Vai al contenuto

- - - - -

Ikigami (Planet Manga)

SERIE CONCLUSA

214 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 30 maggio 2007 - 09:50

SPETTACOLO!

Ho letto questo manga ed è stupendo.
Trama articolata e ben fatta.
Un piccolo gioiello di narrazione.

Ad ogni cittadino, al compimento del 6 anno di vita, viene iniettato un siero; una siringa su mille contiene un una capsula che provoca la morte della persona!
Quindi tutti i cittadini dovranno condurre una esistenza come se fosse il loro ultimo giorno di vita!
L' Ikigami è l' avviso di decesso; viene consegnato alla vittima 24 ore prima della morte (e la morte può avvenire tra i 6 e 24 anni di età).

Il "quasi" protagonista del fumetto è Kengo fujimoto che ha il compito di consegnare l' ikigami alle persone e lui lo vive in maniera un pò sofferta.
Dico "quasi" perchè i protagonisti della serie sono in realtà le vittime che trascorrono le loro ultime 24 ore in maniera diversa.........

Tora consiglia!

voto 8

p.s. Astenersi Ken il guerriero fan

#2 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 11:18

Cacchio, tutto ciò che è manga e si fa leggere da Tora dev'essere spetttacolare!
Mi invoglia ancora di più

#3 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 30 maggio 2007 - 11:52

casa editrice?

#4 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 30 maggio 2007 - 11:57

Citazione

casa editrice?
Panini!!

#5 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 30 maggio 2007 - 12:00

cercherò di reperirlo il prima possibile.

#6 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 30 maggio 2007 - 12:02

I 7 euro mi scocciano assai. Spero che non vada esaurito in modo da recuperarlo nel circuito dell'usato

#7 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 30 maggio 2007 - 12:25

io lo prenderò il prima possibile!

#8 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 30 maggio 2007 - 12:28

A quanti vol sono in giap?

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 30 maggio 2007 - 12:35

Ormai sto prendendo poche novità manga e questo l'ho fatto mettere in abbonamento perchè le buone cose, ormai, le riesco a vedere anche solo leggendo il testo e la trama...

#10 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 12:38

temo che farà la fine di molti manga della panini

#11 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 30 maggio 2007 - 13:33

Citazione

Ormai sto prendendo poche novità manga e questo l'ho fatto mettere in abbonamento perchè le buone cose, ormai, le riesco a vedere anche solo leggendo il testo e la trama...

Sei sicuro?
Homunculus (che ritengo un ottimo manga) non ti è piaciuto!

Sono contento di aver instillato tanto entusiasmo in questo manga!

Cmq aggiungo un paio di cose così avrete un quadro + chiaro: Ikigami non è, forse, originalissimo (le storie delle 2 vittime sono un pò "telefonate") ma è strutturato veramente bene!
Ti dà l' idea di un manga progettato a tavolino con una idea ben precisa in mente!
I personaggi sono ben caratterizzati e l' autore vuole "dimostrare" al lettore che questa "pratica" non è così crudele.(si è prefissato un compito arduo visto che togliere la vita a una persona è un gesto non giustificabile!)

O meglio vuole rendere reale questo società che "accetta" tale procedimento!

Non raggiunge il livello di Monster o Lone wolf & cub ma in fondo è solo il primo numero!

Peccato per il prezzo!

ciao

#12 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 30 maggio 2007 - 14:01

Citazione

Sei sicuro?
Homunculus (che ritengo un ottimo manga) non ti è piaciuto!

ciao
Homunculus è partito benissimo per poi insabbiarsi dal terzo numero... trama incloncludente e molta confusione da parte dell'autore...

#13 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 30 maggio 2007 - 16:06

Citazione

Peccato per il prezzo!

Appunto, peccato il prezzo

Il titolo intrigava anche me, ma in tutta sincerità spenderei 7 euro (o di più) per un manga in b/n di formato 13x18 solo di fronte al nuovo Watchmen....(o a un manga di Tsutomu Takahashi )

Sono un po' drastico, e sul punto di vista formato andrò pure contro l'opinione della maggioranza dei cultori della fedeltà all'originale sempre e comunque, lo riconosco....ma per farmi scucire una cifra sopra i 5,00 euro di Lone Wolf & Cub (che a parte essere il capolavoro per eccellenza, imho, sono pure 300 pagine a volume) ci vuole almeno un formato un tantinello più grande!

#14 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 30 maggio 2007 - 18:32

visto il prezzo lo lascierò li a malincuore, la planeta mi sta dissanguando

#15 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 11:28

che dire...letto...anzi...divorato...come non capitava da molto tempo...direi dai primi volumi dei miei manga preferiti (one piece,naruto,berserk)!

La storia è molto bella e anche il protagonista che piace secodno me per il suo doppio volto...da una parte autoritario...un po' come un medico che deve abituarsi a are delle brutte notizie ai parenti...e dall'altra unmano...non è facile dire a una persona che morirà...e cmq non per colpa...ma per esempio!
I disegni sono davvero carini...e direi che può comodamnete(se continua così) entrare nella cerchia dei miei manga preferiti!

voto:9

#16 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 11:34

Citazione

A quanti vol sono in giap?

rispondo...ho fatto una piccola ricerca...e in Giappone direi che sono al tre...in prosecuzione

guardate qui

#17 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 31 maggio 2007 - 21:16

messo anche questo in lista per sto fine settimana.....

#18 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:
  • CittàIl settimo piano di esistenza

Inviato 01 giugno 2007 - 00:43

Vedremo.......comunque 7 euro sono davvero troppi! C'è da vergognarsi!

#19 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 12:07

in effetti...guardiamo la differenza(sopratutto di dimensioni) tra ikigami e maximum berserk!

#20 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 12:39

il 3 volume dovrebbe uscire a ottobre!

#21 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 20:45

Mah io l'ho mollato dal fumettaro, sarà che mi piace il bastian contrario (lo ammetto) e che ultimamente non ho sempre molti soldi da spendere, ma non mi è sembrato eccezionale sia come disegni (un po' grezzi e non paragonabili a Urasawa come mi sembrava dale anteprime) sia come storia (non mi attira,non c'è quella serietà e quell'atmosferma glaciale e terrificante che mi aspettavo).
Tutto IMHO ovviamente

#22 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 01 giugno 2007 - 22:29

Letta la prima storia...capperi molto bello...mi ha coinvolto alla grande!! Anche i disegni non sono male...belli particolareggiati.....il tratto è un po ruvido, ma visti i toni della stori direi molto azzeccati!

Per il fatto paragone con berserk...tenete presente che quella di Maximum Berserk è la terza edizione(di cui ne è prossima la quarta) quindi il prezzo è minore rispetto a una prima uscita.....al massimo metterei a paragone con i 4 euro di glaucos o i 5,50 di real.....però devo dire che mai 7 euro furono spesi meglio!!!

#23 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 11:10

masi sa ilperchè di un prezzo così alto?

#24 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 02 giugno 2007 - 14:31

Ho letto questo manga appena comprato, un miracolo di questi tempi, e mi devo unire ai commenti positivi fin qui espressi: davvero un buon manga.

Il plot è abbastanza interessante e allo stesso tempo molto curioso e macabro.

Ora le mie perplessità sono: il manga sarà sempre così? Si racconteranno storie di persone e il discorso finirà li? Oppure, e in questo primo numero è appena accennato, il protagonista principale alla fine ribalterà il sistema insieme al suo capo?

Ecco, se il manga continuerà con episodi autoconclusivi non so per quanto potrà attrarre l'attenzione dopo la novità del primo numero, al contrario, se l'autore riesce a creare una trama a lungo respiro, allora possiamo trovarci di fronte ad un altro capolavoro

#25 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 03 giugno 2007 - 10:31

Si anche io me lo sono chiesto....e dagli sviluppi dellle prime storie sembra che il protagonista non sia proprio contento del proprio lavoro, e mi da l'impressione di uno pronto alla "rivoluzione"....comunque decisamente un ottimo manga....
Il fatto dei prezzi, penso che dipenda soprattutto dai diritti di autore.....e poi magari centra anche il fatto che stampa, rilegatura, copertina (sofracopertina) sono ben fatti.....comunque sarebbe 7 euro ogni 2 mesi

#26 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 giugno 2007 - 12:41

Citazione

Il fatto dei prezzi, penso che dipenda soprattutto dai diritti di autore.....e poi magari centra anche il fatto che stampa, rilegatura, copertina (sofracopertina) sono ben fatti.....comunque sarebbe 7 euro ogni 2 mesi
Ribadiamolo: i diritti di pubblicazione incidono in maniera quasi impercettibile per il prezzo finale.

Secondo me hanno attuato una politica simile a 20th Century Boys, anche se non capisco la differenza tra questo manga e Death Note...

Ho una mia opinione riguardo al perchè di questo prezzo ma è meglio se me la tenga per me...

#27 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2007 - 13:35

secodno me il protagonista (tra l'altro mi ricorda saw questo manga) rivoluzionerà la cosa...più che altro secodno me c'è qualcosa di losco sotto tutti questi dipartimenti!

#28 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 giugno 2007 - 13:44

Citazione

secodno me il protagonista (tra l'altro mi ricorda saw questo manga) rivoluzionerà la cosa...più che altro secodno me c'è qualcosa di losco sotto tutti questi dipartimenti!
Ma nooo? E' chiarissimo che in tutto questo meccanismo c'è qualcosa che non va

#29 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2007 - 17:11

il punto è COSA...

#30 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 06 giugno 2007 - 00:52

ma forse il fatto che lo stato si prenda la liberta di uccidere liberamente, ancha se non si sa chi.....

#31 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 06 giugno 2007 - 06:52

Mi fate venire voglia di comprarlo....

#32 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 09:48

compralo

#33 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 10:03

Non so 7 euro son troppi, alla fine mi sa che lo lascio dov'è.

#34 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 06 giugno 2007 - 10:09

Per ora anch'io. sto già recuperando 20th century boys

#35 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 10:24

secodno me vale fare così...se il secodno e il terzo sono belli tanto quanto questo...beh...è da prendere a prescindere dal prezzo!

#36 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 11:02

Ti dirò che non prendo nulla a prescindere dal prezzo tanto più che l' edizione non mi sembra valere quei soldi

#37 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 11:05

ma infatti è la storia che vale

#38 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 06 giugno 2007 - 11:47

Citazione

Ti dirò che non prendo nulla a prescindere dal prezzo tanto più che l' edizione non mi sembra valere quei soldi
La maggior parte delle edizioni panini non vale il suo prezzo!

#39 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 11:51

Può essere la storia più bella del mondo, ma se ha un prezzo da rapina e un edizione non all'altezza rimane dov'è è la mia politica negli acquisti soprattutto nei confronti di panini, visto che loro ribadiscono sempre di non lavorare per beneficienza nemmeno io nè faccio a loro se vogliono far pagare qualcosa devono farla all' altezza del prezzo imposto.

#40 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 giugno 2007 - 12:12

Citazione

Può essere la storia più bella del mondo, ma se ha un prezzo da rapina e un edizione non all'altezza rimane dov'è è la mia politica negli acquisti soprattutto nei confronti di panini, visto che loro ribadiscono sempre di non lavorare per beneficienza nemmeno io nè faccio a loro se vogliono far pagare qualcosa devono farla all' altezza del prezzo imposto.
Non so quanto questa tua scelta possa essere efficace. Alla fine è puro masochismo perchè quello che ci perde sei tu che non leggi quel determinato manga

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi