Inviato 13 maggio 2008 - 10:49
Inviato 13 maggio 2008 - 10:52
Citazione
Se non ricordo male i precedenti traduttori italiani hanno usato ultraumanità.
Ma potrei sbagliarmi....
Inviato 13 maggio 2008 - 10:55
Citazione
Ma potrei sbagliarmi....
Beh...per parafrasare uno dei grandi saggi del mondo dei videogames (chi coglie la citazione?): "Fa schifo,figliolo!"
Inviato 13 maggio 2008 - 10:56
Citazione
Ma potrei sbagliarmi....
Tranquillo,la vecchiaia non ha ancora colpito...
Inviato 13 maggio 2008 - 11:18
Citazione
Superman pone un pesante mattone sulla sua continuity; amette di
Non avevi letto Action Comics #850 su Supes #11?
:zizi2:
Citazione
Ti toccherà cambiare avatar :zizi2:
Inviato 13 maggio 2008 - 12:39
Citazione
per adesso, è una saga imbastita solo per imporre ai lettori alcuni dei cambiamenti della continuity post-crisi, Johns e Meltzer fanno del loro meglio nelle interazioni tra i protagonisti, ma come fa notare Ice il tutto scorre via un po troppo senza troppo sforzo .. sembra solo una vetrina di personaggi e luoghi del DCU!
noticina .. GeoForce, che si ritrova senza spiegazioni nel gruppo, ha la faccia tosta di criticare le scelte della JSA sui componenti ... critica che andrebbe fatta più che su Sandman, sul giovane Wildcat .. appena entrato in gioco ma già a spasso con gli altri legionari ... mha ...
onestamente dall'unione delle menti e delle penne di Johns e Meltzer, mi sarei aspettato benaltro!!!
r'n'r
Inviato 13 maggio 2008 - 13:10
Citazione
per adesso, è una saga imbastita solo per imporre ai lettori alcuni dei cambiamenti della continuity post-crisi, Johns e Meltzer fanno del loro meglio nelle interazioni tra i protagonisti, ma come fa notare Ice il tutto scorre via un po troppo senza troppo sforzo .. sembra solo una vetrina di personaggi e luoghi del DCU!
noticina .. GeoForce, che si ritrova senza spiegazioni nel gruppo, ha la faccia tosta di criticare le scelte della JSA sui componenti ... critica che andrebbe fatta più che su Sandman, sul giovane Wildcat .. appena entrato in gioco ma già a spasso con gli altri legionari ... mha ...
onestamente dall'unione delle menti e delle penne di Johns e Meltzer, mi sarei aspettato benaltro!!!
r'n'r
Noiosa?
Io l'ho trovato molto godibile e piena zeppa di argomenti nonchè di buoni dialoghi.
Non mi dire che le tue speranze sulla saga coincidevano con i sospetti di Freccia Rossa?
Quindi volevi un bell' incontro come Ultimate Power?
Cmq Meltzer è effettivamente un autore un pò lento e la differenza con Johns si sente.
Vediamo cosa accade con Mcduffie.
cia
Inviato 13 maggio 2008 - 13:12
Citazione
r'n'r
Inviato 13 maggio 2008 - 17:41
Citazione
Io invece mi sarei aspettata Ben Affleck!!
Inviato 13 maggio 2008 - 17:49
Inviato 13 maggio 2008 - 17:50
Citazione
Quoto tutto (lacrime di gioia comprese)!!!
Inviato 13 maggio 2008 - 17:51
Inviato 16 maggio 2008 - 12:19
non per il suo contenuto in sè per sè (cmq splendido
si chiariscono i dubbi sulla continuity di supes (ottimamente direi in modo da non dare adito a interpretazioni fantasiose), ma sopratutto si arricchiscono 2 personaggi: sandman che in questo episodio è così lontano dal suo alter-ego gaimaniano eppure così vicino che in 3 battute meriterebbe una serie a sè stante,e la legione con questo reboot solletica anche chi non la conosce (con me!)...non cito neanche il triangolo (quadrato?) fra i falchi, roy e wondergirl...
nota: ice hawkgirl è KENDRA SAUNDERS non SHEILA (tra l'altro morta durante rann-thanagar war...) madòòò come un novello johns
VOTO:9
Inviato 16 maggio 2008 - 12:42
Citazione
Inviato 16 maggio 2008 - 12:45
Citazione
E so' rimasto un po' indietro
Citazione
Uno pari
Inviato 16 maggio 2008 - 13:10
Inviato 16 maggio 2008 - 14:21
Quindi nel prossimo numero finisce, ottimo, solo un mese per la conclusione! Secondo me il Sandman di Johns è fantastico, anche a me era venuta subito in mente l'idea di una sua serie personale mentre leggevo JSA, troppo bello! Comunque Geo-Force faceva già parte della Lega, non è stato aggiunto su questo numero! :zizi2:
Ah, lasciatemi difendere il buon Benez, a me invece piace moltissimo (giusto certi volti secondo me non li rende proprio bene, comunque in questo numero è stato ottimo)!
Scena dell'albo: Power Girl che bacia....sono rimasto 5 minuti a bocca aperta!
Inviato 16 maggio 2008 - 17:33
Citazione
nota: ice hawkgirl è KENDRA SAUNDERS non SHEILA (tra l'altro morta durante rann-thanagar war...) madòòò come un novello johns
Sheila?? Intendi Shayera Thal,vero??
Inviato 16 maggio 2008 - 17:38
Inviato 16 maggio 2008 - 17:43
Citazione
Ok,temevo di essermi persa una Hawkwoman/Hawkgirl in giro...sono una marea!! Fra Hol,Thal,Hall,Andar e così via...i Falchi sono un vero banco di prova per gli esperti DC!!!!!!
Inviato 16 maggio 2008 - 18:52
Citazione
Ad un certo punto compaiono, dal futuro, 3 figure: Despero, Degaton e Ultraumanità.
Si vedono qui perchè nell' episodio della JLA compare un piccolo gorilla albino che diventerà il corpo che ospiterà il cervello della Ultraumanità.
Il precedente corpo dell' Ultraumanità era Dolores Winters che è ovviamente la donna distesa sul tavolo operatorio.....
Questa sottotrama si svillupperà sulla collana di Booster Gold ad opera di Johns.
:ohmam: quante cose di cui non capisco assolutamente nulla!
Inviato 16 maggio 2008 - 18:54
Inviato 16 maggio 2008 - 19:07
Citazione
E' questo il bello, Vic!
In moltissimi casi la planeta ti spiega con le note.
No problem!
Inviato 16 maggio 2008 - 19:09
Inviato 16 maggio 2008 - 20:21
Citazione
In moltissimi casi la planeta ti spiega con le note.
No problem!
Infatti.
Non è un problema, anzi.
A me piace quel senso di meraviglia che purtroppo ormai con la Marvel ho perso visti i tanti anni addietro.
In quella vignetta conoscevo solo Despero, vedere 2 facce nuove per me è un piacere anche se per tanti possono essere volti ultra noti.
Inviato 17 maggio 2008 - 09:32
peccato che la serie regolare di hawkgirl abbia chiuso...
qualche tempo fa lessi una intervista a eaglesham in cui diceva che avrebbe disegnato hawkman sempre più armaturizzato
Inviato 17 maggio 2008 - 10:41
Citazione
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di sì...
Inviato 17 maggio 2008 - 10:52
Citazione
Inviato 17 maggio 2008 - 12:33
Citazione
r'n'r
Inviato 17 maggio 2008 - 13:04
Inviato 05 luglio 2008 - 11:57
claustrofobica la prima storia con un gene ha in rispolvero; bellissimo il finale "noi combattiamo, per motivi diversi ma combattiamo...".
secondo episodio che lascia numerosi spunti per gli autori che verranno: il rapporto fra kendra e roy, quindi le botte che si prenderà roy da hawkman prima o poi
do quindi un voto alla gestione meltzer con questo albo, una gestione diciamo "preparatoria"...VOTO:7
2 domande/curiosità:
- kendra aveva una figlia?
- la gestione meltzer secondo me è stata buona perchè ha imbastito un gruppo eterogeneo, diverso dalle altre formazioni, fondandolo su dei rapporti interpersonali molto strani e ricchi di possibili spunti a tal proposito spero che questa lega non vada in disfacimento con la serie parallela di robinson...
a voi la palla!
Inviato 05 luglio 2008 - 14:00
molto bella la storia 'claustrofobica' ... esempio delle abilità narrative di Meltzer (a mio parere, poco e male sfruttate in questa sua gestione della JLA) ...
la seconda storia serve a finire il suo ciclo esattamente come l'ha iniziato .. con una racconto di 'valutazione' dei personaggi coinvolti .. questa volta attraverso i due grandi esclusi al posto dei big three ..
come già detto dal caro GoleM, visto anche l'ultimo episodio, la gestione di Meltzer è stata TUTTA una preparazione per gli autori che verranno, e aggiungerei ... dodici numeri per creare un gruppo ... gruppo che ha avuto la sua prima vera avventura solo quando c'ha messo lo zampino Johns (perlatro facendo esordire Geoforce nella formazione, senza spiegazione alcuna) ..
insomma, una gestione che non mi ha convinto del tutto e che, quindi, arriva a strapparmi solo un 6 !
r'n'r
Inviato 05 luglio 2008 - 17:36
Inviato 05 luglio 2008 - 18:53
Inviato 06 luglio 2008 - 13:18
in breve kendra ha deciso di interrompere "l'abitudine" dei falchi di stare insieme, soprattutto dopo che carter è rimasto su thanagar dopo IC...
cmq ti consiglio di prendere il volume IL RITORNO DI HAWKMAN
Inviato 06 luglio 2008 - 13:52
Noioso e lento il primo arc, confusionale il secondo insieme alla JSA.
Delle storie singole, il #0 è una nerdata pazzesca, il #7 è stato molto carino ma nulla di che, come il #12.
All'intera gestione Meltzer do un 5, che come mi dicevano sempre i professori al liceo, non è un'insufficienza.
Inviato 06 luglio 2008 - 17:08
Inviato 07 luglio 2008 - 07:42
Citazione
Ma anche quelle mutandine chiaramente thanagariane.
Inviato 07 luglio 2008 - 07:44
La gestione di JLA non mi è dispiaciuta anche se concordo che alla fine rimane poco, o meglio rimangono molti spunti per il futuro ma poche cose nel presente che vengano ricordate (poi magari la love story Roy Kendra durerà decenni e tutti ricorderemo Meltzer....).
Io però avrei ancora voltuto vederlo all'opera sono convinto che con più tempo e libertà avrebbe tirato fuori altre piccole perle.
Inviato 07 luglio 2008 - 13:36
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List