Vai al contenuto

- - - - -

Uno zoo d’inverno (Rizzoli/Lizard)

8 risposte a questa discussione

#1 Redazione

Cavaliere d'oro

• Administrators
  • 7430 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 11:21

Il nuovo volume di Jiro Taniguchi

Link articolo: Uno zoo d'inverno

#2 Godai

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàS.Marinella (RM)

Inviato 10 febbraio 2010 - 00:23

Una grande opera ancora una volta dal maestro Taniguchi, il grande realismo che ci fa respirare l'atmosfera di quegli anni e quella di uno studio di un mangaka, il ritratto veritiero e umano dei personaggi, la malinconia di fondo della storia, secondo me una delle opere migliori di Taniguchi

#3 Godot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 291 Messaggi:
  • CittàFoggia

Inviato 11 febbraio 2010 - 00:11

Oggi l'ho visto in fumetteria ed ero anche tentato di prenderlo ma 17 euro sono un INSULTO. Non riesco a capire a chi hanno intenzione di venderlo a quel prezzo.
Me lo farò arrivare alla libreria di mio padre perché alla fine lo voglio leggere, ma sono rimasto davvero schifato.

#4 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 13 febbraio 2010 - 15:15

Taniguchi è semplicemente poetico :wub:

#5 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 15 febbraio 2010 - 10:36

Citazione

Oggi l'ho visto in fumetteria ed ero anche tentato di prenderlo ma 17 euro sono un INSULTO. Non riesco a capire a chi hanno intenzione di venderlo a quel prezzo.

La Rizzoli imho non cerca tanto il pubblico delle fumetterie, bensì quello delle librerie di varia, laddove questo è un prezzo nella media. Per un volume di questo formato non mi stupisce più di tanto, è in linea coi prezzi degli editori che fanno questo tipo di edizioni (vedi Coconino, che imho spesso è pure più cara, in rapporto. Ma è anche vero che pubblica autori italiani, ovvero produce in proprio - credo). Certo, non sono prodotti per tutte le tasche. Ma ciò vale per moltissimo di quello che troviamo nelle nostre librerie.

#6 Tatsuya

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 88 Messaggi:
  • CittàTALAMONA forever

Inviato 02 marzo 2010 - 15:22

Al di la del prezzo sono rimasto un pochino deluso da questa opera. Taniguchi mi è sempre piaciuto per tutti i motivi che si leggono ovunque ma questa volta onestamente a me ha annoiato.

#7 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 08 marzo 2010 - 01:21

Più che annoiato, a me pare che il volume sia un po' discontinuo. La storia con la ragazza è parecchio melensa (però "non finisce", e questo da' una certa ariosità, imho), la descrizione dell'esordio come fumettista l'ho trovata un po' fredda, a tavolino. Di contro tutte le parti in cui parla del suo lavoro, alla fabbrica prima e nello studio del sensei poi, e soprattutto i rapporti interpersonali che instaura con i tanti personaggi secondari, le scene di vita quotidiana... quelle le ho trovate molto belle. L'episodio col fratello è forse quello che mi è piaciuto di più, per questo lato.

#8 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 491 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2010 - 11:24

Questo è la seconda volta che leggo Taniguchi e ho trovato questo volume, a parte un paio di situazioni, poco incisivo e freddo sul piano della narrazione.

#9 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 19:19

a me è piaciuto...è stato il mio primo Taniguchi, e dopo aver letto questo ho inziato a recuperare altro...questo lo consiglio!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi