Vai al contenuto

- - - - -

Mai tie-in di Civil War valgono Civil War?

43 risposte a questa discussione

#1 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 17:20

Pongo questa innocua domanda a partire dalla mia esperienza personale: anche io, come tanti, sto seguendo la bellissima miniserie di Civil War, emozionante, riccad i colpi di scena, imperdibile, tutto quel che volete, Millar è veramente bravissimo.
Molti lettori avranno approfittato di questo evento per cominciare a leggere tutti gli albi Marvel possibile, ma io mi chiedo: ne vale la pena? Io ho provato con Wolverine e con Fantastici Quattro e ne sono rimasto (ovviamente IMHO) molto deluso, alla fine gli autori sono sempre quelli di prima, e a volte Civil War può risultare perfino limitante per le trame dei singoli personaggi (tipo per i Fantastici Quattro, secondo me, secondo quanto ho letto nell'ultimo numero uscito).
Morale: io continuo a seguire, oltre ovviamente a speciali e 100% Marvel, solo due testate-contenitore, cioè Devil & Huilk e X-Men Deluxe, che continuano a piacermi nonostante con Civil War centrino poco o nulla. e le testate più importanti le snobbo perchè non mi sconfinferano, perdendomi i vari legami con l'evento, ma poco mi importa.
E voi? Che ne pensate? Vi è venuta voglia di allargare il quadro e leggere più roba Marvel o la pensate come me?

#2 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 15 maggio 2007 - 20:07

Vabbè, Wolverine...
F4 dovrebbe centrare di più dal prossimo o il numero dopo.

#3 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 16 maggio 2007 - 11:25

io ho smesso di seguire gli eroi classici perchè ero in conpleto disaccordo con la gestione delle testate, aspetto la fine di civil war per vedere cosa combinano con le nuove testate vendicative cmq all'epoca seguivo solo devil e hulk, cap & thor e IM & i vendicatori, prima del grande minestrone.

P.S.
ma se leggo solo La miniserie di 4 numeri?

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 maggio 2007 - 11:37

Faccio una premessa: molti anni fa ho dichiarato guerra alle riviste contenitore Marvel/Panini perchè non ti permettono di seguire SOLO la serie che t' interessa ma devi acquistare la collana ombrello in cui compare.
Risultato?
Acquisto l' universo Ultimate e i 100% marvel, speciali auotconclusivi e mini come Civil war.
Mi spiace perdere perle come il Devil di Bendis/Brubaker, il Cap di Brubaker o X-factor di David (che cmq recupero in tp americani) ma non sopporto l' idea di comprare un albo di 3 storie e mezza e leggerne una!

Sto leggendo i tie-in di Civil war a scrocco e sinceramente aspetto la fine di civil war per decidere cosa fare.
Peraltro, in relazione a quanto detto prima, negli albi segnalati con la scritta civil war solo 1 storia su 3 e mezza è legata all' evento.......

Oltretutto pochi tie-in, finora, sono belli o importanti....

Sono del parere che è sufficiente, per ora, seguire la mini base (+ i 2 speciali su civil war: frontline).

ciao

Citazione

io ho smesso di seguire gli eroi classici perchè ero in conpleto disaccordo con la gestione delle testate, aspetto la fine di civil war per vedere cosa combinano con le nuove testate vendicative cmq all'epoca seguivo solo devil e hulk, cap & thor e IM & i vendicatori, prima del grande minestrone.

P.S.
ma se leggo solo La miniserie di 4 numeri?

La mini di Civil war è composta da 7 numeri + 2 speciali di Frontline.

Crisi Infinita è composta da 4 numeri....

#5 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 16 maggio 2007 - 11:42

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Faccio una premessa: molti anni fa ho dichiarato guerra alle riviste contenitore Marvel/Panini perchè non ti permettono di seguire SOLO la serie che t' interessa ma devi acquistare la collana ombrello in cui compare.
Risultato?
Acquisto l' universo Ultimate e i 100% marvel, speciali auotconclusivi e mini come Civil war. [/quote]

se anche papà Tora ha fatto come me non posso che essere nel giusto
anche a me spiace per Daredevil e Cap ma non se ne poteva più, mi ricordo di un numero in cui c'erano 2 pagine di Devil 70 di hulk, una roba assurda! Thor è diventato un contenitore enorme ma non tutti i mesi eri sicuro di leggere le 3 serie, Iron Man dopo anni di storie scialbe viene esiliato proprio nel momento del rilancio, insomma ho smesso.

P.S.
ah maledetto universo Dc, mi sta destabilizzando

#6 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 maggio 2007 - 11:53

Citazione

P.S.
ah maledetto universo Dc, mi sta destabilizzando

Effettivamente ti manda in "Crisi".....

#7 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 16 maggio 2007 - 11:56

o bancarotta

#8 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 17:26

Vedo che molti sollevano il "problema" delle testate contenitore, ma in realtà io ho scoperto che non è un'idea così malvagia, perchè si possono leggere due storie che piacciono + una così così o anche caccosa, allo stesso prezzo che si pagherebbe se le storie fossero solo 2, e poi i contenitori hanno un loro senso anche perchè c'è più varietà nella lettura.
Il problema sorge quando prevale la parte bruttarella o che soggettivamente non piace, ovviamente, a me Devil e Hulk piacciono entrambi e al momento sono entrambi gestiti benissimo (IMHO), e anche X-Factor è accompagnata da serie non così schifose (mi interessa molto New X-Men).
Parlavo più che altro dei tie-in più importanti, quelli dell'Uomo Ragno, dei Fantastici 4 ecc, che non mi attirano granchè, e non mi sembrano emozionanti come la mini principale, che forse riesce così bene perchè è uno stacco totale dalle atmosfere delle solite collane...
In pratica era un commento rivolto al fatto che molti neofiti (lo sono anche io, ma con qualche mesetto di vantaggio ) si avvicinano al mondo Marvel grazie a Civil War, ma io credo che Civil War non abbia portato una miracolosa crescita di qualità generale (o entusiasmo, o creatività) per le testate Marvel, come è normale che sia. Occorre attendere con calma che nuovi autori, nuove idee compaiano nelle SINGOLE testate, io penso, infischiandosene di leggere tutto come se fosse un enorme puzzle...

Il paragone con la DC cade a fagiuolo: lì sì che 52 ha portato un rialzo enorme, nella generalità delle testate, delle trame, degli autori coinvolti, di come sono coinvolti....

#9 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 16 maggio 2007 - 17:29

io ho iniziato civil war perchè ho potuto INIZIARLA e la FINIRO'...mentere altre testate non posso leggerle dal numero 1...e che cavolo non si possono inventare un nuovo super eroe...???

#10 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 maggio 2007 - 18:52

Vedi, genbufan, la voglia di leggere un fumetto te la fa venire l' autore non il personaggio.

Se la mini principale ti ha emozionato, vuol dire che ti piace Millar, mentre ti ha lasciato freddino le storie di Straczynski (UR e F4).

Tu dici che " io credo che Civil War non abbia portato una miracolosa crescita di qualità generale (o entusiasmo, o creatività) per le testate Marvel, come è normale che sia."
Discorso giusto se il livello delle storie marvel fosse basso ma non è così: la qualità delle storie marvel è mediamente alta.
Signori come Bendis, Millar, Ellis, Ennis, Stracz, Brubaker ecc hanno scritto ottime storie già prima di Civil war e probabilmente lo continueranno a fare dopo.

Eventi come Civil War servono a rinnovare il parco personaggi (un bel pò di vecchi vendicatori "vanno via" e "tornano") e a contrastrare il maxievento della Dc (crisi infinita).

La Marvel ha capito che, osando, il successo aumenta!
Non bisogna adagirsi sugli allori ma continuare a migliorare.

ciao

#11 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 17 maggio 2007 - 13:06

mi sta venendo voglia di prendere la miniserie...ma il primo numero è già esaurito come da tradizione panini o si trova?

#12 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 17 maggio 2007 - 21:56

Citazione

mi sta venendo voglia di prendere la miniserie...ma il primo numero è già esaurito come da tradizione panini o si trova?
Esauito, mi sembra ovvio.

#13 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 18 maggio 2007 - 00:00

Ci perdono loro, sono soldi in meno nelle loro tasche. Lo prenderò in lingua originale o in qualsiasi altro modo, come tutto il resto marvel che avrò mai voglia di leggere se continuano di questo passo

#14 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2007 - 13:47

Citazione

Ci perdono loro, sono soldi in meno nelle loro tasche. Lo prenderò in lingua originale o in qualsiasi altro modo, come tutto il resto marvel che avrò mai voglia di leggere se continuano di questo passo

Sono ormai discorsi vecchi come il cucco...Magari cambiassero stile alla Panini una volta tanto! Ma non gli interessa quel 10-20% di lettori che arriva in pi dopo un certo periodo, perch[ scopre tardivamente, o tramite passaparola_

Ma perch[ avado OT nella mia stessa discussione

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 maggio 2007 - 10:51

Citazione

Pongo questa innocua domanda a partire dalla mia esperienza personale: anche io, come tanti, sto seguendo la bellissima miniserie di Civil War, emozionante, riccad i colpi di scena, imperdibile, tutto quel che volete, Millar è veramente bravissimo.
Molti lettori avranno approfittato di questo evento per cominciare a leggere tutti gli albi Marvel possibile, ma io mi chiedo: ne vale la pena? Io ho provato con Wolverine e con Fantastici Quattro e ne sono rimasto (ovviamente IMHO) molto deluso, alla fine gli autori sono sempre quelli di prima, e a volte Civil War può risultare perfino limitante per le trame dei singoli personaggi (tipo per i Fantastici Quattro, secondo me, secondo quanto ho letto nell'ultimo numero uscito).
Morale: io continuo a seguire, oltre ovviamente a speciali e 100% Marvel, solo due testate-contenitore, cioè Devil & Huilk e X-Men Deluxe, che continuano a piacermi nonostante con Civil War centrino poco o nulla. e le testate più importanti le snobbo perchè non mi sconfinferano, perdendomi i vari legami con l'evento, ma poco mi importa.
E voi? Che ne pensate? Vi è venuta voglia di allargare il quadro e leggere più roba Marvel o la pensate come me?

Guarda, per me le storie contenute in Thor, con i nuovi Vendicatori e le storie dell'uomo ragno sono importantissime per avere un vero e proprio panorama sull'evento civil war. Se propio vogliamo restringere il campo alle cose essenziali, direi he il ragno in questo periodo è obbligatorio seguirlo.

Citazione

Vedo che molti sollevano il "problema" delle testate contenitore, ma in realtà io ho scoperto che non è un'idea così malvagia, perchè si possono leggere due storie che piacciono + una così così o anche caccosa, allo stesso prezzo che si pagherebbe se le storie fossero solo 2, e poi i contenitori hanno un loro senso anche perchè c'è più varietà nella lettura.
Il problema sorge quando prevale la parte bruttarella o che soggettivamente non piace, ovviamente, a me Devil e Hulk piacciono entrambi e al momento sono entrambi gestiti benissimo (IMHO), e anche X-Factor è accompagnata da serie non così schifose (mi interessa molto New X-Men).
Su questo son d'accordo con te ed è molto tempo che cerco di spiegarlo... meglio 3 storie in cui me ne interessano 2, che un albo da due storie quasi allo stesso prezzo...

Citazione

Cioè non hai preso Civil war?

#16 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 23 maggio 2007 - 13:30

no no l'ho preso

#17 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 13:52

come mai?

#18 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 23 maggio 2007 - 16:55

all'inizio visto la mole di numeri da prendere ho lasciato stare, quando ho deciso di prendere almeno la mini erà già troppo tardi....

#19 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 23 maggio 2007 - 20:59

Citazione

Cioè non hai preso Civil war?

Hai preso 52?

#20 folken83

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 13:50

Io di Civil War prendo solo la testata regolare più l'uomo ragno (che prendevo già da prima)

#21 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 maggio 2007 - 15:10

Citazione

Io di Civil War prendo solo la testata regolare più l'uomo ragno (che prendevo già da prima)
Direi che è un ottimo connubio. Se si vuole prendere giusto l'indispensabile, come già detto, questo binomio è perfetto

#22 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 29 maggio 2007 - 15:22

Non farebbe male prendere anche Thor e i nuovi vendicatori

#23 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 maggio 2007 - 15:28

Citazione

Non farebbe male prendere anche Thor e i nuovi vendicatori
Come ho già detto, sarebbe comunque importante ma se si va al rispamio Civil War e L'uomo ragno sono obbligatori

#24 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 15:47

io aspetto thor

#25 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 29 maggio 2007 - 20:49

Citazione

io aspetto thor
Che già arrivò.

#26 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 22:37

quello nuovo

#27 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 30 maggio 2007 - 19:58

Citazione

quello nuovo
Che arriva a Civil War finita.

#28 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 04 giugno 2007 - 22:53

Citazione

no no l'ho preso
Cioè stai comprando Crisi infinita che, diciamocelo, è bruttina e salti Civil War che è ottimo fin'ora?
Ma sei masochista o cosa?

#29 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 05 giugno 2007 - 09:02

Citazione

Cioè stai comprando Crisi infinita che, diciamocelo, è bruttina e salti Civil War che è ottimo fin'ora?
Ma sei masochista o cosa?

Allora di masochisti ce n'hai più d'uno...

#30 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2007 - 13:50

IceMan e Opeth non condivido questa vostra scelta

#31 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 giugno 2007 - 14:07

Citazione

IceMan e Opeth non condivido questa vostra scelta
Ma assolutamente non può essere condivisibile. Ma stiamo scherzando? L'evento Marvel, il vero evento Marvel di sempre, e non si compra almeno la miniserie? E' vero che al 100% ci sarà, prima o poi, una raccolta in volume, ma tutta l'atmosfera che circorda attualmente l'universo Marvel non potrà essere ricreato successivamente in volume...

#32 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 05 giugno 2007 - 14:32

io da buon niubbo ho approfittato dell'evento per conoscere tutte le testate in modo che ad evento passato potrò decidere cosa tenere.

purtroppo per questione di scelte sto trascurando l'evento della DC per poter dedicarmi ai loro spillati quali Manhunter, e i prossimi sulla griglia di partenza Batman e Superman...

#33 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 05 giugno 2007 - 14:37

Citazione

Ma assolutamente non può essere condivisibile. Ma stiamo scherzando? L'evento Marvel, il vero evento Marvel di sempre, e non si compra almeno la miniserie? E' vero che al 100% ci sarà, prima o poi, una raccolta in volume, ma tutta l'atmosfera che circorda attualmente l'universo Marvel non potrà essere ricreato successivamente in volume...

Sì, ma a me che non lo seguo l'universo Marvel...che me ne può importare dell'evento della Marvel di sempre (almeno fino al prossimo eh! e questo vale anche per la Dc ) dell'atmosfera che non potrà essere catturata in seguito?

E poi perchè spendere dei soldi per una mini che (oltre a non interessarmi, perchè se voglio certe tematiche mi leggo le serie Wildstorm) è un punto di partenza per un futuro che non seguirò?

La Marvel fa delle ottime cose, ma preferisco il Dc Universe (e non avendo tanti soldi da spendere e piacendomi tanti altri generi oltre a quello supereroico, non posso seguire pure tutt'un altro universo...), lo sento più vicino ed è quello che voglio dai supereroi: un mondo in cui bastano "un paio di occhiali" e nessuno si accorge che Superman e Clark Kent sono la stessa persona...

#34 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 giugno 2007 - 14:44

Citazione

un mondo in cui bastano "un paio di occhiali" e nessuno si accorge che Superman e Clark Kent sono la stessa persona...
Hai detto tutto tu...

#35 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2007 - 14:53

più che altro trovo che civil war a differenza di crisi infinita sia più semplice...

#36 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 05 giugno 2007 - 21:38

Citazione

Sinceramente dell'atmosfera non me ne può fregare di meno, ormai sono anni che non seguo più l'universo marvel, per cui non ho sentito il bisogno pressante di prendere la miniserie. Quando mi è venuta voglia di leggerla ovviamente era esaurita, forse sarò scemo io ma una grande casa editrice i suoi prodotti li rende il più reperibili possibile, a maggior ragione se si tratta del vero evento marvel di sempre

#37 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 10:28

secodno me stanno già pensando a una bella ristampa!

#38 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 16:53

Citazione

secodno me stanno già pensando a una bella ristampa!

Sì però che palle!

#39 uomoragno62

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 20:00

io prendo tutte le serie marvel panini

#40 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 02:02

Innanzitutto mi dispiace di intervenire in ritardo in questa discussione....

Cmq iniziamo...

OPETH penso di riuscire a recuperarti i numeri esauriti della mini serie di Civil War...quindi se sei di Bari appena sono in mio possesso te li rendo gratis così ti rifai gli occhi ( cm si dice a Bari )

ICEMAN ma ti rendi conto ke ti sei dato la zappa sui piedi da solo ?!? Voglio dire, a Clark bastano gli occhiali x nn farsi riconoscere...cos'è se vedi Zorro in Tv nn capisci ke Diego De La Vega è Zorro stesso solo xkè porta la mascherina ?!? e allora cm si fà ad apprezzare un'idea del genere ?!?

Per quaando rigurda i tie-in ho sempre pensato ke fossero 1 cazzata e ne ho avuto conferma in House of M, l'evento spazzatura del secolo ( ke cambiamenti avrà poi portato visto ke i mutanti dovrebbero essere 198 cm nell'omonima miniserie mentre ogni mese ne escono una nuova decina...bho?!? ), anche se devo ammettere che in questo caso Civil War è stato orchestrato così bene che in alcuni casi i tie-in oltre ke apprezzabili sn anke indispensabili....Concordo quindi cn il sommo NAGOL...

Cmq fossi in voi nn aspetterei nessuna fine di Civil War per riprendere a leggere le varie pubblicazioni xkè a mio parere le trame nel mondo Marvel sn così intrecciate ke nn è possibile comprenderne a pieno le storie se nn le si è lette dal 1 numero...Quindi COMPRATE l'universo Ultimate e se volete aandare in bancarotta i Volumi della Dc e i 100% Marvel...quelli si ke sn cazzuti...

IO STO CN CAPITAN AMERICA ( anke se effettivamente mi stà 1 pò sul caz**.. va bè.. )

Ciau a tutti...LILLO

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi