Vai al contenuto

- - - - -

JLA (Planeta)/(Rw - Lion)

SERIE CONCLUSA

199 risposte a questa discussione

#41 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 13 maggio 2008 - 10:49

"Ultraumanità" è la traduzione di "Ultra-Humanite"??? Perchè non "Ultra-umanoide"?? Mi pareva migliore,no??

#42 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 maggio 2008 - 10:52

Citazione

"Ultraumanità" è la traduzione di "Ultra-Humanite"??? Perchè non "Ultra-umanoide"?? Mi pareva migliore,no??

:mm:

Se non ricordo male i precedenti traduttori italiani hanno usato ultraumanità.
Ma potrei sbagliarmi.... :P

#43 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 13 maggio 2008 - 10:55

Citazione

Beh...per parafrasare uno dei grandi saggi del mondo dei videogames (chi coglie la citazione?): "Fa schifo,figliolo!"

#44 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 10:56

Citazione

No,no non ti sbagli,Tora.
Tranquillo,la vecchiaia non ha ancora colpito... ;)

#45 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 13 maggio 2008 - 11:18

Citazione

Troviamo finalmente i 2 anelli del volo di superman......
Superman pone un pesante mattone sulla sua continuity; amette di
Spoiler

Non avevi letto Action Comics #850 su Supes #11?

:zizi2:

Citazione

Sta tornando......a cavallo dei fulmini......

Ti toccherà cambiare avatar  :zizi2:

:DD

#46 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 12:39

Citazione

Questa saga è IMPORTANTISSIMA per il futuro della Dc!!
non lo metto in dubbio ... ma io continuo a trovarla molto noiosa!!!
per adesso, è una saga imbastita solo per imporre ai lettori alcuni dei cambiamenti della continuity post-crisi, Johns e Meltzer fanno del loro meglio nelle interazioni tra i protagonisti, ma come fa notare Ice il tutto scorre via un po troppo senza troppo sforzo .. sembra solo una vetrina di personaggi e luoghi del DCU! :tse:

noticina .. GeoForce, che si ritrova senza spiegazioni nel gruppo, ha la faccia tosta di criticare le scelte della JSA sui componenti ... critica che andrebbe fatta più che su Sandman, sul giovane Wildcat .. appena entrato in gioco ma già a spasso con gli altri legionari ... mha ...

onestamente dall'unione delle menti e delle penne di Johns e Meltzer, mi sarei aspettato benaltro!!!  :zizi:

r'n'r

#47 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 maggio 2008 - 13:10

Citazione

non lo metto in dubbio ... ma io continuo a trovarla molto noiosa!!!
per adesso, è una saga imbastita solo per imporre ai lettori alcuni dei cambiamenti della continuity post-crisi, Johns e Meltzer fanno del loro meglio nelle interazioni tra i protagonisti, ma come fa notare Ice il tutto scorre via un po troppo senza troppo sforzo .. sembra solo una vetrina di personaggi e luoghi del DCU! :tse:

noticina .. GeoForce, che si ritrova senza spiegazioni nel gruppo, ha la faccia tosta di criticare le scelte della JSA sui componenti ... critica che andrebbe fatta più che su Sandman, sul giovane Wildcat .. appena entrato in gioco ma già a spasso con gli altri legionari ... mha ...

onestamente dall'unione delle menti e delle penne di Johns e Meltzer, mi sarei aspettato benaltro!!!  :zizi:

r'n'r

Noiosa?
Io l'ho trovato molto godibile e piena zeppa di argomenti nonchè di buoni dialoghi.

Non mi dire che le tue speranze sulla saga coincidevano con i sospetti di Freccia Rossa? :D
Quindi volevi un bell' incontro come Ultimate Power? lool

Cmq Meltzer è effettivamente un autore un pò lento e la differenza con Johns si sente.
Vediamo cosa accade con Mcduffie.

cia

#48 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 13:12

Citazione

Quindi volevi un bell' incontro cone Ultimate Power? lool
Toruccio, questo è un colpo basso!!!!!  :asd

r'n'r

#49 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 13 maggio 2008 - 17:41

Citazione

onestamente dall'unione delle menti e delle penne di Johns e Meltzer, mi sarei aspettato benaltro!!!

Io invece mi sarei aspettata Ben Affleck!! :DD

:fig:

#50 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 17:49

finalmente tornerà la
Spoiler
godo cme un mATTO..(
Spoiler

#51 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 13 maggio 2008 - 17:50

Citazione

finalmente tornerà la
Spoiler
godo cme un mATTO..(
Spoiler

Quoto tutto (lacrime di gioia comprese)!!! :)

#52 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 17:51

eh si un bel reboot della
Spoiler
ci vorrebbe..visto le figure e le vendite barbine ch esta facendo in questi anni...

#53 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2132 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 16 maggio 2008 - 12:19

sentite: qua la situazione è la seguente...devo comprare un altro numero 5 da appendere GRANDIOSO!!!!!!!!!!!!!!

non per il suo contenuto in sè per sè (cmq splendido :perdon:) ma come giustamente diceva tora questa saga è ben scritta, finalmente dei Dialoghi e non semplici onomatopee di cazzotti  :oh:, personaggi con spessore, le nuove leve "birichine" e gli anziani che fanno 1pò di sano nonnismo, disegnato superbamente sia per chi ha il palato fine sia per chi è un post-jimleesta come me.

si chiariscono i dubbi sulla continuity di supes (ottimamente direi in modo da non dare adito a interpretazioni fantasiose), ma sopratutto si arricchiscono 2 personaggi: sandman che in questo episodio è così lontano dal suo alter-ego gaimaniano eppure così vicino che in 3 battute meriterebbe una serie a sè stante,e la legione con questo reboot solletica anche chi non la conosce (con me!)...non cito neanche il triangolo (quadrato?) fra i falchi, roy e wondergirl... lool

nota: ice hawkgirl è KENDRA SAUNDERS non SHEILA (tra l'altro morta durante rann-thanagar war...) madòòò come un novello johns :D ^i^

VOTO:9

#54 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 16 maggio 2008 - 12:42

Citazione

non cito neanche il triangolo (quadrato?) fra i falchi, roy e wondergirl... lool
:nonono: E' Power Girl
lool

#55 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 16 maggio 2008 - 12:45

Citazione

nota: ice hawkgirl è KENDRA SAUNDERS non SHEILA (tra l'altro morta durante rann-thanagar war...) madòòò come un novello johns :D ^i^

E so' rimasto un po' indietro  :P

Citazione

:nonono: E' Power Girl
lool

Uno pari  lool

#56 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2132 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 16 maggio 2008 - 13:10

touchez :star:

#57 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 16 maggio 2008 - 14:21

Letta, ma che bella!!! Confermo che la parte di Meltzer è un po' più lenta di quella di Johns, ma d'altro canto la definirei più spassosa, io ho riso proprio di gusto in alcune scene! Per il resto, questo ritorno della Legione è davvero intrigante, Brainiac 5 è sempre il solito mostro (di intelligenza, si intende) e non vedo l'ora di capire bene cosa porta alla lightning rod! :boing:

Quindi nel prossimo numero finisce, ottimo, solo un mese per la conclusione! Secondo me il Sandman di Johns è fantastico, anche a me era venuta subito in mente l'idea di una sua serie personale mentre leggevo JSA, troppo bello! Comunque Geo-Force faceva già parte della Lega, non è stato aggiunto su questo numero! :zizi2:

Ah, lasciatemi difendere il buon Benez, a me invece piace moltissimo (giusto certi volti secondo me non li rende proprio bene, comunque in questo numero è stato ottimo)!

Scena dell'albo: Power Girl che bacia....sono rimasto 5 minuti a bocca aperta! :shock:

#58 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 16 maggio 2008 - 17:33

Citazione

Sheila?? Intendi Shayera Thal,vero??

#59 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 17:38

si si intende shayera thal queeny.

#60 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 16 maggio 2008 - 17:43

Citazione

si si intende shayera thal queeny.

Ok,temevo di essermi persa una Hawkwoman/Hawkgirl in giro...sono una marea!! Fra Hol,Thal,Hall,Andar e così via...i Falchi sono un vero banco di prova per gli esperti DC!!!!!! :)

#61 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 16 maggio 2008 - 18:52

Citazione

Altra piccola nota di continuity che la Planeta non ci ha spiegato..... :rolleyes:

Ad un certo punto compaiono, dal futuro, 3 figure: Despero, Degaton e Ultraumanità.

Si vedono qui perchè nell' episodio della JLA compare un piccolo gorilla albino che diventerà il corpo che ospiterà il cervello della Ultraumanità.
Il precedente corpo dell' Ultraumanità era Dolores Winters che è ovviamente la donna distesa sul tavolo operatorio.....

Questa sottotrama si svillupperà sulla collana di Booster Gold ad opera di Johns.

:ohmam: quante cose di cui non capisco assolutamente nulla!
:D

#62 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 18:54

eh bè io nn a caso adoro la hawkman family nella su ainterezza queeny..

#63 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 maggio 2008 - 19:07

Citazione

:ohmam: quante cose di cui non capisco assolutamente nulla!
:D

E' questo il bello, Vic! :ghgh:
In moltissimi casi la planeta ti spiega con le note.

No problem!

#64 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 19:09

si pero a volte le note ti spoilerano il cotntenuto..attento!!!!!!

#65 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 20:21

Citazione

E' questo il bello, Vic! :ghgh:
In moltissimi casi la planeta ti spiega con le note.

No problem!

Infatti.
Non è un problema, anzi.
A me piace quel senso di meraviglia che purtroppo ormai con la Marvel ho perso visti i tanti anni addietro.
In quella vignetta conoscevo solo Despero, vedere 2 facce nuove per me è un piacere anche se per tanti possono essere volti ultra noti. :)

#66 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2132 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 17 maggio 2008 - 09:32

i falchi sono dei personaggi meravigliosi secondo me ma poco sfruttati soprattutto queste incarnazioni moderne sono finalmente chiare (?) merito anche di una buona gestione su IC...

peccato che la serie regolare di hawkgirl abbia chiuso...

qualche tempo fa lessi una intervista a eaglesham in cui diceva che avrebbe disegnato hawkman sempre più armaturizzato  ^i^

#67 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 17 maggio 2008 - 10:41

Citazione

peccato che la serie regolare di hawkgirl abbia chiuso...

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di sì... :mm:

#68 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 10:52

Citazione

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di sì... :mm:
Si ha chiuso intorno al#60(proprio quando Simonson stava iniziando a rullare come al solito...)

#69 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 12:33

Citazione

qualche tempo fa lessi una intervista a eaglesham in cui diceva che avrebbe disegnato hawkman sempre più armaturizzato  ^i^
l'intervista parlava del lavoro di Eaglesham su JSA .... quindi l'hawkman sempre più barbaro ce lo godremo comunque  :ole:

r'n'r

#70 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 13:04

infatti in italia abbiamo avuto un assaggio della bravura di simonson sulla famiglia hawk nel volume di jsa classified cjhiamato il ritorno di hawkman..

#71 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2132 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 05 luglio 2008 - 11:57

divorato ieri notte numero di passaggio che chiude la gestione meltzer...

claustrofobica la prima storia con un gene ha in rispolvero; bellissimo il finale "noi combattiamo, per motivi diversi ma combattiamo...".

secondo episodio che lascia numerosi spunti per gli autori che verranno: il rapporto fra kendra e roy, quindi le botte che si prenderà roy da hawkman prima o poi  :asd, red tornado, deathstroke e geo-force, i 2 grandi esclusi aquaman e martian mahunter, jeff e luthor, i poteri di vixen...

do quindi un voto alla gestione meltzer con questo albo, una gestione diciamo "preparatoria"...VOTO:7

2 domande/curiosità:
- kendra aveva una figlia?
- la gestione meltzer secondo me è stata buona perchè ha imbastito un gruppo eterogeneo, diverso dalle altre formazioni, fondandolo su dei rapporti interpersonali molto strani e ricchi di possibili spunti a tal proposito spero che questa lega non vada in disfacimento con la serie parallela di robinson...

a voi la palla! :ciao:

#72 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2008 - 14:00

ordunque ..

molto bella la storia 'claustrofobica' ... esempio delle abilità narrative di Meltzer (a mio parere, poco e male sfruttate in questa sua gestione della JLA) ...

la seconda storia serve a finire il suo ciclo esattamente come l'ha iniziato .. con una racconto di 'valutazione' dei personaggi coinvolti .. questa volta attraverso i due grandi esclusi al posto dei big three ..

come già detto dal caro GoleM, visto anche l'ultimo episodio, la gestione di Meltzer è stata TUTTA una preparazione per gli autori che verranno, e aggiungerei ... dodici numeri per creare un gruppo ... gruppo che ha avuto la sua prima vera avventura solo quando c'ha messo lo zampino Johns (perlatro facendo esordire Geoforce nella formazione, senza spiegazione alcuna) ..
insomma, una gestione che non mi ha convinto del tutto e che, quindi, arriva a strapparmi solo un 6 !

r'n'r

#73 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2008 - 17:36

ehm scusate ma nn ho capito una cosa:
Spoiler

#74 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2132 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 05 luglio 2008 - 18:53

gegio non credo ci siano molte ragazze che si sfilano un paio di ali thanagariane quando vanno a letto... :oh:

#75 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2132 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 06 luglio 2008 - 13:18

sostanzialmente il ciclo di reincarnazioni dei falchi è stato interrotto quando shayera ha deciso di trasferire la sua anima nella nipote, se non erro, kendra, l'attuale hawkgirl, ecco perchè hawkgirl e non hawkwoman.

in breve kendra ha deciso di interrompere "l'abitudine" dei falchi di stare insieme, soprattutto dopo che carter è rimasto su thanagar dopo IC...

cmq ti consiglio di prendere il volume IL RITORNO DI HAWKMAN :ciao:

#76 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 06 luglio 2008 - 13:52

La storia del #11 credo sia stata l'unica a piacermi davvero nel ciclo Meltzer.
Noioso e lento il primo arc, confusionale il secondo insieme alla JSA.
Delle storie singole, il #0 è una nerdata pazzesca, il #7 è stato molto carino ma nulla di che, come il #12.

All'intera gestione Meltzer do un 5, che come mi dicevano sempre i professori al liceo, non è un'insufficienza.

#77 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2008 - 17:08

si ce lho il volume del ritorno di hawkman,ma cmq è precedente a questa storia,no?

#78 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 07:42

Citazione

gegio non credo ci siano molte ragazze che si sfilano un paio di ali thanagariane quando vanno a letto... :oh:

Ma anche quelle mutandine chiaramente thanagariane. :)

#79 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 07:44

Molto bella la prima storia, speriamo che Meltzer possa lavorare di più su quei toni con altri personaggi.

La gestione di JLA non mi è dispiaciuta anche se concordo che alla fine rimane poco, o meglio rimangono molti spunti per il futuro ma poche cose nel presente che vengano ricordate (poi magari la love story Roy Kendra durerà decenni e tutti ricorderemo Meltzer....).

Io però avrei ancora voltuto vederlo all'opera sono convinto che con più tempo e libertà avrebbe tirato fuori altre piccole perle.

#80 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 13:36

no,io spero che arrivi carter,riempi di mazzate roy,si faccia cheshire,e poi torni con kendra!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi