Vai al contenuto

- - - - -

STRATEGHI VIRTUALI

8 risposte a questa discussione

#1 Sennar

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2007 - 12:45

Ho aperto questa discussione per dare la possibilità a tutti gli appassionati di giochi strategici (sperando che ce ne siano!) come me di discutere su alcuni dei più bei giochi del genere!

Io parto citando la bellissima oltre che famosissima serie Total War che ci ha regalato pietre miliari come Shogun, Medieval e rispettivo seguito per finire con Rome!

#2 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 28 giugno 2007 - 21:56

Si ottimi titoli anche se molto spesso mi prendo le prime missioni e poi piano piano mi annoiano....
Come gli RTS, age of empire e wacraft per intenderci, che alla fine si riducono a fare una marea di guerrieri e mandarli al massacro!!

COmunqe tra Shogun e Medieval mi è piaciuto piu il secondo!

#3 Sennar

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2007 - 08:56

Citazione

Si ottimi titoli anche se molto spesso mi prendo le prime missioni e poi piano piano mi annoiano....
Come gli RTS, age of empire e wacraft per intenderci, che alla fine si riducono a fare una marea di guerrieri e mandarli al massacro!!

COmunqe tra Shogun e Medieval mi è piaciuto piu il secondo!

Concordo dopo warcraft 3 sono uscite solo copie quasi uguali del medesimo e la bellezza di quel genere si è affievolita!
Cmq la serie Total war si discosta parecchio da dal genere RTS, poichè sono degli strategici a turni su fondo storico dove al giocatore viene concessa (nel caso di medieval e Rome) una mappa che è la ricostruzione dell'intera Europa (dell'epoca) senza limiti di tempo o missioni obbligatorie.
Quindi il giocatore è libero di dedicarsi alla cura delle sue città o alla guerra più totale (come ricorda il titolo)
andando a conquistare le città delle fazioni avversarie che popolano la mappa, e qui viene il bello poichè il gioco prevede che le battaglie (che siano assedi o battaglie campali) vengano comandate in tempo reale dal giocatore.
cmq non sto qui a spiegarti le mille sfacettature che possiede la serie (perchè probabilmente le conosci già)però se sei interessato o curioso vai sul sito
www.totalwar.com

Ps= ho sistemato il quote stex

#4 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 29 giugno 2007 - 23:00

Si conosco, ho presente ho giocato, durante lo scontro devi tener conto di molti fattori, il terreno, le truppe avversarie e disporre gli attacchi in base a questi.....
Nulla da togliere alla serie TW anzi tanto di cappello.
Ma c'è pure la possibilità di giocare online?

Un RTS che invece mi è piaciuto è stato Empire Earth (e anche RIse of Nation).....si parte dalla preistoria e si arriva alla nanotecnoligia.......divertente perchè in multiplayer questo passaggio può avvenire in una partita sola....unico problema le partite durano ore (durante un lan party abbiamo giocato in 4 per 6 ore roba da pazzi)

#5 Sennar

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2007 - 08:54

Citazione

Si conosco, ho presente ho giocato, durante lo scontro devi tener conto di molti fattori, il terreno, le truppe avversarie e disporre gli attacchi in base a questi.....
Nulla da togliere alla serie TW anzi tanto di cappello.
Ma c'è pure la possibilità di giocare online?

Un RTS che invece mi è piaciuto è stato Empire Earth (e anche RIse of Nation).....si parte dalla preistoria e si arriva alla nanotecnoligia.......divertente perchè in multiplayer questo passaggio può avvenire in una partita sola....unico problema le partite durano ore (durante un lan party abbiamo giocato in 4 per 6 ore roba da pazzi)

SI il multy c'è ma si limita solamente alle battaglie sul campo tralasciando la parte gestionale della serie.
Cmq quel giocone di Empire Earth all'epoca era rivoluzionario e fatto molto bene, adesso purtroppo sa di già visto, ma ciò nonostante mi ricordo che anche io ci passavo ore su ore e mi divertivo come un matto.

#6 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 30 giugno 2007 - 16:09

io voto boeni

#7 Sennar

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2007 - 18:51

Citazione

io voto boeni

Ma non è un gioco di strategia!

#8 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 01 luglio 2007 - 16:54

Citazione

Ma non è un gioco di strategia!

e cos'è un gioco di tua nonna???

#9 Sennar

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 08:35

Citazione

e cos'è un gioco di tua nonna???

No semplicemente dico che Boeni non è un vero e proprio gioco di strategia, poichè punta più che altro sulla fortuna!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi