Vai al contenuto


- - - - -

Lucca Comics & Games 2009: Annunci J-Pop


12 risposte a questa discussione

#1 submissione machine 88

    Cavaliere di bronzo

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 08 novembre 2009 - 22:03

mi pare che la conferenza della J-Pop non sia stata riportata..

Il sito animeclick.it ha riportato la news riguardo a dei nuovi titoli presentati dalla J-Pop, oltre a quelli annunciati prima della kermesse di Lucca Comics & Games. Riporto la news così come è presente sul sito animeclick.it


Al recente Lucca Comics & Games 2009, JPOP ha distribuito gratuitamente il secondo numero della sua rivista, JPOP News.
Non essendo ancora disponibile una versione consultabile del magazine sul sito dell’editore, vi presentiamo a seguire i 4 nuovi titoli annunciati, comunicandovi anche le date approssimative di inizio pubblicazione, forniteci direttamente allo stand JPOP.

Immagine inserita

JPOP 01 - Takeru Un altro grande classico, TAKERU, nella scuderia JPOP

IL RITORNO DEL SENSEI BUICHI TERASAWA
UN CLASSICO FANTASY CHE DIVENTERÀ FILM

Torna “Takeru”, il celebre fumetto di Buichi Terasawa, famoso per i disegni provocanti e l’uso della computer grafica.
In un mondo senza tempo, dove antiche tradizioni giapponesi e la nuova tecnologia si fondono in un unico piano di realtà, Takeru è un fortissimo (quanto eccentrico) cacciatore di taglie. Accompagnato dal suo assistente Bumbuku, giunge nella capitale del regno di Yamato per guadagnare qualcosa e godersi la vita. Sarà una sexy principessa che, dopo esser stata salvata da un presunto attacco di strane creature mostruose, farà perdere totalmente la testa al nostro eroe, il quale si troverà ben presto invischiato in strani giochi di potere e combattimenti all’ultimo sangue. Arti marziali, magia e oscuri misteri che si celano nel passato dei vari personaggi. Takeru è l’eroe dell’illusione, capace di trasformare l’ambiente circostante a proprio piacimento per ottenere ciò che vuole! Un titolo di culto che per la sua carica di “sesso e violenza” ha coinvolto anche il noto regista Takashi Miike, il quale dirigerà presto un live action ispirato proprio al manga di Terasawa. Pare, infatti, che sia stato stanziato un grosso budget per l’adattamento cinematografico e il produttore Yoshiya Nagasawa ha fatto grandi promesse: trenta milioni di dollari e una collaborazione panasiatica che coinvolgerà non solo star e location giapponesi, ma anche cinesi e coreane. Miike ha espresso la sua volontà di girare il più possibile scene dal vivo, evitando (ove possibile), la presenza del green screen; inoltre, ha chiesto di poter restare il più fedele possibile allo stile dell’autore, per quanto riguarda le scene di violenza e di sesso. La sceneggiatura è già stata scritta e le riprese del film partiranno nel 2010. Mentre aspettiamo che “l’eroe dei kanji” approdi sul grande schermo (l’uscita è prevista per la fine del 2011), godiamoci le sue mitiche gesta tra le pagine dell’opera originale... firmata Terasawa!

Data di uscita prevista: Sulla rivista non ne è stata fornita una vera e propria; il titolo verrà probabilmente presentato in qualche fiera del settore, vista anche la sua veste, in due lussuosi volumi a colori di dimensioni superiori a quelle standard di JPOP, un’edizione che potrà ricordare quella di The Demon.

Immagine inserita

JPOP 02 - Miyuki Con MIYUKI le Clamp reinventano il romanzo di Carroll
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE COME NON LO AVETE MAI VISTO

Miyuki, una ragazza come tante altre, divisa tra scuola, lettura e amiche, sarà la protagonista di un’avventura surreale e fantastica! Un pomeriggio, mentre studia in camera sua, Miyuki viene risucchiata inspiegabilmente nel suo letto e scompare nel nulla. Inizia per la ragazza un viaggio in uno strano mondo che ricorda in tutto e per tutto quello creato dalla penna di Lewis Carroll. La differenza sostanziale col romanzo di “Alice nel paese delle meraviglie” è che i bizzarri personaggi che Miyuki incontrerà (il Bianconiglio, la Regina di Cuori o il Cappellaio Matto) saranno impersonati da provocanti fanciulle mascherate e truccate come i protagonisti di un grande show. Bersaglio di queste allegre signorine sarà la giovane Miyuki, che dovrà sostenere diverse prove di astuzia e di combattimento, per evitare di finire tra le “grinfie” degli abitanti di questo mondo allucinante. Le CLAMP ci presentano la loro versione di Alice made in Japan attraverso una brillante parodia soft erotica dell’opera di Carroll, ricca di situazioni piccanti e di misteri intorno alla figura della graziosa protagonista!

Data di uscita prevista: Gennaio.

Immagine inserita

JPOP 03 - X Nuova edizione per il grande classico delle CLAMP
TORNA X, UNA SAGA EPICA CHE È RIMASTA NELLA STORIA

Gli appassionati di manga considerano “X” molto più che un semplice titolo CLAMP e tendono a definirlo un vero e proprio “caso editoriale”. Scritto e disegnato dal gruppo di autrici più famoso del mondo, “X” è un’opera uscita nel 1992 e non ancora conclusa. L’idea era di realizzare un lavoro in due parti: la prima, formata da dieci volumi, era destinata a introdurre i personaggi, presentando solo un accenno di trama (gettando le basi per i fatti più importanti della vicenda). La seconda parte, invece, avrebbe narrato le cronache della battaglia principale, entrando così nel vivo della storia.
Ad oggi sono stati pubblicati diciotto volumi e alcuni capitoli non raccolti in tankobon, con un mistero attorno alle parti finali della storia, considerate violente e dai toni molto forti persino dalla stessa casa editrice Kadokawa.
Anche le scelte compositive e strutturali hanno caratterizzato la realizzazione di “X”; ogni volume prevede l’aggiunta di una carta dei tarocchi, partendo con “il Mago” per il primo numero, fino a raggiungere “il Mondo”, ipotizzato per l’ultimo tankobon, passando per la carta de “il Matto”, inserita nel primo dei due tomi che compongono il libro di illustrazioni.
Il protagonista della vicenda è Kamui Shiro, un sedicenne che torna a Tokyo dopo sei anni. La madre, morta in un incendio, gli ha scongiurato di ritornare nella capitale per far sì che il suo destino si compia. Infatti, oltre agli amici d’infanzia, Kamui incontrerà due sorelle (Hinoto e Kanoe) che gli riveleranno il suo ruolo cruciale nella guerra tra i Draghi del Cielo (Sigilli) e i Draghi della Terra (Angeli), due fazioni di potenti combattenti ESP. Evitando di coinvolgere i propri conoscenti e grazie all’aiuto profetico di Hinoto e Kanoe, Kamui avrà la possibilità di scegliere se aiutare l’umanità schierandosi con i Sigilli o se stare dalla parte degli Angeli ed estinguere il genere umano, salvando così l’ecosistema, la natura e il pianeta. Il fascino epico di “X” risiede tutto in questo dubbio che il giovane Kamui dovrà sostenere decidendo le sorti della guerra e che metterà in crisi il significato stesso dell’amicizia e della vita.

Data di uscita prevista: Autunno 2010.

Immagine inserita

JPOP 04 - Taitei No Ken Dal pluripremiato Baku Yumemakura
LA LEGGENDA DI TAITEI NO KEN, UN MANGA CHE È GIÀ UN CULT

Tratto da un romanzo del famoso Baku “Onmyoji” Yumemakura, “Taitei no Ken” narra le vicende di Yorozu Genkurou, un guerriero errante che sconfigge e terrorizza i suoi avversari con un possente spadone. Una notte, attraversando la buia foresta, vede nel cielo una scia luminosa, simile a un’astronave aliena. Da quel momento, Yorozu si troverà ad affrontare strani avversari, simili a ninja, desiderosi di impossessarsi di tre oggetti fabbricati con un materiale misterioso dalle potenti virtù mistiche. Uno dei manufatti bramati da questi loschi individui è proprio l’enorme lama di Genkurou. Una lunga e sanguinosa battaglia ha inizio!
Noto al grande pubblico soprattutto per la sceneggiatura di “Onmyogi”, Baku Yumemakura è uno degli autori più importanti del panorama science fiction giapponese. Vincitore dei prestigiosi Seiun Award e Nihon SF Taisho Award, Yumemakura è l’autore di “Jogen no Tsuki wo Taberu Shishi” e del romanzo “Garouden”, dal quale sono stati tratti un manga e due videogiochi di successo.


fonte: animeclick

#2 Nagol

    Cavaliere d'argento

  • Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 novembre 2009 - 22:50

Citazione

mi pare che la conferenza della J-Pop non sia stata riportata..

Mi pare che la conferenza non ci sia stata....  :P

#3 submissione machine 88

    Cavaliere di bronzo

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 08 novembre 2009 - 22:52

Citazione

Mi pare che la conferenza non ci sia stata....  :P
è questa quando so stati annunciati? :D

#4 Genzo

    PICK A CARD. ANY CARD.

  • Moderatore
  • 12120 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 08 novembre 2009 - 22:58

Citazione

è questa quando so stati annunciati? :D

Che fai, posti senza leggere?

Citazione

Al recente Lucca Comics & Games 2009, JPOP ha distribuito gratuitamente il secondo numero della sua rivista, JPOP News.
Gli annunci erano stati riportati comunque nel topic dell'editore!

#5 submissione machine 88

    Cavaliere di bronzo

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 08 novembre 2009 - 23:04

[quote author=Genzo link=topic=15854.msg192757#msg192757 date=1257717519]
Che fai, posti senza leggere?
[/quote]apparte che nel topic dell'editore si parlava solo di X delle Clamp e gli altri manga annunciati mancano.. non è che tutti vanno nel topic della J-pop a leggere.. mancava la news e l'ho riportata!

[quote author=Genzo link=topic=15854.msg192757#msg192757 date=1257717519]
Gli annunci erano stati riportati comunque nel topic dell'editore!

[quote]Al recente Lucca Comics & Games 2009, JPOP ha distribuito gratuitamente il secondo numero della sua rivista, JPOP News.[/quote] penso che in tutta Italia ci sia gente che non è andata a Lucca..

#6 IceMan

    Kerberos Panzer Mod

  • Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 novembre 2009 - 11:24

Citazione

apparte che nel topic dell'editore si parlava solo di X delle Clamp e gli altri manga annunciati mancano.. non è che tutti vanno nel topic della J-pop a leggere.. mancava la news e l'ho riportata!

No, gli annunci li avevo riportati tutti linkando animeclick -- ma non c'è problema, se ti sentivi di aprire un topic a parte hai fatto bene (e Genzo non intendeva riprenderti per questo ;))

Taitei sembra interessante  sisi

http://www.glenatmanga.com/scan-taitei-no-ken-01-planches_9782723466509.html

(per sfogliare la priviù cliccate sull'angolo alto sinistro della cover)

#7 minty

    Cavaliere di bronzo

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1674 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 09 novembre 2009 - 11:41

Ecco, "Miyuki-chan in Wonderland" è una di quelle cose delle CLAMP che annovero tra le loro peggiori vaccate. Un sacco di donnine discinte in atteggiamenti soft-lesbo (per chi apprezza il genere) e una storia che... non c'è. Solo pretesto per scenette ecchi. Vabbè..

#8 Yukari

    Sensei

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:
  • CittàTorino-Napoli/Napoli-Torino

Inviato 09 novembre 2009 - 12:01

Belli questi annunci.
Takeru non è una novità la star all'epoca lo pubblicò, ma è una buona occasione per le nuove leve di leggere un fumetto cult ed in due volumi (non 4 come per la starcomics) un pensierino ce lo faccio eccome. Aspetto impaziente anche la versione cinematografica del maestro Miike, chi meglio di lui poteva dirigere questa pellicola d'altronde.

Taitei No Ken mi incuriosisce non poco, il film non l'ho visto, ma la storia ed il disegno mi sembrano davvero interessanti, di sicuro lo prenderò.

Miuky non mi interessa per niente, come del resto tutto ciò che riguarda le Clamp, che devo fare, non mi piacciono e non mi piaceranno mai, un titolo però che potrà interessare i fan.

#9 Genzo

    PICK A CARD. ANY CARD.

  • Moderatore
  • 12120 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 novembre 2009 - 12:24

Citazione

è questa quando so stati annunciati? :D
Facciamo finta di non capirci? Tu hai chiesto come fossero stati annunciati quei titoli se non c'era stata una conferenza di J-Pop, ed io ti ho fatto notare che c'è scritto nella news da te riportata! :fiuiu: :calma:



Io prenderò la mini di Bucio, che mi terrà anche lontano dalle lesbo tentazioni delle Clamp!  :zizi:

#10 Kamui.83

    Cavaliere di bronzo

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 12:47

Citazione

Ecco, "Miyuki-chan in Wonderland" è una di quelle cose delle CLAMP che annovero tra le loro peggiori vaccate. Un sacco di donnine discinte in atteggiamenti soft-lesbo (per chi apprezza il genere) e una storia che... non c'è. Solo pretesto per scenette ecchi. Vabbè..
Vero, per quanto sia un fan devo dire che Miyuki è stata una  sciocchezza a livello di trama e via dicendo...è un pò divertente, ma neanche tanto :zizi:

#11 maxtex74

    Maestro di Hokuto

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 09 novembre 2009 - 14:22

Di Takeru devo aver un paio di volumi da qualche parte , presi quando facevo il militare , 15 anni fa pensa un pò,bellissimi i disegni colorati al computer ,che all'epoca sembrava chissà che...............comunque se il prezzo è decente lo prendo, soprattuto per vedere come finisce.
Buichi Tarasawa ha fatto di meglio, Cobra,presi anche Midnight Eye Goku delle defunta Kabuki publishing, un grandissimo disegnatore bistrattato in Italia , speriamo che dopo Takeru ci pubblicano qualcos'altro  :preg

Bellissima la cover LA LEGGENDA DI TAITEI NO KEN , che proverò sicuramente , per il resto niente che mi interessi, chi vuole la vecchia versione di X della Panini la stò vendendo a € 2 , presi per culo un'altra volta no..........ho ci date la fine o niente.

#12 brother jojo

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 09 novembre 2009 - 14:30

Prenderò sicuramente Takeru ;)

#13 Shin.

    Cavaliere di bronzo

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 09 novembre 2009 - 14:50

Chi prenderà Takeru, si aspetti l'imponderabile ^^"





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi