Vai al contenuto

- - - - -

CIVIL WAR -sondaggio

15 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 10 giugno 2007 - 22:50

Apro un bel topic sondaggio su Civil war (forse siamo l' unico sito a non averlo   )

Io sto con Iron man.
Io credo che i super esseri non possano essere al di sopra della legge e devono essere addestrati per l' uso dei loro poteri.
Ovviamente lo Stato (e quindi lo Shield) si deve prendere la responsabilità di questo atto di registrazione e proteggere l'eroe registrato e i suoi cari.

Detto ciò esprimo una mia opinione sulla saga (arrivata a metà strada).

La Marvel ha usato come slogan la frase TU....DA CHE PARTE STAI?
Gli scrittori dovevano, secondo me, fare in modo che il lettore rimanesse in bilico sulla scelta da fare; cioè doveva essere riempito di dubbi e che la scelta non doveva essere così ovvia!

Tutto ciò, a mio parere, non è avvenuto!
E' quasi inevitabile tifare per Capitan America e i suoi ribelli!(Star Wars insegna).
Il lettore simpatizza per l'eroe oppresso e non sopporta il cinismo dell'eroe registrato.
Infatti i principali promotori dell'atto di registrazione si comportano in maniera "troppo scorretta" per essere dalla loro parte.

Tony stark sta [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('95b8f61b2b932f34623b2fb75404fead')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="95b8f61b2b932f34623b2fb75404fead" style="display:none"][!--SPOILER END--]manipolando in maniera sporca [!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] l' Uomo Ragno e in civil war special 1 ha liberato il [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('3209513ca16d29e98278cd418196001a')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="3209513ca16d29e98278cd418196001a" style="display:none"][!--SPOILER END--]goblin[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] per [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('9d046ab24d0b4ed0035afcd10dcd60e3')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="9d046ab24d0b4ed0035afcd10dcd60e3" style="display:none"][!--SPOILER END--]minacciare[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] Ben Urich!

Reed Richard è diventato [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('e3e4620412abf85209944700f67397e3')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="e3e4620412abf85209944700f67397e3" style="display:none"][!--SPOILER END--]"una fredda macchina" senza cuore[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] e in civil war special 1 assiste [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('6bb58c78eb05024ac143f878764afe5d')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="6bb58c78eb05024ac143f878764afe5d" style="display:none"][!--SPOILER END--]all'interrogatorio di sally[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] come se fosse Jack Bauer di 24!

Io sto con Iron man ma è molto difficile "starci"e quindi ho deciso di inserire Crisi Infinita (  ) dove si vede solo bella scaz**ttata tra supereroi, come ai vecchi tempi!
Chi è deluso di Ironman ma non è convinto di Capitan America può votare La Crisi Infinita della Dc!

ciao

#2 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 01:30

Io penso che la questione del Registrarsi o meno x i supereroi nn stà nella possibilità di riuscire a difendere i propri parenti da vari ed eventuali nemici...

Penso ke la questione sia più complessa è riguarda, a parer mio, la possibilità di prendere alle proprie dipendenze esseri di gran lunga superiori a qualsiasi esercito...

Non potrebbe volerci molto a ritrovarsi in situazioni in cui lo Stato ( cm sempre si parla degli USA ) utilizzi questi esseri x i propri scopi...daltronde leggendo Wolverine è possibile intravedere queste future makkinazioni se si pensa ke l'incidente causato da Nitro sia stato voluto...o ancor più evidente è lo scenario riportato da
Millar nel suo fumetto, in cui gli Ultimates sono alle dirette dipendenze del governo ke li utilizza x smantellare paesi da esso ritenuti pericolosi...

E questo è quanto...

In ogni caso IO STO CON CAPITAN AMERICA nonostante sia un personaggio che personalmente detesto

Ciao...Danilo

#3 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 11 giugno 2007 - 08:49

io sto con iron man

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 11 giugno 2007 - 11:49

Io?

Io ancora non ho preso una decisione, le due posizioni sono molto estreme, direi troppo. E' questo forse la pecca principale di Civil War, dare la sensazione che le due posizioni siano troppo forzate.

Con chi sto? Per chi ha letto l'ultimo F4 che consiglio visto l'importanza della storia e per alcuni retroscena di Civil War 2, sto con Ben Grimm, la Cosa...

#5 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 11 giugno 2007 - 20:12

Cap, ovvio.
Andando avanti vedrete come si è racattato su il suo esercito. Un po' l'avete già visto, ed ha già pure programmato che Peter lo possa tradire...

#6 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 19 giugno 2007 - 13:18

Leggendo il 4° capitolo non si può non tifare per cap!

Gli autori marvel non sono stati affatto obiettivi.

I "ribelli" non fanno mai cazzate sono eroi e criminali allo stesso tempo....

La frase "tu da che parti stai" sta diventando una presa in giro.......

#7 Sparda

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 182 Messaggi:
  • CittàVerona

Inviato 19 giugno 2007 - 14:14

Cap. America. Non mi va a genio come Stark abbia "convinto" a far venire dalla sua Spidy con il nuovo costume giallo -rosso che a me non piace.

#8 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2007 - 15:00

Citazione

E' un po' vero, anche se un pochino-ino-ino nell'ultimo numero si vedeva un Cap un po' in crisi come leader ideologico....

#9 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 19 giugno 2007 - 17:33

io continuo a tifare iron

#10 Sparda

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 182 Messaggi:
  • CittàVerona

Inviato 19 giugno 2007 - 18:26

Iron Man farà la stessa fine di Cap.
es. Magneto che stritola Stark con la sua armatura

#11 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 19 giugno 2007 - 19:09

Citazione

come al solito papà Tora ci regala perle di saggezza, come non quotarti!

#12 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 19 giugno 2007 - 19:58

Citazione

Non hai letto Civil War Special 1 a quanto pare.

#13 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 20 giugno 2007 - 09:06

Citazione

Non hai letto Civil War Special 1 a quanto pare.

Intendo il gruppo di cap non un paio di eroi "riesumati" per fare la carne da cannone come Emicrania e Bantam.

EDIT:
Oltretutto se non ci fosse stato l'atto di registrazione, i suddetti eroi non si sarebbero mai scontrati.
E' sempre colpa di Iron man!

ciao

#14 vampiro

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 10:20

sto con Ben Grimm, cioe neutrale.

Gruppo pro:

NN mi piace la condotta di Tony e di Reed disposti a tutto per mostrare che hanno ragione. (vedi prologo su Amazing e civil war 4).

gruppo anti:

La posizione di Cap è sia giusta che sbagliata:
sbagliata, sulla questione registrazione, secondo me è giusta e necessaria, anche Cap nn vuole gruppi di adolescenti vedi New Warriors e Young Avengers.

Giusta sulla questione Shield , nn ti puoi fidare di loro, si e gia dimostrata corrotta, vedi New Avengers terra selvaggia e la saga del collettivo.

#15 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 giugno 2007 - 18:32

Citazione

E' sempre colpa di Iron man!
Mi sembra ovvio.

#16 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 giugno 2007 - 21:01

Citazione

Giusta sulla questione Shield , nn ti puoi fidare di loro, si e gia dimostrata corrotta, vedi New Avengers terra selvaggia e la saga del collettivo.
Vabbè, lo Shield è senza Fury e viene spalleggiato da Tony.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi