Il nuovo volume di Jiro Taniguchi
Link articolo: Uno zoo d'inverno
Uno zoo d’inverno (Rizzoli/Lizard)
Iniziato da Redazione, feb 08 2010 11:21
8 risposte a questa discussione
Inviato 08 febbraio 2010 - 11:21
Inviato 10 febbraio 2010 - 00:23
Una grande opera ancora una volta dal maestro Taniguchi, il grande realismo che ci fa respirare l'atmosfera di quegli anni e quella di uno studio di un mangaka, il ritratto veritiero e umano dei personaggi, la malinconia di fondo della storia, secondo me una delle opere migliori di Taniguchi
Inviato 11 febbraio 2010 - 00:11
Oggi l'ho visto in fumetteria ed ero anche tentato di prenderlo ma 17 euro sono un INSULTO. Non riesco a capire a chi hanno intenzione di venderlo a quel prezzo.
Me lo farò arrivare alla libreria di mio padre perché alla fine lo voglio leggere, ma sono rimasto davvero schifato.
Me lo farò arrivare alla libreria di mio padre perché alla fine lo voglio leggere, ma sono rimasto davvero schifato.
Inviato 13 febbraio 2010 - 15:15
Taniguchi è semplicemente poetico
Inviato 15 febbraio 2010 - 10:36
Citazione
Oggi l'ho visto in fumetteria ed ero anche tentato di prenderlo ma 17 euro sono un INSULTO. Non riesco a capire a chi hanno intenzione di venderlo a quel prezzo.
La Rizzoli imho non cerca tanto il pubblico delle fumetterie, bensì quello delle librerie di varia, laddove questo è un prezzo nella media. Per un volume di questo formato non mi stupisce più di tanto, è in linea coi prezzi degli editori che fanno questo tipo di edizioni (vedi Coconino, che imho spesso è pure più cara, in rapporto. Ma è anche vero che pubblica autori italiani, ovvero produce in proprio - credo). Certo, non sono prodotti per tutte le tasche. Ma ciò vale per moltissimo di quello che troviamo nelle nostre librerie.
Inviato 02 marzo 2010 - 15:22
Al di la del prezzo sono rimasto un pochino deluso da questa opera. Taniguchi mi è sempre piaciuto per tutti i motivi che si leggono ovunque ma questa volta onestamente a me ha annoiato.
Inviato 08 marzo 2010 - 01:21
Più che annoiato, a me pare che il volume sia un po' discontinuo. La storia con la ragazza è parecchio melensa (però "non finisce", e questo da' una certa ariosità, imho), la descrizione dell'esordio come fumettista l'ho trovata un po' fredda, a tavolino. Di contro tutte le parti in cui parla del suo lavoro, alla fabbrica prima e nello studio del sensei poi, e soprattutto i rapporti interpersonali che instaura con i tanti personaggi secondari, le scene di vita quotidiana... quelle le ho trovate molto belle. L'episodio col fratello è forse quello che mi è piaciuto di più, per questo lato.
Inviato 02 aprile 2010 - 11:24
Questo è la seconda volta che leggo Taniguchi e ho trovato questo volume, a parte un paio di situazioni, poco incisivo e freddo sul piano della narrazione.
Inviato 04 maggio 2010 - 19:19
a me è piaciuto...è stato il mio primo Taniguchi, e dopo aver letto questo ho inziato a recuperare altro...questo lo consiglio!!!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List