Vai al contenuto

- - - - -

ciao a tutti!

23 risposte a questa discussione

#1 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 10 febbraio 2010 - 17:51

salve, mi chiamo michele e ho 21 anni e sono un appassionato di manga da un annetto più o meno. ho cmq già recuperato molte serie esaurite/concluse, e il genere che predilico sono i seinen, anche se in generale, quando una storia è ben fatta, non faccio molto caso alla categoria di appartenenza del manga (pluto monster gantz dogs FMA bleach (che sto pensando anche di vendere, ultimamente) death note hitman reborn one piece death sweeper)...
complimenti per il forum, che trovo molto serio e con utenti competenti (cosa che ha portato ad iscrivermi, tra l'altro). ok, credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro. ah si, e sono sempre alla ricerca di nuove cose da leggere, quandi sono aperto ad ogni suggerimento...  :D
:ciao:

#2 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12153 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 10 febbraio 2010 - 17:55

:welcome:

Se decidi di aprire un topic nella stanza del mercatino leggi bene il regolamento prima! :D

#3 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 10 febbraio 2010 - 18:04

:welcome: :welcome: :welcome:

Ti posso consigliare "batman"  :D

#4 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 10 febbraio 2010 - 18:21

tnx

al momento comunque l'unico comics che ho "in lista" è kick-ass. che si andrà ad aggiunger a watchman. non mi piacciono molto i fumetti americani a causa del loro essere infiniti, anche se non li conosco bene, e magari affrontatno e portano avanti qualche tematica importante, ma è difficile capire quali e in che saghe senza un "navigatore esperto" che non ho. ( :fiuiu:)
ergo, al momento attendo kick-ass  :P

@gonzo: lo farò, anche se cmq credo sia giusto, arrivato al volume 39, attenderne la fine... (anche per una questione di valore che magari potrebbe aumentare)  :brill:

#5 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 487 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2010 - 18:35

Benvenuto :welcome:

Citazione

:welcome:

Se decidi di aprire un topic nella stanza del mercatino leggi bene il regolamento prima! :D
Mossa preventiva :zizi:

#6 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12153 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 10 febbraio 2010 - 18:41

Citazione

tnx

al momento comunque l'unico comics che ho "in lista" è kick-ass. che si andrà ad aggiunger a watchman. non mi piacciono molto i fumetti americani a causa del loro essere infiniti, anche se non li conosco bene, e magari affrontatno e portano avanti qualche tematica importante, ma è difficile capire quali e in che saghe senza un "navigatore esperto" che non ho. ( :fiuiu:)
ergo, al momento attendo kick-ass  :P

@gonzo: lo farò, anche se cmq credo sia giusto, arrivato al volume 39, attenderne la fine... (anche per una questione di valore che magari potrebbe aumentare)  :brill:
A parte che sono Genzo! :P
Per quanto ne sappiamo potrebbe finire anche con il 78(non sono solo i comics ad essere infiniti)...
non a caso è già un annetto che l'ho interrotto!

#7 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 10 febbraio 2010 - 18:41

[move] respect :welcome: :welcome: :welcome: respect[/move]

se ti servono consigli passa per il topic dei consigli manga e dicci i tuoi gusti... :angelll
sapremmo ben consigliarti  sisi

cmq se ti piacciono i seinen ben fatti Dorohedoro non può mancare insieme a Jiraishin, Berserk, Sidooh, Vagabond, Akira, 20th Century Boys (anche se a dirti la verità questa lettura manca anche a me perchè sto aspettando questa benedetta ristampa) ecc, ecc, ecc...

Citazione

lool lool lool  respect

#8 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:18

Citazione

se ti servono consigli passa per il topic dei consigli manga e dicci i tuoi gusti... :angelll
sapremmo ben consigliarti  sisi

cmq se ti piacciono i seinen ben fatti Dorohedoro non può mancare insieme a Jiraishin, Berserk, Sidooh, Vagabond, Akira, 20th Century Boys (anche se a dirti la verità questa lettura manca anche a me perchè sto aspettando questa benedetta ristampa) ecc, ecc, ecc...

passerò sicuramente!
cmq dopo aver passato praticamente una notte intera all'interno del forum (ahimè) sidooh jiraishin sono stati aggiunti alla wishlist.  :zizi:
gli altri chi per un motivo chi per un altro (a parte berserk che c'era già) non hanno passato la selezione :P

#9 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:29

Citazione

cmq dopo aver passato praticamente una notte intera all'interno del forum (ahimè) sidooh jiraishin sono stati aggiunti alla wishlist.  :zizi:

le opere di Takahashi sono ben fatte anche se hanno avuto poca fortuna in Italia  sisi

Citazione

gli altri chi per un motivo chi per un altro (a parte berserk che c'era già) non hanno passato la selezione :P

prova Dorohedoro non te ne pentirai...  sisi

#10 Krsnik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 462 Messaggi:
  • CittàL'Aquila

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:32

Citazione

A parte che sono Genzo! :P
Da oggi sei Gonzo... non si discute  :asd

Citazione

Ma ma ma leggi dorohedoro. Punto. Zitt. Niet. Dorohedoro!  :amm :amm :amm

Ah si  :welcome: :welcome: :welcome:

#11 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1553 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:34

Citazione

sono sempre alla ricerca di nuove cose da leggere, quandi sono aperto ad ogni suggerimento...  :D
:ciao:
ciao benvenuto!
posso consigliarti di abbandonare i manga (soprattutto panini) e passare alla DC Comics ? :)

#12 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:37

Citazione

posso consigliarti di abbandonare i manga (soprattutto panini) e passare alla DC Comics ? :)

:amm :amm :amm

Citazione

Da oggi sei Gonzo... non si discute  :asd

:asd

Citazione

Ma ma ma leggi dorohedoro. Punto. Zitt. Niet. Dorohedoro!  :amm :amm :amm

:clap:

così si parla Krsnik !!!

#13 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:49

Citazione

ciao benvenuto!

chiaro, però c'è bisogno di motivazioni serie, qui. storie coinvolgenti (che sono sicuro ci siano) e tematiche serie (un pò meno sicuro). per una storia fine a se stessa, perferisco un manga che prima o poi avrà una conclusione.
(odio panini).

ps: ok, dorohedoro viene preso seriamente (molto seriamente) in considerazione..  respect

#14 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:53

benveniuto

#15 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1553 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 10 febbraio 2010 - 20:05

Citazione

chiaro, però c'è bisogno di motivazioni serie, qui. storie coinvolgenti (che sono sicuro ci siano) e tematiche serie (un pò meno sicuro).
Allora fossi in te inizierei con Batman, per poi passare a Superman e a Lanterna Verde (corpo e mensile).

#16 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 10 febbraio 2010 - 20:06

Citazione

chiaro, però c'è bisogno di motivazioni serie, qui. storie coinvolgenti (che sono sicuro ci siano) e tematiche serie (un pò meno sicuro). per una storia fine a se stessa, perferisco un manga che prima o poi avrà una conclusione.
(odio panini).

ps: ok, dorohedoro viene preso seriamente (molto seriamente) in considerazione..  respect

Batman tutta la vita  :D  :bir:

#17 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12153 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 10 febbraio 2010 - 20:30

Citazione

Allora fossi in te inizierei con Batman, per poi passare a Superman e a Lanterna Verde (corpo e mensile).
E' più facile iniziare da Lanterna Verde mi sa, e comunque va prima di Superman!

#18 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 10 febbraio 2010 - 20:47

ok, prendiamo in cosiderazione ad esempio batman e lanterna verde (che superman proprio non mi ispira). cosa affrontano? la difficoltà di essere un super eroe ai nostri giorni? l'ingiustizia che governa l'universo? il fatto che non possano vivere una relazione stabile a causa della loro identità segreta?
(credo si noti che non abbia mai letto nulla, la mia esperienza si limita ai film di batman e spiderman  :oops:).  :oh:

#19 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1553 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 10 febbraio 2010 - 21:12

batman le passa praticamente TUTTE. superman è nel periodo d'oro e ogni storia è una goduria e lanterna verde è senza parole.

nn posso spiegarti cosa fanno senza spoilerare... e a me nn piace farlo.

XD

#20 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 10 febbraio 2010 - 21:26

Leggiti i Topic "batmaniani" e avrai tutte le risposte... se non tutte quasi  :P

#21 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12153 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 10 febbraio 2010 - 21:53

Su Lanterna Verde ci sarebbe troppo da dire, io ti consiglierei di provare il volume Lanterna Verde Rinascita, se qualche tuo amico ce l'ha ti puoi fare un idea del tipo di storie e del protagonista ed in base a quello decidere se proseguire.

#22 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 10 febbraio 2010 - 22:20

Citazione

Su Lanterna Verde ci sarebbe troppo da dire, io ti consiglierei di provare il volume Lanterna Verde Rinascita, se qualche tuo amico ce l'ha ti puoi fare un idea del tipo di storie e del protagonista ed in base a quello decidere se proseguire.

sarebbe carina come cosa.  :zizi: se avessi anche un solo amico che legga fumetti!! :fien:
cmq vedro di fare qualcosa in questo senso, ho dato uno sguardo a tutti i topic riguardanti batman superman e lanterna verde, l'unico che ho segnato è Freccia Verde di K.Smith.
per il resto è troppa roba (nei topic e nelle produzioni  giveup) per avere punti di riferimento, non so neanche che vuol dire TP. e conferma la mia idea di storie infinite e fini a se stesse e ai racconti. con pochi spunti sul quotidiano di un ragazzo di ventun'anni. (sarà che vengo da un periodo di super immersione nella letteratura americana contemporanea; ringrazio Dio per D.F.Wallace)

#23 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1553 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 10 febbraio 2010 - 22:29

fa na cosa, compra
lanterna verde rinascita
batman un anno dopo
superman un anno dopo.

sono gli ultimi starting point.

cmq nn li tratterei con sufficienza i comics, soprattutto quelli di cui stiamo parlando perchè meritano tutti. seriamente.

#24 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 10 febbraio 2010 - 23:29

:welcome: :welcome: :welcome:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi