rende molto

Visto che oggi è il giorno della spesa e quindi passo in fumetteria me lo guardo un pò...

#17 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2007 - 09:36

Bravo, sosteniamo questi titoli più adulti che se tutto va bene ce ne stampano altri e non solo i soliti shonen

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 luglio 2007 - 11:59

Citazione

Bravo, sosteniamo questi titoli più adulti che se tutto va bene ce ne stampano altri e non solo i soliti shonen
Non posso che quotarti... questo sicuramente non è il tipico shonen, anche perchè non è adatto ai più piccoli

Comunque dopo averlo letto tutto, non posso dire che: bello, bello, bello.

Disegni chiarissimi come piacciono a me e trama mai banale con l'autore che trova nella ragazza detective il suo sfogo umoristico quasi a voler stemperare la macabra trama di fondo.

Anche la narrazione viaggia al giusto ritmo, anzi direi proprio che va spedita - altra differenza rispetto ai 3000 shonen.

Insomma caldamente consigliato a coloro che ormai cercano manga alternativi, adulti e maturi

#19 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 10 luglio 2007 - 17:34

Controllate bene la sovracopertina, può darsi che qualche lettera della scritta metallizzata si stacchi.

#20 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2007 - 20:15

Comprato e letto oggi sotto l'influenza di Nagol

Veramente un volume di altissimo livello...sarebbe un bene se ricominciassero a circolare albi di pregio e nn tutta la merda che stà circolando adesso nella pubblicazione dei manga...

Bravo Nagol....bel consiglio...

Adesso a sto punto proverò "Reset"

#21 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 luglio 2007 - 21:51

Citazione

Comprato e letto oggi sotto l'influenza di Nagol

Veramente un volume di altissimo livello...sarebbe un bene se ricominciassero a circolare albi di pregio e nn tutta la merda che stà circolando adesso nella pubblicazione dei manga...

Bravo Nagol....bel consiglio...

Adesso a sto punto proverò "Reset"
Scusa ma quando l'hai comprato?

#22 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 10 luglio 2007 - 21:55

Citazione

Beh, dalle 10 alle 21 c'è un lasso di tempo.

#23 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 luglio 2007 - 22:02

Citazione

Tu stai zitto che non sai le cose...

#24 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2007 - 22:06

Citazione

Citazione

Bè io e Nagol siamo entrambi di Bari e oggi ci siamo visti in fumetteria fino alle 18 più o meno... (questo è quello ke nn sai )

Cmq appena ho lasciato te e Tora sono passato da Corrado xkè lì ho l'abbonamento e l'ho acquistato...

#25 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 luglio 2007 - 22:21

Citazione

Bè io e Nagol siamo entrambi di Bari e oggi ci siamo visti in fumetteria fino alle 18 più o meno... (questo è quello ke nn sai )

Cmq appena ho lasciato te e Tora sono passato da Corrado xkè lì ho l'abbonamento e l'ho acquistato...
Ah, ecco ora tornano i conti...

Quindi mi fa piacere che ti sia piaciuto, Reset che è uscito oggi, è assolutamente da prendere anche considerando che è un volume unico.

#26 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 00:43

Citazione

Ah, ecco ora tornano i conti...

Quindi mi fa piacere che ti sia piaciuto, Reset che è uscito oggi, è assolutamente da prendere anche considerando che è un volume unico.

Già ho visto sul sito della J-Pop...visto che è un albo unico lo prendo a prescindere...mi piace il disegno pulito e preciso...

#27 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 08:48

Duds hunt lho trovato discreto, manhole il primo numero mi è piaciuto moltissimo, lo attendevo con ansia e non mi ha deluso, a questo punto mi cucco anche reset e poi vi dirò com'è.
Spero che gli ultimi 2 numeri di manhole si mantengano sul livello del primo perchè se così fosse sarebbe un piccolo gioiellino

#28 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 10:08

Citazione

Spero che gli ultimi 2 numeri di manhole si mantengano sul livello del primo perchè se così fosse sarebbe un piccolo gioiellino

Penso che nn resteremo delusi...

#29 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 10:11

Considerando che j-pop ha messo la pubblicità di questo fumetto come prima pagina penso che loro ci credano molto

#30 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 10:16

Citazione

Considerando che j-pop ha messo la pubblicità di questo fumetto come prima pagina penso che loro ci credano molto

Ho notato...spero puntino molto su Tsutsui xkè adoro lo stile preciso e pulito nei disegni...poi x le storie bisogna vedere che si inventa...

#31 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 11:06

Da quello che so ha scritto solo duds hunt, manhole e reset, quindi pubblicano tutto di questo autore

#32 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 11:12

Citazione

Da quello che so ha scritto solo duds hunt, manhole e reset, quindi pubblicano tutto di questo autore

Allora aspetteremo...

#33 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 11:32

Qui c'è un intervista allautore:
http://www.webotaku.com/manga/interview.php?art_id=69
però è in francese

#34 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 luglio 2007 - 19:09

Citazione

Esatto credo che siano sono queste 3 opere

#35 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 luglio 2007 - 00:56

Letto manhole e reset.

Reset mi è piaciuto meno di Duds Hunt ma rimane carino.

L' autore, in Manhole, crea un ottima atmosfera riesce a trasmettere al lettore una reale sensazione di inquietudine!
Sono curioso di vedere come si evolverà al storia!Si salvano solo i preti.......?

Disegni puliti ma a tratti un sono un pò approssimativi.

ciao

#36 Zetton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2007 - 01:35

Preso settimana scorsa, interessante e ben disegnato nonostante non sia uno stile che mi faccia impazzire, mi stanno un po' sulle palle i protagonisti anche per via di un alcune cose che a volte suonano assurde (ad esempio la tipa che entra nel tombino coprendosi anche la testa con un sacchetto di plastica per non essere punta... peccato che poi abbia una gonna corta con mezza gamba fuori, e sopratutto per poi chiamare rinforzi atrezzatti appena uscita ) ma finalmente si legge una storia "seria".

#37 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2007 - 09:10

Si è vero quella era una cavolata, ma la storia è proprio interessante, mi piace il disegno e l' edizione è ottima.
Diciamo che questo primo numero mi ha veramente soddisfatto, difficile dare un giudizio con solo un numero, vorrei capire se l'autore si dirigerà verso la classica storia dell' epidemia a livello mondiale o verso qualcosa di un po' più originale

#38 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2007 - 10:17

Citazione

Preso settimana scorsa, interessante e ben disegnato nonostante non sia uno stile che mi faccia impazzire, mi stanno un po' sulle palle i protagonisti anche per via di un alcune cose che a volte suonano assurde (ad esempio la tipa che entra nel tombino coprendosi anche la testa con un sacchetto di plastica per non essere punta... peccato che poi abbia una gonna corta con mezza gamba fuori, e sopratutto per poi chiamare rinforzi atrezzatti appena uscita ) ma finalmente si legge una storia "seria".

Io invece penso che sia una cosa voluta...a mio parere il comissario Mizoguchi vuole prendere in giro la tipa e quindi le fa indossare il sacchetto di plastica...ed infatti quando lei esce dal tombino e si trova i rinforzi attrezzati lui le dice:"a ciascuno il suo" e si capisce che era ironico...

Citazione

Si è vero quella era una cavolata, ma la storia è proprio interessante, mi piace il disegno e l' edizione è ottima.
Diciamo che questo primo numero mi ha veramente soddisfatto, difficile dare un giudizio con solo un numero, vorrei capire se l'autore si dirigerà verso la classica storia dell' epidemia a livello mondiale o verso qualcosa di un po' più originale

Anke io sono curioso...il primo numero mi ha letteralmente preso..vedremo gli altri 2...

#39 Zetton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 22:54

Ho appena letto Reset, francamente non mi ha colpito in maniera particolare, mi aspettavo una storia che si sviluppasse in una certa maniera invece alla fine mi è parsa la solita sfida "buono contro cattivo" che si conclude con il classico Happy Ending.

#40 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 23:05

Citazione

Ho appena letto Reset, francamente non mi ha colpito in maniera particolare, mi aspettavo una storia che si sviluppasse in una certa maniera invece alla fine mi è parsa la solita sfida "buono contro cattivo" che si conclude con il classico Happy Ending.

Personalmente nn mi è sembrato maluccio...forse meglio Duds Hunt...e cmq io adoro il tratto quindi sono un pòdi parte

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi