Vai al contenuto

- - - - -

Astroboy (Planet Manga)

25 risposte a questa discussione

#1 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 25 dicembre 2009 - 19:50

http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=2633342&t=1262012831867

Il 28 gennaio 2010 torna finalmente in Italia un manga leggendario, entrato da decenni nell'Olimpo delle divinità dell'arte sequenziale. Stiamo parlando di ASTROBOY, del maestro Osamu Tezuka.
Tetsuwan Atom (letteralmente ""Atom dal pugno di ferro"), nasce nell'aprile del 1952 sulle pagine del magazine Shonen Manga e continuerà a essere serializzato su questa rivista sino al 1968.
L'autore è Osamu Tezuka, classe 1928, che molti ritengono il padre del manga moderno, un manga no kami (lett. "dio del manga"), e il suo Tetsuwan Atom diverrà nel giro di pochi anni un simbolo universale di pace e amore. Atom è infatti un robot che di umano non ha soltanto le sembianze: prova sentimenti spiccatamente umani, e un grande senso di giustizia.
In un mondo in cui gli umani schiavizzano e discriminano i robot, lui, egli stesso un robot, si sacrifica più di una volta per quel genere umano che anzi ama, desidera e considera come la sua stessa famiglia.
Con una ricostruzione ambientale futuristica ma abbastanza vicina alla nostra realtà da non spiazzare il lettore, con un canone grafico preso da subito a modello per il manga giapponese a venire, Tetsuwan Atom esplora tematiche come la discriminazione, l'odio, il razzismo, l'ecologia, la fratellanza universale.
Siamo di fronte a una vera e propria opera d'arte, un pilastro, una pietra miliare e un modello per gran parte del Fumetto successivo.
Planet Manga lo riproporrà bimestralmente a partire da gennaio, in una nuova antologia di 5 volumi che raccoglie gli episodi più belli e significativi della serie originale di 23 volumi; si tratta di un prodotto snello e di facile fruizione anche per chi si avvicina per la prima volta a questo manga, esplicitamente pensato dagli eredi del maestro Tezuka per rilanciare presso le nuove generazioni il mito e il messaggio di amore universale di ASTROBOY.
L'edizione vuole essere pregevole e adeguata all'importanza dell'iniziativa, 232 pagine su carta Vega Bouffant di alta qualità, cartoncino monopatinato per la brossura e sovraccoperta patinata lucida e plastificata per la confezione.
Siamo di fronte a un prodotto che, ne siamo certi, incontrerà il vostro gusto e apprezzamento. Da gennaio avete l'opportunità di entrare nella Storia del manga: non perdetela!

#2 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 25 dicembre 2009 - 19:55

Ti piace aprire topic, eh Yuri?  :D
Comunque hai sbagliato copertina, quello è un "remake" (abbastanza mal riuscito mi dicono) realizzato da un altro autore già edito dalla Planet Manga qualche anno fa.

#3 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 25 dicembre 2009 - 20:03

Citazione

Ti piace aprire topic, eh Yuri?  :D

quando mi girano i cinque minuti  sisi

Citazione

Comunque hai sbagliato copertina, quello è un "remake" (abbastanza mal riuscito mi dicono) realizzato da un altro autore già edito dalla Planet Manga qualche anno fa.

lo so ma la nuova copertina nel sito panini ancora non è comparsa...

#4 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 25 dicembre 2009 - 20:23

Citazione

Quattro poppe.. sono autrici (tra l'altro dei vari Zelda della J-Pop). ^_^

#5 ataru

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2009 - 12:02

A me questo manga interesserebbe parecchio, anche perchè non ho mai letto niente di Tezuka. Però se ho ben capito è una raccolta antologica in 5 volumi...secondo voi ha senso prenderlo? Forse per "battezzarmi" va bene anche così...?

#6 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 26 dicembre 2009 - 12:27

Citazione

A me questo manga interesserebbe parecchio, anche perchè non ho mai letto niente di Tezuka. Però se ho ben capito è una raccolta antologica in 5 volumi...secondo voi ha senso prenderlo? Forse per "battezzarmi" va bene anche così...?

per battezzarti per bene sarebbe meglio la storia dei tre adolf, la fenice, Black Jack ma anche questo può andar bene se la Panini fa un buon lavoro e non una raccolta pessima come i 3 volumi pubblicati, sempre dalla panini, un po' di tempo fa....

#7 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2009 - 12:28

Citazione

Dipende sempre se hai la voglia di spendere 10€ per un The Best of...e con una qualità di confezione bassa, viste le premesse. Alla fine puoi iniziare con qualsiasi altra storia di Tezuka

#8 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2009 - 12:46

Ma in soldoni, sto Astroboy, che fa?
Pippa, mangia, cammina, legge, combatte......che fa?

#9 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 26 dicembre 2009 - 13:06

Citazione

Dipende sempre se hai la voglia di spendere 10€ per un The Best of...e con una qualità di confezione bassa, viste le premesse. Alla fine puoi iniziare con qualsiasi altra storia di Tezuka

anche la qualità dei volumi della Hazard non è un gran che e costano sempre 10 euro a volume  :zizi:

#10 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 26 dicembre 2009 - 13:11

Ma almeno hanno l'opera completa!
Io sono fortemente indeciso... voglio toccare con mano la pubblicazione, e se ha una qualità più che buona rispetto al prezzo lo prenderò....

#11 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 26 dicembre 2009 - 13:59

se il prodotto sarà come Nausicaa potrei anche prenderlo...

#12 ataru

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2009 - 14:22

Potrebbe essere un modo relativamente economico per approcciarsi a questo autore (però mi sono appena accorto che "La storia dei tre Adolf" è completa in 5 volumi, quindi forse per me sarebbe piu' saggio cominciare da quella...tra l'altro la spesa è pressochè identica). Mah, il tempo mi porterà consiglio! (si spera)

#13 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 26 dicembre 2009 - 16:39

Citazione

Potrebbe essere un modo relativamente economico per approcciarsi a questo autore (però mi sono appena accorto che "La storia dei tre Adolf" è completa in 5 volumi, quindi forse per me sarebbe piu' saggio cominciare da quella...tra l'altro la spesa è pressochè identica). Mah, il tempo mi porterà consiglio! (si spera)

Prendi la Storia dei 3 Adolf
Oltre ad essere una serie COMPLETA, è anche un prodotto maturo.

Astroboy è una serie di 23 volumi che Tezuka pubblicò tra il 1952 e il 1968
Tezuka acquisì la maturità artistica con le opere di fine anni 60 a inizio anni 70.

Kimba (1950-54) e La Principessa Zaffiro (1953-56) son state, per esempio, letture molto noiose e lontane anni luce dal modo di raccontare di oggi.
Anche Astroboy potrebbe essere invecchiato male come queste 2 altre opere.

#14 Impostore UltraUmano

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 120 Messaggi:
  • Cittàmagari fosse Tokyo!

Inviato 06 gennaio 2010 - 00:00

Tezuka è soporifero...

#15 Garion-Oh

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 216 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:56

Citazione

Anche Astroboy potrebbe essere invecchiato male come queste 2 altre opere.

Letto negli anni '50 e' qualcosa si sconvolgente. Letto oggi no. Anzi, per alcuni sicuramente sara' noioso.
Meglio recuperare Black Jack, Adolf, Ayako, ecc...

#16 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1557 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 06 gennaio 2010 - 14:23

è della panini, e già questo basta e avanza a far desistere  :boing:

#17 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 22 gennaio 2010 - 16:07

ora che la panini ha reso nota la copertina di Astroboy 1 ho modificato l'immagine del primo post

:)

#18 madeline

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2010 - 12:14

ma vale la pena di acquistarlo? qualcuno mi fa sapere? altrimenti 10 € me li risparmio alla grande  :D

#19 manowar

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:34

Citazione

Ma in soldoni, sto Astroboy, che fa?
Pippa, mangia, cammina, legge, combatte......che fa?
Bella domanda! io comprai il primo numero tantissimi anni fà dell'edizione della comic art mi pare.
nel primo non faceva molto....abbozzava più che altro.
magari adesso pippa :no:

#20 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 27 gennaio 2010 - 18:51

ma che carta hanno usato? :mm:

non mi piace per niente

#21 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 27 gennaio 2010 - 19:41

sembra che sia la stessa di Pluto

#22 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 27 gennaio 2010 - 20:35

saeò viziato dalla j-pop ma proprio non mi piace

#23 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 27 gennaio 2010 - 21:52

Io non l'ho preso perchè non mi hanno colpito i disegni ,troppo alla Walt Disney, l'edizione non è malaccio a parte la carta , ma c'è di peggio...........devovo recuperare altra roba e me ne sto pentendo,sono solo 5 volumi ed il GURU dei manga.

#24 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 27 gennaio 2010 - 22:46

E ti sorprendi dei disegni? A quei tempi quello era lo stile che andava...

#25 Godot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 291 Messaggi:
  • CittàFoggia

Inviato 28 gennaio 2010 - 00:47

E' risaputo che prende spunto dal Mickey di Gottfredson. Io comunque quest'edizione la lascio sulla scaffale e perché le antologie non mi piacciono e perché non voglio spendere ancora 9,90 dopo aver appena concluso Nausicaa.

#26 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 28 gennaio 2010 - 10:00

Citazione

E' risaputo che prende spunto dal Mickey di Gottfredson. Io comunque quest'edizione la lascio sulla scaffale e perché le antologie non mi piacciono e perché non voglio spendere ancora 9,90 dopo aver appena concluso Nausicaa.
Che sono al 99% i miei stessi motivi... voglio solo vedere l'edizione per dare il mio giudizio definitivo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi