Vai al contenuto

- - - - -

Kiss & Never Cry (Gp Manga)

SERIE CONCLUSA

102 risposte a questa discussione

#1 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 05:15

Noto con rammarico che non v'è un topic su questo bel fumetto,provvediamo subito......
Immagine inserita
http://www.gppublish...hop3.asp?id=377

Già dal primo volume si era notata l'abilità dell'autrice nel tirare i fili delle tre componenti della storia:il thriller,lo sport e le relazioni interpersonali dei personaggi.
Per ora lo sport ed i personaggi godono di maggior risalto,centellinando la parte "investigativa" pian piano,ma comunque non se ne sente la mancanza perchè il resto è gestito davvero in maniera ottimale,facendola quasi sembrare solo un diversivo.
Il volume si conclude con un colpo di scena(comne già avvenuto nel primo volume) che aumenta la voglia di scoprire il prosieguo della storia,e capire cosa sia successo nell'oscuro passato di michiru! :boing:
Lettura più che gradevole,consigliato!

#2 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 07 novembre 2009 - 11:05

E' sembrato strano pure a me, così come che nun si commentasse nemmeno in coda alla rece  sisi

Vi ricordo la rece: 

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=715

Il primo m'è piaciuto parecchio, devo leggere (a scrocco dalla Signora  :P) ancora il secondo  :bav:

#3 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 11:27

Citazione

E' sembrato strano pure a me, così come che nun si commentasse nemmeno in coda alla rece   sisi

Vi ricordo la rece: 

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=715

Il primo m'è piaciuto parecchio, devo leggere (a scrocco dalla Signora   :P) ancora il secondo   :bav:
ah la rece me l'ero persa!
comunque concordo su tutto,forse avrei dato un in meno voto al disegno.Sia chiaro,il tutto è pulito e dinamico,ma i volti son veramente penosi

#4 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 07 novembre 2009 - 19:03

spezzo un tronco a favore di questa serie pure io, per ora non ho letto molte novità GIPPINE, però mi sembra quella più completa, sarà il vedere un buon mix fra sport, sentimenti e mistero, sarà il vedere uno sport abbastanza oscuro, fatto sta che è un vero piacere leggerlo.

#5 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 07 novembre 2009 - 19:54

Letto il secondo nel pomeriggio, conferma tutta la bontà (e anche di più) del primo tankobon  sisi

Concordo con chavo sul bel colpo di scena di fine volume
Spoiler
, ma mi ha colpito molto anche il comportamento sentimentale di Michiru in parallelo al rifiorire di nuovi ricordi  :fig:

E poi mi sono cappottato
Spoiler
  lool  lool  lool

Contento anche per il secondo posto dell'amica a inizio volume, che riesce a compiere la difficile figura con cui ottiene il secondo posto!  un po' di positività ci vuole  :cup

Come notato nel topic generale sulla GP, l'effetto trasparenza è risolto -- speriamo definitivamente  ^_^

#6 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 20:11

la mia copia presenta ancora pagine trasparenti :(

#7 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 07 novembre 2009 - 20:49

Citazione

la mia copia presenta ancora pagine trasparenti :(

'azz  :ohoho:

un minimo c'è, ma non ai livelli del primo  :fig:

#8 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 08 novembre 2009 - 02:25

Finora non ho commentato solo per pigrizia, ma è un manga davvero ben fatto! Tutti gli elementi coabitano in un mix perfetto e il ritmo è ottimamente orchestrato.
Nel secondo volume imho il lato "mistery" ha avuto maggiore spazio. Ed è un mistero per nulla leggero...
Consigliato a tutti indistintamente: maschietti, femminucce o calamari :D

#9 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 17:57

si, si mantiene bene.

Citazione

Contento anche per il secondo posto dell'amica a inizio volume, che riesce a compiere la difficile figura con cui ottiene il secondo posto!  un po' di positività ci vuole :cup

In effetti in questo volume si rientra un po' nel pattinaggio Real Life. Un triplo Axel in una gara locale non credo che sia realistico. Rischiarlo in una gara importante quando si vuole a tutti i costi piazzarsi alto ha un senso. Al mondo che io sappia non ci sono piu' di 6 o 7 donne che l'abbiano eseguito (per la cronaca 3 sono giapponesi). Questa ragazzotta dovrebbe essere famosa per il solo fatto di esserci riuscita in gara, l'ultima che l'ha fatto e' finita su tutti i giornali, lei che e' arrivata terza, mica quella che ha vinto.
Quindi credo che uno sponsor lo trovi.

A parte questo il pattinaggio e' disegnato bene, dinamico e piacevole. Mi piace la Dandova (perche' tra l'altro somiglia sinistramente ad una certa allenatrice molto famosa) con il suo modo di parlare un po' strano, fatto di gravidanze extraterrene e cuori in bocca.

#10 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2009 - 17:43

Reduce dalla lettura del volume 3, ma prima mi permetto di fare i complimenti alla GP, hanno ascoltato le critiche dei lettori e per quest'uscita ci hanno proposto un volume con carta bianca e un po' ruvida(come piace a me)e le trasparenze che prima imperversavano le pagine ora sono completamente sparite, beh, bravi :clap:

Come sempre gran bella lettura, il lato mistery è stagnante e non aggiunge nulla a ciò che gia si sapeva, mentre è interessante il lato "sentimentale", dove qui l'autrice sembra quasi ergersi a promotore sociale riguardo gli abusi subìti dalle donne, ma senza cadere nel banale e senza fare della retorica inutile.
Il pattinaggio invece è la parte preponderante(anche se in questo numero il tutto mi è sembrato molto più coeso rispetto i primi due) del volume, che risulta molto interessante e ben realizzato, tanto che a fin lettura mi sono sviscerato per bene il glossario(cosa che coi primi due volumi non avevo fatto) :)

Citazione

ma mi ha colpito molto anche il comportamento sentimentale di Michiru in parallelo al rifiorire di nuovi ricordi  
Se ti riferisci al "donarsi" ad Hikaru, a me è venuta un'ipotesi.....
Spoiler

Comunque il padre di Michiru, che si guarda le gare della figlia di quando era piccola fa veramente paura  :zizi:

PS: Ma siamo solo in 5 a leggerlo?

#11 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2009 - 01:15

Citazione

Reduce dalla lettura del volume 3, ma prima mi permetto di fare i complimenti alla GP, hanno ascoltato le critiche dei lettori e per quest'uscita ci hanno proposto un volume con carta bianca e un po' ruvida(come piace a me)e le trasparenze che prima imperversavano le pagine ora sono completamente sparite, beh, bravi :clap:

Come sempre gran bella lettura, il lato mistery è stagnante e non aggiunge nulla a ciò che gia si sapeva, mentre è interessante il lato "sentimentale", dove qui l'autrice sembra quasi ergersi a promotore sociale riguardo gli abusi subìti dalle donne, ma senza cadere nel banale e senza fare della retorica inutile.
Il pattinaggio invece è la parte preponderante(anche se in questo numero il tutto mi è sembrato molto più coeso rispetto i primi due) del volume, che risulta molto interessante e ben realizzato, tanto che a fin lettura mi sono sviscerato per bene il glossario(cosa che coi primi due volumi non avevo fatto) :)
Spoiler

Comunque il padre di Michiru, che si guarda le gare della figlia di quando era piccola fa veramente paura  :zizi:

occhio che
Spoiler

Per il resto io amo il pattinaggio da sempre e ho sempre avuto un debole per la danza, qui il disegno e' suggestivo sebbene io detesti il costume di Giulietta e Romeo. Il mio amore per la danza m consente di amare in particolare il personaggio di Marie, chi ha visto un po' di gare non puo' non aver pensato di averla gia' vista.
Considerate le carriere degli atleti allenati dalla sosia di Marie direi che l'olimpo della danza non e' sperare troppo.

Curiosamente io o trovato ce ci sia stato un interessante sviluppo nel lato thriler:
Spoiler

#12 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2009 - 03:04

Citazione

occhio che
Spoiler
Eggià c'hai proprio ragione! Secondo te qual è il recondito motivo per cui la spinge a comportarsi in quella maniera?
Magari tu che sei Donna potresti darmi una mano per comprendere ciò che frulla per la testa a sta qua! :P

Citazione

Curiosamente io o trovato ce ci sia stato un interessante sviluppo nel lato thriler:
Spoiler
E perchè? :mm:

#13 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 11:44

Citazione

Eggià c'hai proprio ragione! Secondo te qual è il recondito motivo per cui la spinge a comportarsi in quella maniera?
Magari tu che sei Donna potresti darmi una mano per comprendere ciò che frulla per la testa a sta qua! :P
no, temo che pur essendo donna non potro' aiutarti.
Non ho idea del perche' Michiru tenda a sovrapporre la figura di Hikaru a quella del suo defunto padre. Posso ipotizzare una certa somiglianza fisica oppure l'identificazione del padre con la danza su ghiaccio che mi pare evidente in Michiru. Per quello che si vede finora la piccola non mi sembra avere memoria diretta del padre, la mia impressione e' che fosse troppo piccola per ricordarlo direttamente, quello che ricorda e' l'uomo che ha visto nelle registrazioni delle gare. A me e' successo con mio nonno, e' mancato quando ero cosi' piccola che non lo ricordo per nulla, l'immagine che ho di lui viene dalle foto in cui mi tiene in braccio ma non ho davvero una memoria diretta. Quindi potrebbe essere naturale per Michiru identificare il bel ragazzo che fa danza con quel padre campione di danza sul ghiaccio.
Perfino la madre dice un non ha torto, il che potrebbe far pensare ad una somiglianza fisica o caratteriale tra i due.

Citazione

perche' cosa?
Spoiler

#14 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 17:21

Citazione

perche' cosa?
Spoiler
Anche io pensavo fosse direttamente coinvolto!
Attenta osservatrice sisi
Io deprecabile osservatore sisi

#15 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 13 dicembre 2009 - 13:48

Citazione

mi unisco ai complimenti  sisi

Citazione

sì, mi riferivo a quello -- Michiru
Spoiler
  :fig:

il terzo volume ci ha regalato poi Dominique, troppo forte  :DD

l'ipotesi di kitty ha il suo perchè  :zizi:

però mi chiedo comunque perchè Michiru chieda alla madre
Spoiler
  :cosa:

a Gennaio in Giappone la serie dovrebbe raggiungere il volume 7  :zizi:

Citazione

'anfatti  :amm

chissà che comprano della GP i palati fini del forum  :mm:  :oh:    :P

#16 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 13 dicembre 2009 - 19:19

piccola domanda di curiosità : ma tecinicamente questo manga sarebbe shojo ??

perchè mi interessa parecchio  sisi
voi che dite procedo all'acquisto ???

#17 momonedusa

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 19:48

Visto che si discute del ruolo del padre direi che il lato thhriller è molto ben riuscito... Non vorrei esser lapidato, ma quando ci si sifferma su questo lato il modo di narrare mi ricorda monster... per me è narrato benissimo... Poi ci sono anche altri fattori qui, sentimentale, sportivo... Concordo un pò sul fatto che i volti come espressività non siano il massimo, ma la storia a me piace un sacco. Non lo definirei molto shojio, certo, tra gli argomenti proncipali c'è una storia d'amore, ma.... E' una commistione di generi.

#18 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 13 dicembre 2009 - 20:37

Citazione

Nun hai letto la rece?  :sigh:  :P

Tecnicamente è un josei (equivalente dei seinen al femminile)  :zizi:

Citazione

Procedi  sisi

#19 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 13 dicembre 2009 - 20:41

Citazione

Nun hai letto la rece?   :sigh:   :P

me la son persa per stada... sorry... ora me la leggo per bene

grazie

#20 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 08:55

Citazione

Come ti ha gia' detto Ice tecnicamente e' Josei.
Come genere invece e' un misto, da una parte thriller, con tanto di morti e feriti, dall'altra sportivo con il tentativo di questi ragazzi di scalare le vette della danza su ghiaccio mondiale (e mi piace un sacco come faccia vedere che e' uno sport faticoso, difficile e molto piu' 'atletico' di quanto si tenda a pensare in generale, inoltre fa vedere anche un pochino le difficolta' di far carriera, in modo un po' piu' adulto di molti manga sportivi) infine c'e' una storia sentimentale. Il tono fin qui e' abbastanza brillante, commedioso, non cade nell'emo o nel patetico.

Io procederei

#21 Godot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 291 Messaggi:
  • CittàFoggia

Inviato 14 dicembre 2009 - 15:38

Sembra interessante, forse verso gennaio prendo gli arretrati... devo vedere come sto messo con le spese più che altro.
Intanto ho recuperato Sei il mio cucciolo sempre della Ogawa, ho fatto bene?

#22 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2009 - 12:40

Citazione

Sembra interessante, forse verso gennaio prendo gli arretrati... devo vedere come sto messo con le spese più che altro.
Intanto ho recuperato Sei il mio cucciolo sempre della Ogawa, ho fatto bene?
Io ho letto pareri discordanti: ad esempio il nostro Serpico è indeciso sull'acquisto di K&NC dopo la cocente delusione di Sei il mio cucciolo, altri invece ne parlano in toni entusiastici.
Magari mamma kitty ci può dare delucidazioni al riguardo :DD

PS: ma sei il fratello di Godai?  :mm:

#23 Godot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 291 Messaggi:
  • CittàFoggia

Inviato 15 dicembre 2009 - 14:01

Citazione

Io ho letto pareri discordanti: ad esempio il nostro Serpico è indeciso sull'acquisto di K&NC dopo la cocente delusione di Sei il mio cucciolo, altri invece ne parlano in toni entusiastici.
Magari mamma kitty ci può dare delucidazioni al riguardo :DD

PS: ma sei il fratello di Godai?  :mm:

Godot è un personaggio della letteratura inglese (oltre che di Phoenix Wright :D ), non c'entro niente con Godai.  :P

#24 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2009 - 14:22

Citazione

Godot è un personaggio della letteratura inglese (oltre che di Phoenix Wright :D ), non c'entro niente con Godai.  :P
E' quello che aspettano sempre!

Sei il mio cucciolo non l'ho letto, mi repelleva il trucco del cucciolo. Tra chi l'ha letto i pareri sono discordi, in una cosa concordano pero', non ha molto a che fare con K&NC.

#25 Godot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 291 Messaggi:
  • CittàFoggia

Inviato 15 dicembre 2009 - 14:37

Bene! :DD Va beh, tanto ormai l'ho ordinato (l'ho visto a 2 euro l'uno e visto che ero in vena di spendere soldi...) quindi vedrò da me se mi piacerà o meno. Grazie communque, ragazzi.

#26 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 13:24

Citazione

doh

Comunque, se ti va, facci un resoconto a fine lettura

#27 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 18 dicembre 2009 - 21:33

letto il primo volume....

direi le mie impressioni si diramano in maniera assolutamente opposta...
infatti da una parte vorrei abbandonarlo perchè non mi piace il balletto su ghiaccio mentre dall'altra sono stato catturato dalla storia sentimentale che c'è tra i due protagonisti ed ancor di più vorrei conoscere il perchè Michiru si trova in uno stato così malinconico...

cmq sia voglio continuarlo sperando che anche il balletto mi appassioni di più...

#28 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2009 - 07:41

Citazione

cmq sia voglio continuarlo sperando che anche il balletto mi appassioni di più...
Balletto( massì, chiamiamolo così :asd) lo fa Leon, Michiru fa pattinaggio su giacchio :zizi:
Comunque pure a me all'inizio lasciò più che indifferente, ma col terzo numero l'ho trovato molto appassionante sisi

#29 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 19 dicembre 2009 - 13:30

letto anche il secondo...

direi che la storia si evolve molto bene ma soprattutto molto in fretta...

confermato !!!

#30 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 21 dicembre 2009 - 23:40

Citazione

Non lo definirei molto shojio, certo, tra gli argomenti proncipali c'è una storia d'amore, ma.... E' una commistione di generi.

Infatti lo shojo non definisce un genere. Shojo non vuol dire "genere sentimentale", ma solo "manga per ragazze". Che poi alle ragazze piaccia leggere storie d'amore più che ai ragazzi forse è vero, ma c'entra poco con le etichette shojo/shonen/ecc. Sennò Video Girl Ai e Maison Ikkoku sarebbero shojo e Tomie uno shonenazzo splatter... :P
Comunque, come hanno già spiegato, K&NC è un josei, quindi roba "per ragazze cresciute".
Etichette inutili: basta semplicemente dire che è un bel fumetto (e lo è) ed è tutto quello che deve interessare, imho (insieme ai gusti personali sugli elementi di trama, ovviamente).

A me sta piacendo. Quanto a "Sei il mio cucciolo"... uhm, ho la collezione completa, ma mi sono fermata a metà con la lettura. Non che sia narrato male, anzi, ma fatico sempre a seguire e palpitare per personaggi che, piuttosto, muoio dalla voglia di prendere a martellate per quanto sono inani... :P

#31 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 24 dicembre 2009 - 18:32

letto il terzo volume....

volume dove finalmente si viene a sapere in modo esplicito che Michiru ha subito delle violenze da piccola...
una cosa mi ha deluso... il finale...
insomma mi apsettavo una confessione con leon del tipo sono stata violentata da piccola e bla bla bla oppure un rialacciamento deli rapporti (amorosi però)....
invece a quanto pare si vuole aprire con quel ebete del su parten... mah...

cmq sia aspetto il quarto volume...

Voto: 7
Edizione :6

P.S. qualcuno sa quanti saranno i volumi che compongono questa serie ???

#32 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 24 dicembre 2009 - 22:40

Citazione

P.S. qualcuno sa quanti saranno i volumi che compongono questa serie ???

Sei in corso, con il settimo in uscita a Gennaio/Febbraio  :)

#33 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 24 dicembre 2009 - 22:57

Citazione

Sei in corso, con il settimo in uscita a Gennaio/Febbraio   :)

tnx

#34 Godot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 291 Messaggi:
  • CittàFoggia

Inviato 03 gennaio 2010 - 22:08

Citazione

Comunque, se ti va, facci un resoconto a fine lettura

Che dire, a me è piaciuto Sei il mio cucciolo. Forse il giudizio è condizionato dalla lettura di pochi shojo/josei, però mi è parsa una serie atipica vuoi per lo spunto del cucciolo vuoi per i personaggi, che possono piacere o meno ma di sicuro non sono i soliti. Il tratto all'inizio mi ha lasciato un po' così ma vanno migliorando nel corso della lettura e comunque ci si abitua. Se qualcuno cerca una commedia gli può dare benissimo una chance, magari usata a prezzo basso (io l'ho pagata 26 euro mi pare). Peccato per l'edizione che fa un po' pena (il primo numero ha una trasparenza assurda). [/OT]
Intanto ho recuperato i numeri 2 e 3 di Kiss & Never Cry ma devo ancora iniziare a leggerlo visto che mi manca l'1... credo che mi arrivi giovedì.

#35 momonedusa

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 12:50

Anche a me sei il mio cucciolo è piaciuto... A leggere il riassunto sembra una ciofeca, ma è molto ben narrato.
piuttosto.. Di Kiss & Never Cry non è uscito il vero? Era dato per dicembre, non mi sembra ma vista la distribuzione carente dalle mie parti non vorrei....

#36 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 12:57

Grazie Godot per la mini-rece!

No, non credo sia sia uscito il 4 volume, magari han deciso di tenerlo bimestrale, che sarebbe ciò che avrebbero dovuto fare sin dall'uinizio sisi

#37 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 11 gennaio 2010 - 00:55

Il volume 4 è uscito il 7 gennaio ^^

#38 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 14 gennaio 2010 - 11:59

Sono arrivato a metà del 4, ammazza!  :ohoho:

Nuovi tasselli su cose è accaduto quel giorno a Michiru venogno esplicitati, e al contempo si sollevano altri interrogativi  :bav:

Peccato che non ho avuto ancora modo di finire il tankobon, m'hanno fatto uscire per forza e costretto a interrompere la lettura  :sigh: 

Poi riporto che sul Mega GP ha annunciato che il sesto tankobon arriva il 25 Marzo  :cup

#39 Godot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 291 Messaggi:
  • CittàFoggia

Inviato 14 gennaio 2010 - 14:26

E il 5 quando esce? Alla fine di questo mese? Perché a febbraio sulla stessa collana dovrebbe uscire il numero 1 di Baroque se non sbaglio. :mm:

#40 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 14 gennaio 2010 - 20:36

Citazione

E il 5 quando esce? Alla fine di questo mese? Perché a febbraio sulla stessa collana dovrebbe uscire il numero 1 di Baroque se non sbaglio. :mm:

Ricordi bene, e il dubbio sorge anche a me  :mm:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi