Inviato 05 marzo 2010 - 11:14
Mai titolo fu più azzeccato: il duo Millar-Romita jr non tradisce.
Il troppo smilzo volume Panini finisce subito e ti lascia una voglia di continuare a leggere incredibile.
Millar narra benissimo mescolando realismo e fumetto in un nerdismo puro.
La storia è volutamente sopra le righe ma mai banale affascinandoti ad ogni pagina.
La narrazione in prima persona porta a empatizzare subito con il protagonista e soprattutto le scene a scuola sono davvero divertentissime.
Fumetto promosso a pieni voti!!!!!
Inviato 05 marzo 2010 - 11:15
Parte come un classico "metafumetto" ovvero con il protagonista ragazzino che, leggendo i fumetti Marvel, decide di diventare un vigilante....
Da questo incipit, Millar/Romita ci presentano tipiche situazioni di vita quotidiana di un ragazzo statunitense ma anche una serie di esplicite scene di violenza con una cospicua dose di sangue...
Per non parlare dei 2 personaggi finali, totalmente fuori contesto....
Millar ha, probabilmente, tentato di stupire il lettore proponendo una storia inizialmente realistica per poi ritornare nel mondo della fantasia ma si ha cmq la sensazione di non capire dove voglia andare a parare....
Aspetto il secondo volume per dare un voto....
Inviato 05 marzo 2010 - 11:36
Il nerdismo in questa serie non ha limiti, e chi non ha pensato almeno una volta di fare come il protagonista?
Per il resto bisogna prenderlo per quello che è, un fumetto "leggero" e "pesante" allo stesso tempo.
Una lettura di svago (con tanti spunti di riflessione dietro) davvero ben fatto.
E pure Romita, che spesso non mi fa impazzire come stile, funziona alla grande!
Inviato 05 marzo 2010 - 12:48
Inviato 05 marzo 2010 - 13:09
P.S. Ma non potevano fare uscire il primo volume tutto insieme, no eh?!
Inviato 05 marzo 2010 - 13:18
Citazione
scherzi?
Inviato 05 marzo 2010 - 13:20
Inviato 05 marzo 2010 - 13:47
Citazione
Parte come un classico "metafumetto" ovvero con il protagonista ragazzino che, leggendo i fumetti Marvel, decide di diventare un vigilante....
Da questo incipit, Millar/Romita ci presentano tipiche situazioni di vita quotidiana di un ragazzo statunitense ma anche una serie di esplicite scene di violenza con una cospicua dose di sangue...
Per non parlare dei 2 personaggi finali, totalmente fuori contesto....
Millar ha, probabilmente, tentato di stupire il lettore proponendo una storia inizialmente realistica per poi ritornare nel mondo della fantasia ma si ha cmq la sensazione di non capire dove voglia andare a parare....
Aspetto il secondo volume per dare un voto....
Citazione
P.S. Ma non potevano fare uscire il primo volume tutto insieme, no eh?!
Insomma il film sarà molto fedele al fumetto(e viceversa) pur con delle differenze su alcune cose.
Inviato 05 marzo 2010 - 14:45
Citazione
Insomma il film sarà molto fedele al fumetto(e viceversa) pur con delle differenze su alcune cose.
in USA hanno fatto volume unico con tutto il primo ciclo
mi sa che ti ho confuso io, a ridosso del film dovrebbe uscire il secondo ciclo narrativo ma in albetti
Inviato 05 marzo 2010 - 14:47
Citazione
in USA hanno fatto volume unico con tutto il primo ciclo
mi sa che ti ho confuso io, a ridosso del film dovrebbe uscire il secondo ciclo narrativo ma in albetti
Inviato 05 marzo 2010 - 14:53
Citazione
Il volume mi pare sia uscito a metà/fine Febbraio
Inviato 07 marzo 2010 - 17:33
tutto lascia intendere che questo sia l'inizio di una serie capolavoro! (4 episodi sono ancora pochi per giudicare.. però spacca!
Inviato 09 marzo 2010 - 22:38
anche se non sapevo che oltre a ken e angel heart la panini pubblicasse ancora le sottilette;)
ma farlo uscire in formato marvel mix no è;scherzi, l avrebbe comprato troppa gente..e alla panini questo non piace , la nicchia è troppo arrapante;)
mah;) senza parole
Inviato 15 marzo 2010 - 20:47
Inviato 15 marzo 2010 - 21:16
Inviato 15 marzo 2010 - 21:34
Citazione
invece da noi quando esce il volume che contiene i numeri 5-8?
Inviato 15 marzo 2010 - 21:41
Inviato 16 marzo 2010 - 08:10
Citazione
Sul Mega lo danno per l'11 Giugno
Inviato 16 marzo 2010 - 19:14
Citazione
Non vedo l'ora!!!!!!
Inviato 22 marzo 2010 - 14:44
E' uno spaccato della nostra società adoloscenziale molto azzeccato..
Aspettiamo la conclusione della mini con il 2° volume in uscita 11 giugno,sperando che sia un'altro Wanted ,per ora gli do un bel 7.
Inviato 27 marzo 2010 - 22:05
Inviato 28 marzo 2010 - 12:17
Millar mi stupisce con una serie sempre sopra le righe, disegnata magnificamente da John Romita Jr. Hit Girl però è inarrivabile
Aspetto con ansia il secondo volume
Inviato 29 marzo 2010 - 16:25
Bello, bello, bello, speriamo che nel finale non deluda.
Peccato dover aspettare fino a Giugno.
Inviato 02 aprile 2010 - 20:22
come mai?
Inviato 02 aprile 2010 - 20:51
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".
Inviato 03 aprile 2010 - 10:52
Inviato 07 giugno 2010 - 07:48
ho letto il numero 1 e mi è davvero piaciuto...anche se la comparsa di quei due nel finale è andata contro tutto quello che mi aspettavo...la realtà
una ragazzina che con due katane ammazza degli adulti ha un non so che di strano
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
Che dura la giornata che è appena cominciata quanto rumore c'è se vuoi la soluzione un po' di fUga a colazione un po' di coccole per te
prenditela morbida prenditela morbida
Forza lotta vincerai non ti lasceremo MAI
Verb:"hai raggiunto lo spam-nirvana"
"Viva l'Italia!viva Berlusconi!"
"lo spam è come il sesso...richiede energia e concentrazione"
SE gli stilisti fanno moda,M.D.R. fa SPAM
"Mi sembra che il nostro caro MDR pensi solo a spammare qui..." nagol, 27/2/2011, 22:44
ASP®
Inviato 08 giugno 2010 - 22:18
bel numero
dave è davvero sfortunato poveraccio...tuttavia la sua nuova vita ingrana e anche se ogni tanto la trama prende qualche sbandata si mantiene gradevole
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
Che dura la giornata che è appena cominciata quanto rumore c'è se vuoi la soluzione un po' di fUga a colazione un po' di coccole per te
"Mi sembra che il nostro caro MDR pensi solo a spammare qui..." nagol, 27/2/2011, 22:44
ASP®
Inviato 10 giugno 2010 - 10:37

VIVA L'ITALIA!
IL I TRAILER IN ITALIANO DI CIVIL WAR
IL II TRAILER IN ITALIANO DI CIVIL WAR
Inviato 15 giugno 2010 - 08:56
Mini molto violenta, divertente e grottesca e sicuramente sopra le righe.
Se ci fossero altri 10-20 prodotti simili non li prenderemmo in considerazione.
Kick Ass è un'altra faccia della letteratura a fumetti supereroistica.
Millar aveva già inserito in Wanted e 1985 alcuni elementi comuni e simili a Kick-Ass. (metafumetto)
Chissà se è l'inizio di un nuovo filone...
In fondo quello che leggiamo oggi nei comics (sopratutto Marvel) è dovuto al lavoro di Millar su Authority ...
Inviato 15 giugno 2010 - 09:24
Tora, il 15 giugno 2010 - 08:56, ha scritto:
faccio una domanda da ignorante quale sono sui comics...
questa serie è considerata molto violenta da te e forse ho letto anche da altri utenti...ma quindi il resto del panorama marvel è così distante da questo genere di violenza?francamente non mi è sembrata brutale anche se nei manga vedo spesso scene analoghe...
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
ASP®
Inviato 15 giugno 2010 - 10:02
M.D.R., il 15 giugno 2010 - 09:24, ha scritto:
questa serie è considerata molto violenta da te e forse ho letto anche da altri utenti...ma quindi il resto del panorama marvel è così distante da questo genere di violenza?francamente non mi è sembrata brutale anche se nei manga vedo spesso scene analoghe...
No, non c'è tutta sta violenza
Anche la mezza tetta che appare in questo volume non si vedrebbe nei comics Marvel ( a meno che non appartenga alla linea Max ovvero la linea "seria e matura" della Marvel)
Ma è una prerogativa dei comics Marvel.
Altre case editrici americane non si fanno tutti sti problemi.
Diciamo che la Marvel vuole essere la casa editrice per tutti e di tutti
Inviato 15 giugno 2010 - 10:27
Tora, il 15 giugno 2010 - 10:02, ha scritto:
rispecchia lo spirito puritano degli americani
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
ASP®
Inviato 06 luglio 2010 - 19:24
Inviato 17 settembre 2010 - 09:38
Romita se nel privo volume si era lasciato guardare, in questo secondo mi ha fatto schifo: proprio non lo trovo adatto a questo fumetto.
Vediamo come proseguirà con il nuovo ciclo...
Messaggio modificato da ken1989 il 17 settembre 2010 - 09:39
Inviato 18 settembre 2010 - 17:18
Inviato 02 novembre 2012 - 17:36
ROCK FAMILY! - La famiglia del Rock
:ole: Per chattare di fumetti in tempo reale: IRC-Azzurra, chan #fumetti
Vi aspettiamo! :welcome:
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List