Vai al contenuto

- - - - -

Superman (Planeta)/(Rw - Lion)

SERIE IN CORSO

633 risposte a questa discussione

#1 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 giugno 2007 - 15:21

Preso stamattina dopo l'esame, mo' lo vado a leggere

Almeno sui disegni, dopo una breve sfogliata, posso dire che sono spettacolari!

A dopo, intanto dite la vostra

#2 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 09 giugno 2007 - 15:34

sarei curioso di leggerlo ma prendo già troppa roba, peccato

#3 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 giugno 2007 - 17:25

Letta la prima storia di Busiek e Pacheco:

Non sapete che darei per leggere ogni mese una storia così di Supes

Un episodio semplicissimo nel suo svolgimento, quasi intimista, e ricco di emozioni e di tutti gli elementi che hanno fatto di Superman un'icona immortale

Protagonisti assoluti Lois e Supes in quella che si puo' definire una consueta giornata tra salvare il mondo e
la vita al Planet...se non che i due cercano di festeggiare un anniversario speciale

Pollice su per
[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('e780105374813ef5933fe7a7c71c4cab')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="e780105374813ef5933fe7a7c71c4cab" style="display:none"][!--SPOILER END--]la biancheria intima di Lois
[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

Citazione

sarei curioso di leggerlo ma prendo già troppa roba, peccato

Con tutto il rispetto, ma taglia quella minchiata di Air Gear e fatti un giretto a Metropolis (e ti avanza pure un euro)...

#4 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 09 giugno 2007 - 18:47

Air gear lo leggo a scrocco, lo prende mio fratello

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 giugno 2007 - 18:52

Citazione

Air gear lo leggo a scrocco, lo prende mio fratello
In effetti, capisco che ci possano essere problemi finanziari ma certi personaggi è un peccato non leggerli...

#6 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 giugno 2007 - 18:52

vabbè...per la proprietà transitiva...

#7 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 09 giugno 2007 - 19:01

guardate volevo prenderlo, però a settembre esce anche lo spillato della JLA quindi ho pensato che Superman c'è uguale e in più mi becco tutti gli altri, non è lo stesso ma meglio di niente

#8 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 giugno 2007 - 19:12

Lo spillato della JLA probabilmente non sarà mensile

#9 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 09 giugno 2007 - 19:54

potrebbe essere la notizia del secolo quella che mi dai, speriamo *_*

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 giugno 2007 - 20:34

Citazione

Ma davvero taglia qualche manghetto e pova l'ebrezza di leggere IL supereroe per antonomasia

#11 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 09 giugno 2007 - 21:10

manchetti ormai non ne faccio più, però 3x3 occhi è agli sgoccioli quindi presto mi si libererà uno slot, vedremo...

#12 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 giugno 2007 - 22:53

Citazione

Guarda, da quel che si diceva per la Spagna, là la JLA quasi sicuramente sarà mensile...qui da noi è molto più probabile che facciano un bel bimestrale da alternare a tempo debito con la JSA

Come d'altronde sta succedendo con "Supergirl e la Legione dei supereroi": in Spagna mensile da 24 pagine, da noi bimestrale da 48

Pazienta fino ai primi di luglio e, Mega con le uscite di settembre alla mano, se ne saprà di più

#13 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 10 giugno 2007 - 14:25

Letta anche la storia da Action Comics: non m'ha colpito come la prima, ma si lascia leggere...vediamo le altre due parti come saranno, in attesa delle storie di Donner & Johns

Davvero belli i disegni di Pete Woods!

E intanto dopo pranzo mi sono riletto la storia di Busiek...ma quanto m'è piaciuta 'sto episodio??!!

#14 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 11 giugno 2007 - 08:50

devo ancora prenderlo

#15 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 18 giugno 2007 - 11:42

Finalmente letto.

Mah!

Io sono rimasto abbastanza indifferente a questo numero.
Carino, bei disegni ma è la solita scaz**ttata di Superman.

Purtroppo Superman è come l'uomoragno: i principali spunti provengono dal loro rapporto matrimoniale.....

Anche superman un anno dopo non mi ha detto nulla.

Forse sono io che preferisco gli eroi di "seconda fascia" come Flash o Lanterna verde che sono i miei personaggi Dc preferiti! ( per me 52 è fantastico)

Però è un buon fumetto per neofiti: è un ottimo punto d'inizio per chi si vuole avvicinare a Superman!

Proverò il secondo numero e forse il terzo e poi deciderò se "decapitarlo" o no!

ciao

#16 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 18 giugno 2007 - 12:04

Citazione

Però è un buon fumetto per neofiti: è un ottimo punto d'inizio per chi si vuole avvicinare a Superman!
Proverò il secondo numero e forse il terzo e poi deciderò se "decapitarlo" o no!

ciao

Occhio che ti servirà un'accetta di Kryptonite...e nemmeno è detto che ce la farai!

Io ti consiglio di aspettare almeno settembre, quando su Action Comics arriveranno Johns - Donner - Kubert

#17 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 24 giugno 2007 - 12:46

[quote=IceMan]
Letta la prima storia di Busiek e Pacheco:

Non sapete che darei per leggere ogni mese una storia così di Supes

Un episodio semplicissimo nel suo svolgimento, quasi intimista, e ricco di emozioni e di tutti gli elementi che hanno fatto di Superman un'icona immortale

Protagonisti assoluti Lois e Supes in quella che si puo' definire una consueta giornata tra salvare il mondo e
la vita al Planet...se non che i due cercano di festeggiare un anniversario speciale

Pollice su per
[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('c47d604d9afca86596a11f81ee0ce41d')" style="font-weight: bold"][u]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/u][/div][div id="c47d604d9afca86596a11f81ee0ce41d" style="display:none"][!--SPOILER END--]la biancheria intima di Lois
[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

[/quote]
Ti quoto in toto, storia superba, semplice ma d'effetto. Sarà che Supes è tra i miei 3 personaggi preferiti di tra tutti quelli esistenti, ma questa prima storia rulla di brutto...
Inoltre c'è la trama del kazakistan che sembra promettere davvero bene...

[quote=IceMan]
Letta anche la storia da Action Comics: non m'ha colpito come la prima, ma si lascia leggere...vediamo le altre due parti come saranno, in attesa delle storie di Donner & Johns

Davvero belli i disegni di Pete Woods!

E intanto dopo pranzo mi sono riletto la storia di Busiek...ma quanto m'è piaciuta 'sto episodio??!!
[/quote]
Anche quì son d'accordo con te. La seconda storia è molto sottotono, anzi azzarderei a definirla bruttina...

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Io sono rimasto abbastanza indifferente a questo numero.
Carino, bei disegni ma è la solita scaz**ttata di Superman.[/quote]

Perchè nelle storie di Flash e Lanterna Verde son tutti dei gattini...

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Purtroppo Superman è come l'uomoragno: i principali spunti provengono dal loro rapporto matrimoniale..... [/quote]

Qui contraddici la parte che ho appena quotato sopra... Comunque Superman non è solo il rapporto con lois Lane ma è ben altro...

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Anche superman un anno dopo non mi ha detto nulla.[/quote]A me invece è piaciuto tantissimo e secondo me dovevano approfondire la storia della Lanterna Verde...

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Proverò il secondo numero e forse il terzo e poi deciderò se "decapitarlo" o no! [/quote]

#18 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 20 settembre 2007 - 11:36

Ice, fai scrivere a me sto topic? :DD
Stai invecchiando. :fiuiu:

Con questo numero esordisce il nuovo team creatvo Donner/Johns/A.Kubert per Action Comics.

La saga del venditore d'asta non mi aveva particolarmente colpito. (anzi direi che mi aveva fatto venire il sonno)
Questo episodio è molto carino e appassionante.
Kubert, seppur un pò spigoloso, è riuscito a dare un contributo notevole alla storia.

Anche la saga di Busiek/Pacheco ha, in questo numero, una marcia in + rispetto agli episodi precedenti ( la scazzottata con l'alieno russo è stato passabile)

Sono curioso di vedere come si sviluperanno queste trame.

ciao

#19 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 20 settembre 2007 - 11:43

Citazione

Ice, fai scrivere a me sto topic? :DD
Stai invecchiando. :fiuiu:

:DD

Non l'ho ancora comprato  :)

#20 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 25 settembre 2007 - 09:52

Allora, gran bel numero - anche se presenta due episodi di introduzione per le nuove saghe  :)

La storia di Busiek parte da premesse non proprio originali, ma è scritta in modo da catturare l'attenzione del lettore e con uno stile meno pesante di quello usato su Conan  :)

Pacheco evolve ulteriormente il suo stile e realizza delle tavole molto belle - molto meglio qui che su Lanterna Verde, secondo me!

A fine anno (parlo di uscite americane) comunque se ne va, e non si sa chi prenderà il suo posto  :tse:

La storia di Action Comics l'ho adorata!

E' una storia semplice, in fin dei conti; ma scuote abbastanza la vita di Supes con l'arrivo di un bambino che viene da Krypton...

Ci sono tanti bei momenti in questo episodio: la parte al Planet con Jimmy e Perry, Clark che porta la cena a Lois rimasta al lavoro fino a tardi (e nel dialogo trai due c'è un chiaro riferimento a Supreme Power  ;)), l'irruzione di Supes al pentagono o anche quando parla con il piccolo e gli fa compagnia fin quando si addormenta.

Sono piccole cose, ma secondo me contribuiscono a creare una certa atmosfera e a caratterizzare meglio i personaggi!

Kubert è impressionante  :bav:
E' spettacolare sia nelle scene d'azione in cui Superman è maestoso, sia quando sono Clark, Lois e gli altri i protagonisti - e poi Metropolis e il Planet non li vedevo così vivi e ricchi di dettagli (soprattutto lo squarcio del Planet, ci sono rimasto incollato per chissà quanto a cercare di cogliere tutti i particolari!)...e ce credo che poi ritarda  :DD

Pure il colorista è un genio della tavolozza!

Superman ha i disegnatori migliori del OYL, mi sa!

E giustamente Kubert lascia ( lool ) e da Action Comics 858 ariva Gary Frank, ottimo anche lui per fortuna!!

Serie molto consigliata  ;)     

#21 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 25 settembre 2007 - 16:17

si anche a me il cambio ha giovato e anche decisamente direi.

premesse che se non altro ti inducono a proseguire!  :)

uffa e dire che come personaggio non mi ha mai ispirato più di tanto ma aspetto ancora qualche numero per decidere o meno.  ^_^

#22 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2120 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 26 settembre 2007 - 12:00

numero molto stuzzichevole che dire...nuove trame nuovi team al lavoro...sono rimasto molto soddisfatto da vero SUPERfan  :D

1 perplessità: le storie vanno collocate dopo IC giusto? ma PàKent non dovrebbe essere morto?

problema di continuity chi fa chiarezza? :ehhhhehhhh?

#23 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 30 settembre 2007 - 15:45

Gran bel numero  :wub:
Se la piccola run di Nicieza mi aveva deluso, Busiek nei primi 3 numeri mi è piaciuto tanto e anche in questo quarto inizia benissimo.
La storia di Johns è superlativa e in effetti anche se parte da basi semplici e trattate più volte lo fa davvero bene. E dire che c'è chi non compra questa testata... :rolleyes:

#24 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 01 ottobre 2007 - 16:22

Citazione

E dire che c'è chi non compra questa testata... :rolleyes:

Si perde delle belle storie, senza dubbio!

:)

ps: i fill-in che abbonderanno nei prossimi mesi ho intenzione di saltarli tutti, pero'  :arrb

#25 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 06 ottobre 2007 - 13:14

:wub:

Letta solo la metà dell'albo con l'Action Comics di Johns-Donner-Kubert, che è poi quello che più mi interessa, e conferma la gran bella impressione dell'episodio precedente!

Torna di scena Luthor che sguinzaglia
Spoiler

Un brivido m'è venuto per la scelta del nome terrestre del piccoletto  :sigh:

E le ultime due pagine, sebbene ripresentino personaggi visti in più di un'occasione nel pre Crisi Infinita
Spoiler
promettono di dare del filo da torcere a Supes anche dal punto di vista emotivo (leggetevi il dialogo  :ohoho:)

Kubert a grandissimi livelli, stavolta la sensazione di vita e calore che avevo sentito nel numero precedente al Planet e a Metropolis la ritrovo a Smallville!

Superbo nelle scene d'azione, ovviamente!

Peccato che ci restano una manciata di numeri disegnati da lui  :muro:

E ricordate che..."Basta un paio di occhiali"    :yeah:

#26 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 ottobre 2007 - 22:55

Ottimo numero, anche se gli autori continuano ad usare l'espediente degli occhiali... :tse:

In effetti la citazione dello scrittore è chiaramente in favore del compianto Reeve  :sigh:

#27 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 08 ottobre 2007 - 15:51

Citazione

Ottimo numero, anche se gli autori continuano ad usare l'espediente degli occhiali... :tse:

Io invece sono contento di questo "espediente" come lo chiami tu perchè fa parte della mitologia e del fascino del personaggio  :)

#28 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 10 novembre 2007 - 20:32

Regà, la saga di Kubert-Donner-Johns è sempre più un film su carta!

:bav:

Mi piace molto come gli sceneggiatori stanno ricostruendo la mitologia kryptoniana, e i criminali della Zona Fantasma sono villain molto ben caratterizzati  ^_^

E il finale? 'sta minchia!

L'altra parte dell'albo non l'ho ancora letta  :P

Il mese prossimo tocca all'annual, poi fill-in come se piovesse  :amm

Mi mancherà tantissimo Kubert  :( anche se Gary Frank è un degno sostituto!   

#29 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 12 novembre 2007 - 23:50

La prima storia/fill-in mi è piaciuta non poco, sia per le matite dell'emergente Vale, che per la storia ambientata nel periodo in cui Superman era da poco a Metropolis e di conseguenza un eroe. Il protagonista alle prime armi è il mio momento preferito nella carriera di un supereroe.
La terza parte di Last Son è bellissima e il finale sarà ancora più scioccante di quello del numero scorso! Non dico altro per evitare spoiler. In attesa dell'ultimo capitolo (lo seguo in originale), continuo a ritenere questa saga una delle più belle degli ultimi 20 anni :perdon:

Citazione

Mi mancherà tantissimo Kubert
A me no :P

#30 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 novembre 2007 - 00:48

Piccolo Ot: Benvenuto Zarathustra ;)

#31 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 13 novembre 2007 - 12:38

Citazione

Piccolo Ot: Benvenuto Zarathustra ;)
Grazie :D
Scusa se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non ho proprio il tempo materiale :( cercherò di farlo non appena posso.

E per non sprecare un post solo di OT, aggiungo ai miei commenti che sono sempre stato un fan del Superman byrne-iano, in cui lui era L'UNICO superstite di Krypton ma nonostante ciò, sono riuscito ad apprezzare Last Son e questo la dice lunga su quanto sia bella 'sta saga... Certo se quella lumaca di Kubert che ce l'avesse fatta assaporare di seguito, suppongo avrebbe avuto ancora più successo :( pazienza, sarà un best seller il TP o l'HC quando uscirà in USA (quest'ultimo lo riprendo, oltre a sbavare per gli HC, questa storia la devo avere assolutamente anche in cartonato).

#32 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 15 novembre 2007 - 10:36

Citazione

La prima storia/fill-in mi è piaciuta non poco, sia per le matite dell'emergente Vale, che per la storia ambientata nel periodo in cui Superman era da poco a Metropolis e di conseguenza un eroe. Il protagonista alle prime armi è il mio momento preferito nella carriera di un supereroe.

Letto il fill-in, condivido il tuo commento sulla storia (e mi aggiungo a Nagol nel darti il benvenuto)  :)

Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Superman come angelo che da forza e speranza alla gente comune, molto efficace!

I disegni non sono male, ma passare da Kubert a Vale (ma anche se ce ne fosse stato un altro, salvo poche eccezioni, imho) è uno shock  :P

ps: cosa non ti piace di Kubert?

#33 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 16 novembre 2007 - 13:24

Citazione

ps: cosa non ti piace di Kubert?
In genere io sono per lo stile realistico, quindi odio il deformed (qualcuno ha detto McGuinness?), l'astratto (non so se si dice così, comunque intendo Meglia, forse più un "picassiano") e come in questo caso, perdonami se non azzecco il termine ma non sono esperto, "schizzoso", per essere più chiaro, mi sembra chi i suoi personaggi rimangano deli schizzi privi di inchiostri e rifininiture. Ho la sensazione che i personaggi siano fatti in mezzo secondo al volo tanto per. Non avendo mai letto altro di lui, non so se è propio il suo stile, ma non mi piace.
Tutt'altro giudizio che l'ho per i suo sfondi (appunto solo colarati senza chine-schizzo), davvero divini! Un fumetto coi suoi sfondi e schizzi, ma con le rifiniture del fratello, per me sarebbe da sogno!

Per me i migliori disegnatori visti su Superman negli ultimi 3 anni, sono Reis, Benes, Pacheco e ora il divino Frank (parlo di quelli regolari, altrimenti ci metterei anche Guedes).

#34 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2120 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 16 novembre 2007 - 14:18

ciao Zarathustra...neanche a me piace il deformed (mcguinness lo manderei a disegnare topolino) tuttavia kubert ha un gusto più cinematografico che lo rende molto ma molto più gradevole...

questo numero 6 mi ha diviso a metà: la saga di donner è superba, cinematografica e in tiene d'occhio la continuity quanto basta...
la seconda parte mi ha dato veramente di riepitivo e una storia come dire...stereotipata di superman...non mi è piaciuta...supes ridotto a baluardo del buonismo...no no supes è e deve essere iù di questo...

cosa vedremo nel numero 7 oltre la conclusione della saga di donner? i fill-in faranno veramente cag..e?

#35 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 16 novembre 2007 - 15:37

Citazione

cosa vedremo nel numero 7 oltre la conclusione della saga di donner? i fill-in faranno veramente cag..e?

Nel numero 7 c'è l'annual di Action Comics che pero' non contiene la conclusione della saga di Donner-Johns che mi pare non sia stata ancora conclusa (se ricordo bene si dovrebbe concludere nel prossimo Action Comics Annual)  :sigh:

Se i fill-in facciano pena o no, non lo so...ma mi rode a prescindere perchè vorrei leggere altre storie del team regolare!

(poi magari ci scappa il gioiellino che non ti aspetti, tutto puo' essere!)

Su Kubert, Zarathustra, ho capito cosa intendi per schizzato ed è la sensazione che da anche a me  :)

Di Adam quello che mi sta piacendo molto è, come ha già scritto GoleM, la cinematograficità e il senso della narrazione che emerge dalle tavole, davvero notevole!

Sui regular visti di recente su Supes sono d'accordo su Reis e Benes, mentre a Pacheco preferisco Kubert  :) (tra gli altri visti, apprezzo anche io Guedes e ci aggiungo Kerschl)

#36 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 16 novembre 2007 - 16:02

ragazzi perdonate l'ignoranza, ma qualcuno può spiegarmi come funzionano gli Annual?

anche tramite mp per non intasare il topci del supes!

#37 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 16 novembre 2007 - 18:01

Citazione

Nel numero 7 c'è l'annual di Action Comics che pero' non contiene la conclusione della saga di Donner-Johns che mi pare non sia stata ancora conclusa (se ricordo bene si dovrebbe concludere nel prossimo Action Comics Annual)  :sigh:
Esattamenti ;) di dice che uscirà a febbraio, non vedo l'ora! Sono convinto che Last Son, che ritengo una delle più belle storie di Superman degli ultimi anni, sarebbe stato apprezzato ancora di più senza gli odiosi ritardi (maledetto Di Dio e la sua tremenda gestione :muro:).

Citazione

Se i fill-in facciano pena o no, non lo so...ma mi rode a prescindere perchè vorrei leggere altre storie del team regolare!

(poi magari ci scappa il gioiellino che non ti aspetti, tutto puo' essere!)
Per quanto riguarda Superman, resano un fill-in col Burlone e uno con WW, davvero due storie orribili. Quello sulle origini di Jimmy Olsen invece l'ho apprezzato. Invece quelle su AC, non mi sono dispiaciute :) quella sulla redenzione è davvero bella e ho adorato il disegnatore, il celebrativo #850 se non fosse che mi sono rotto che ad ognicifra tonda, debba subirmi tutto il riassunto della vita del personaggio, direi che è un bel numero, disegnato molto bene da Guedes (anche se il piccolo Kal-El sembra un piccolo sgorbio). Ora sto ancora leggendo le tre parti tie-in a Countdown dedicate e Olsen ma aspetto per un giudizio finale.

Citazione

Su Kubert, Zarathustra, ho capito cosa intendi per schizzato ed è la sensazione che da anche a me  :)

Di Adam quello che mi sta piacendo molto è, come ha già scritto GoleM, la cinematograficità e il senso della narrazione che emerge dalle tavole, davvero notevole!
Guarda, su quell'aspetto, mi trovate daccordissimo, infatti suggerivo le rifiniture del fratello, per i miei gusti, sarebbe stata la perfezione.

#38 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2120 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 16 novembre 2007 - 18:24

intasiamo il topic...come funzionano gli annual?

#39 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 novembre 2007 - 20:33

Citazione

intasiamo il topic...come funzionano gli annual?

Sono speciali annuali di lunghezza doppia (48 pg, a volte 64), alla Bonelli "maniera".
La planeta lo utilizzerà come tappabucchi.

#40 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 16 novembre 2007 - 20:37

ok e quindi visto il nome ne fanno 1 all'anno o ci giocano facendone anche di più?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi