Vai al contenuto

- - - - -

Deadman Wonderland (Planet Manga)

SERIE IN CORSO

22 risposte a questa discussione

#1 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 25 dicembre 2009 - 19:46

Immagine inserita

Deadman Wonderland

Approfondiamo uno degli annunci di Lucca, atteso per gennaio

Focalizziamo oggi la nostra attenzione su uno dei tanti annunci manga della nostra conferenza in occasione del Lucca Comics&Games 2009: DEADMAN WONDERLAND!
Dagli autori di EUREKA SEVEN Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou, arriva in Italia uno straordinario thriller orrorifico, ricco di azione, di colpi di scena e di atmosfere assolutamente suggestive. Immaginate innanzitutto un delitto efferato, e un innocente arrestato dalle autorità con l’accusa di omicidio. Immaginate che questo innocente venga portato all’interno di una prigione piuttosto atipica, un luogo in cui i detenuti non sono soltanto prigionieri che scontano una pena, ma vere e proprie attrazioni per il pubblico ludibrio. La prigione chiamata “Deadman Wonderland” è infatti anche un parco dei divertimenti, se così possiamo chiamarlo, all’interno del quale vengono allestiti spettacoli spesso mortali cui i detenuti sono costretti a partecipare quasi fossero dei novelli “gladiatori”. Ma qual è il vero segreto che si cela dietro questa prigione? E perché il nostro protagonista, Ganta, vi è stato imprigionato? Su questo splendido manga serializzato su Shonen Ace sin dal 2007, troverete tutte le risposte che cercate.
A gennaio, non dovete perderlo!

Fonte: AnimeClick

#2 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 24 gennaio 2010 - 15:58

letto...e francamente non sono riuscito ad arrivare alla fine...
fumetto debolissimo senza idee nuove e personaggi steretipati...

voto 4

#3 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 24 gennaio 2010 - 16:10

letto anchio...

allora iniziamo dall'inizio...
un ragazzino in classe con i suoi amici dove all'improvviso compare un gueriero volante che ammazza tutti i suoi amici, e già quì incomincio a storcere il naso...
il ragazzino vieni accusato dei 2 omicidi, condannato a morte (un ragazzino di 12 anni eh) e portato in un carcere che sembra un luna park... dico tra me e me: porta pazienza è un shonen...
compare un amica d'infanzia del protagonista imprigionato che va e viene dal carcere...
e alla fine si scopre anche che il protagonista ha dei poteri !!!

e tutto questo nelle prima 40-50 pagine !!!!

ma che cazzata è ???

è la prima volta che sego brutalmente un manga sin dalle prime pagine, di solito cerco di portare a termine almeno il primo volume...

SCONSIGLIATO risparmiate 5.90 euro...

Voto: 3
Edizione: 6/7

#4 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2981 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 26 gennaio 2010 - 15:35

Letto ieri.
A parte che non ho ancora capito cosa mi abbia spinto a comprarlo... che devo dire ?

Non brutto come lo descrivete ma nulla di nuovo sotto il sole, la solita minestra riscaldata che può piacere più o meno a seconda di mille fattori stereotipati.

Voto 5

Sull'edizione lasciamo perdere voto 4,5.
5,90 euro per avere una sovracopertina trasparente (ok il bianco non aiuta ma cavolo... vedere la copertina sotto fa proprio schifo), una stampa da edizione economica e la domanda di come facciano gli altri editori a dare di più allo stesso prezzo.

Mah, spero di non distrarmi e comprare anche il secondo numero....

#5 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 26 gennaio 2010 - 16:03

Citazione

Letto ieri.
A parte che non ho ancora capito cosa mi abbia spinto a comprarlo... che devo dire ?

Non brutto come lo descrivete ma nulla di nuovo sotto il sole, la solita minestra riscaldata che può piacere più o meno a seconda di mille fattori stereotipati.

Voto 5

io invece l'ho trovato molto particolare perchè una vaccata così era da tempo che non mi capitava tra le mani...

#6 goldroger

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 265 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 19:48

grazie sesto senzo
mi sentivo che sarebbe stato un acquisto fasullo
a parte l edizione, la mia mente non è riuscita ad accettare la compatibilità tra tematiche (crude , almeno teoricamente) e disegni ( troppo puliti e precisi)
alla vista mi ha dato tanto l'idea di un berserk disegnato dall'autrice di guru guru pon chan:):)

#7 epocq

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • CittàRimini

Inviato 26 gennaio 2010 - 20:14

5.90? ecchecosè? Avevo letto i primi capitoli online quando era stato fatto l'annuncio e per quanto banale non mi era sembrato così pessimo, ma a quel prezzo sta bene dove sta.

#8 goldroger

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 265 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2010 - 20:25

Citazione

5.90? ecchecosè? Avevo letto i primi capitoli online quando era stato fatto l'annuncio e per quanto banale non mi era sembrato così pessimo, ma a quel prezzo sta bene dove sta.
Naturalmente come sottolinea Epocq il prezzo ha incido davvero molto

#9 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 27 gennaio 2010 - 22:08

Citazione

Letto ieri.

Voto 5

Sull'edizione lasciamo perdere voto 4,5.
5,90 euro per avere una sovracopertina trasparente (ok il bianco non aiuta ma cavolo... vedere la copertina sotto fa proprio schifo), una stampa da edizione economica e la domanda di come facciano gli altri editori a dare di più allo stesso prezzo.

Mah, spero di non distrarmi e comprare anche il secondo numero....

Grazie grande Doc, sei uno dei pochi con cui concordo i giudizi dei fumetti.........e seguirò il tuo consiglio di stare alla larga da 'sto manga, che in verità non è uscito nella mia fumetteria:il fumettaro mi ha detto che non glielo hanno mandato.

#10 Tatsuya

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 88 Messaggi:
  • CittàTALAMONA forever

Inviato 28 gennaio 2010 - 17:16

Sono proprio l'unico a cui non è dispiacituo invece???  :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

#11 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 28 gennaio 2010 - 20:13

Citazione

Sono proprio l'unico a cui non è dispiacituo invece???  :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

i gusti sono personali ;)

#12 OneMillion

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàVercelli

Inviato 07 febbraio 2010 - 21:15

Dalle mie parti la critica generale era positiva ma non capisco su quali basi. Quoto l'analisi di Yuri90... è tutto leggermente incoerente. Sono contento di averlo letto in prestito.

#13 .vanquish

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 33 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 16 febbraio 2010 - 17:22

Ancora non ho finito di leggerlo ma per ora si, mi sembra un po' scialbo e banalotto.
L'edizione invece e' pietosa, sovraccoperta trasparente e carta da culo, imbarazzante.

#14 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 16 febbraio 2010 - 17:47

a me non è dispiaciuto e potrebbe migliorare tantissimo, soprattutto per quanto riguarda la trama. il punto è che "potrebbe" ma non credo lo farà. come voto gli darei un 5,5 di incoraggiamento.

#15 léon

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 10:06

Citazione

Voto 5

concordo col giudizio..
non è niente di spettacolare e non convince sotto molti aspetti, ma si è letto di peggio.. peccato perchè lo spunto mi sembrava interessante (la prigione come "parco divertimenti") e poteva essere gestito meglio..

#16 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2010 - 12:01

Ho letto il primo numero, il genere è una via di mezzo tra shonen e seinen più tendente al primo, nel senso che ha tutte le caratteristiche specifiche del genere shonen, ma con l'aggiunta di una certa violenza spesso gratuita che di solito è meno ostentata nei fumetti per ragazzi.
Gli autori partono subito rapidamente per arrivare velocemente al contesto della prigione, normalmente sono contro i lunghi preamboli, ma qui la mia sensazione è di qualcosa un po' buttato li, una rapida introduzione e via, non sarebbe stato male se avessero dato al protagonista un po' più di spessore mostrandolo imprigionato e dopo a giudizio, bastavan poche pagine.
Il direttore della prigione ha gia una chiara idea di quello capitato e probabilmente in un certo senso nè è responsabile...
La parte della corsa mortale non è stata trattata in modo eccezionale e trovo un po' inverosimile che la gente fuori pensi sia finzione.
Nell'introduzione panini sono state nominate varie opere tra cui Battle Royal che a mio avviso centra ben poco, ma essendo un manga panini..... e invece io avrei nominato Fortified School che è la versione più cattiva, violenta e allucinante di questo fumetto.
Alla fine è la classica lettura leggera, se devo dare un giudizio su questo numero 1 direi che c'è di peggio in giro, ovviamente chi ci si avvicina deve aspettarsi solo una trama adatta a passare il tempo senza sotto chissà quali moralismi sul carcere o sulla pena di morte.

#17 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2010 - 19:50

Numero 2...
Diciamo che ci troviamo in una specie di grottesco circo, le caratteristiche dello shonen action puro permangono, anzi arriva anche uno pseudo torneo mortale, così come permangono le sfumature più "adulte" come la punizione per i perdenti degli scontri e una certa cattiveria di fondo dei personaggi.
Comunque dopo aver visto gli altri infettati dal ramo del peccato mi sono venuti in mente i concorrenti del torneo di satanister...cioè assurdi e grotteschi, c'è il vecchio psicopatico, il ciccione che mangia qualunque cosa, la fatalona e la ragazzina repressa...
La lettura è scorrevole, di misteri ce nè sono vari visto che ha solo dato poche informazioni rispetto al primo numero che focalizzano solo il lettore su interrogativi che però si era gia posto con la lettura del primo numero.
Alla fine continua a ricordarmi una versione più banale e soft di Fortified School

#18 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 16 maggio 2012 - 22:09

Immagine inserita
DEADMAN WONDERLAND 10 €5,90
13×18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#19 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2012 - 09:02

è un po' che non commento...
Comunque dopo l'evasione del numero 5 si torna alla "normalità", Ganta è sempre più legato all'amica che nasconde molte cose.
Una nuova arma viene sfoggiata dal direttore contro i prigionieri, cioè dei Deadman artificiali che hanno un potere spaventoso facendo letteralmente esplodere gli avversari.
Ganta conosce e aiuta una nuova amica, ma lei viene trasformata in un Deadman artificiale e Ganta per proteggerla mette a repentaglio la vita degli amici che si sentono traditi e l'unione che si era venuta a creare rischia di perdersi.
In aiuto appare un ragazzino che sembra abbia il potere di assorbire e copiare quello altrui attraverso il sangue, e mentre la situazione degenera per l'attacco della popputa responsabile della sicurezza che vuol smascherare le macchinazione del direttore nuovi Deadman artificiali fanno la loro comparsa si arriva al climax che culmina con la morte del direttore, Ganta scopre che l'uomo rosso che tanto odia è l'amica e il fortissimo guerriero che assorbe il potere degli altri è in realtà il vecchio direttore.
Il DEADMAN WONDERLAND viene chiuso ma direttore e il wretched egg restano all'interno del carcere per cercar di scoprire come bloccare la macchina che limita il potere distruttivo della ragazza.
Nel 10 scoprimo i sopprusi subiti dal wretched egg, cavia di un esperimento mentre era solo una bambina, desiderosa di restituire il dolore, piena di rabbia...
Eppure la dolce bambina è sempre li, all'interno del vortice di odio e distruzione, riuscià a liberarsi? Ganta ucciderà l'amica?
La situazione rischia di degenerare perchè i Deadman creano una spedizione per uccidere il wretched egg, ma il direttore rapisce Ganta che sembra essere la chiave per liberare i poteri dell'amica, l'arma segreta è che Ganta sembra avere un potere misterioso di cui lui stesso non ha il controllo.
Insomma in quest'ultima parte vengono affrontate tematiche più adulte, malgrado mantenga caratteristiche tipiche dello shonen.

Messaggio modificato da labirint il 28 giugno 2012 - 09:04

#20 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 17 luglio 2012 - 18:12

Immagine inserita
DEADMAN WONDERLAND 11
Formato:13×18, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta prezzo: € 5.90
Immagine inserita
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"

Immagine inserita

#21 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2012 - 10:20

Numero 11 che è il perfetto sunto di quest'opera.
Ci viene narrato il passato tragico di Shiro, bambina cavia che viene torturata oltre ogni limite e sviluppa una seconda personalità per sfuggire al dolore, ma oltre a questa sviluppa anche il ramo del peccato che la rende un mostro che terrorizza Ganta che per lo shock la cancella dai suoi ricordi.
Poi una serie di scontri in perfetto stile shonen con Ganta che è l'eroe buono, quello che fa la cosa giusta.
Volume che si conclude appena prima dello scontro col malefico dottore ora collezionista di rami del peccato.
Parte più interessante è la gestione del personaggio Shiro che qui è ai margini: carnefice o vittima? mostro da eliminare o povera ragazza da soccorrere?

#22 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 ottobre 2012 - 18:46

DEADMAN WONDERLAND SECONDA RISTAMPA 1
13×18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta prezzo: € 5.90
Immagine inserita

Immagine inserita

#23 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12713 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 03 dicembre 2013 - 11:16

Immagine inserita
DEADMAN WONDERLAND 12
13×18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta, € 5.90
Immagine inserita

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi