Vai al contenuto

- - - - -

Il Grande Sogno Di Maya (Star Comics)

SERIE IN CORSO

11 risposte a questa discussione

#1 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:
  • CittàTorino-Napoli/Napoli-Torino

Inviato 04 novembre 2009 - 15:05

Glass no Kamen

Immagine inserita

Con mio orrore noto che non c'era nessun topic dedicato a questo straordinario Shojo, forse uno dei più belli mai pubblicati.
E' vero che era fermo da eoni e che la sensei Miuchi aveva quasi fatto perdere le aspettative, di veder mettere la parola fine alle vicende della giovane attrice in erba Maya Kitajima, ma da tempo voci della possibile ripresa e l'uscita di una nuova serie animata, avevano riportato a galla la speranza sopita.

Dopo gli annunci della ripresa in Giappone, un plauso alla starcomics per l'estrema celerità nella pubblicazione di questo attesissimo volume 43, ma in fondo avevano già fatto un ottimo lavoro con l'uscita del 42. Ma ora si parla di possibile prossima fine e tutti quelli che hanno amato e amano quest'opera, non staranno più nella pelle.

Bando alle ciance allora!

Scrivete le vostre impressioni, questo è un titolo che merita commenti non credete?!

Una breve intro
Maya Kitajima è una ragazzina scialba ed insignificante, ma ha una grandissima passione per la recitazione ed un innato e considerevole talento. Maya infatti quando è sul palcoscenico, si trasforma in ciò che interpreta, rivelando un grandissimo fascino e un potente carisma.
Tra varie peripezie e intrighi di gelosia, riesce a diventare l'allieva prediletta della famosa Chigusa Tsukikage. L'unica attrice che sia stata in grado di rappresentare ed interpretare la famosa opera dell'autore ormai scomparso Ichiren Ozaki, Kurenai Tennyo (La dea scarlatta). La Tsukikage detiene anche i diritti di questa famosissima opera, bramata dal gruppo Daito Art Production, prima nelle vesti del fondatore ed ex presidente Eisuke Hayami, ora nelle mani del figlio adottivo Masumi Hayami.
Sarà proprio il destino di quest'opera a far incontrare Masumi, uomo freddo e calcolatore, con la giovane Maya, cambiando radicalmente la vita di entrambi, ma ancor più i sentimenti del giovane presidente, folgorato dalla forza che un piccolo gracile corpo come quello di Maya, riesce a sprigionare sul palco.
Masumi diventerà il suo più grande ammiratore segreto (L'ammiratore delle rose scarlatte), che sosterrà economicamente e psicologicamente il sogno di Maya di diventare la prossima Dea scarlatta.
La piccola attrice però odia profondamente Masumi, considerandolo responsabile della morte della madre e delle sventure della sua maestra. Ciò complicherà non poco le vicende di questo straordinario manga. Inoltre la rivalità con il genio della recitazione Ayumi Himekawa (bellissima e ricchissima figlia d'arte), spingeranno Maya al limite delle sue capacità, rivelandone sempre più il talento.

Volume 43
Maya è alle prese con le prove per la rappresentazione della Dea Scarlatta. Le due compagnie che si giocheranno l'assegnazione, si stanno preparando al massimo, ma la giovane protagonista non ha ancora ben compreso il personaggio di Akoya. A distoglierla dal suo lavoro inoltre c'è anche il fatto di aver scoperto finalmente l'identità del suo amato ammiratore delle rose scarlatte. Maya ora sa che Masumi l'è sempre stato vicino, ma la promessa del matrimonio di quest'ultimo con la bella Shiori Takamiya, ha gettato lo sconforto nel suo giovane ed innamorato cuore, a complicare ulteriormente la situazione è anche Sakurakoji, che si è deciso a confessarle i suoi sentimenti.
Nel frattempo Onodera, regista della compagnia rivale, mette in scena un'altra delle sue trappole, accendendo i riflettori sull'interpretazione di Ayumi, mette così in ombra l'altra compagnia e mostra a Maya gli straordinari progressi della Himekawa, facendo crollare la fiducia riposta nella sua ancora traballate Akoya.
Fortunatamente Masumi riesce ancora una volta a stimolare l'entusiasmo di Maya che, volendogli rivelare la sua gratitudine e tutto il suo amore, lo invita a farsi avanti. Masumi non essendo ancora a conoscenza del fatto che Maya ha ormai scoperto la sua vera identità, è bloccato dal terrore di essere respinto e non va all'appuntamento. Ciò nonostante Maya riesce a capire il vero motivo delle prove finora affrontate con la sensei Tsukikage, arrivando finalmente a comprendere lo spirito di Akoya.
Nel frattempo Shiori comincia a sospettare dello strano atteggiamento di Masumi nei confronti di Maya e sembra sempre più vicina alla verità.
Inoltre la signora Tsukikage sembra molto fiduciosa nelle capacità diella sua giovane allieva, ritenendola favorita nel ruolo di Dea Scarlatta.
Ben presto scopriremo chi farà rivivere l'opera del suo tanto amato Ichiren, e non vediamo l'ora, sono appena 30 anni che aspettiamo Immagine inserita

#2 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2009 - 22:52

A dire il vero lo sto leggendo da pochissimo tempo, infatti mi devono ancora arrivare gli ultimi numeri (credo me ne manchino solo 4). Comunque devo ammettere che è un'opera fantastica, riesco ad immedesimarmi alla perfezione con i tormenti e i dubbi che affliggono i personaggi, per non parlare delle loro gioie; poi mi piace tantissimo la lealtà che pervade Maya e Ayumi, soprattutto quest'ultima non odia Maya, ma la rispetta anche se in maniera tacita. Ora di più non posso dire perchè sto indietro con la lettura a causa di mancanza di materiale (e spero che mi arrivino presto i numeri mancanti), però lo considero un must per il genere shojo. Probabilmente sarò l'unico ragazzo che lo legge, però è troppo bella come storia
Brava Yukari per aver aperto questo topic  :clap:...

#3 Tetsuro

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 13:17

Uno dei manga piu' bello di sempre. Spero solo che l'autrice scriva in fretta la fine, perche' non vorrei che l'opera rimanesse incompiuta (alla Miura per intenderci :D).

Per un commento piu' approfondito non ce la faccio, dovrei rileggermi tutto il manga, e la sola idea mi distrugge :D

#4 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 21:25

Citazione

A dire il vero lo sto leggendo da pochissimo tempo, infatti mi devono ancora arrivare gli ultimi numeri (credo me ne manchino solo 4). Comunque devo ammettere che è un'opera fantastica, riesco ad immedesimarmi alla perfezione con i tormenti e i dubbi che affliggono i personaggi, per non parlare delle loro gioie; poi mi piace tantissimo la lealtà che pervade Maya e Ayumi, soprattutto quest'ultima non odia Maya, ma la rispetta anche se in maniera tacita. Ora di più non posso dire perchè sto indietro con la lettura a causa di mancanza di materiale (e spero che mi arrivino presto i numeri mancanti), però lo considero un must per il genere shojo. Probabilmente sarò l'unico ragazzo che lo legge, però è troppo bella come storia
Brava Yukari per aver aperto questo topic  :clap:...

Beh grazie mille per i complimenti, ma di fronte ad un titolo così bello mi sembrava doveroso. Sono decisamente d'accordo con te sulla figura di Ayumi, è verissimo quello che dici. In effetti questo shojo è bello soprattutto per queste cose, in fondo l'autrice non sceglie la strada del clichè, dove l'antagonista è sempre cattiva e pronta ad usare i mezzi più illeciti per sbarazzarsi dell'eroina, qui le due ragazze si confrontano in una competizione onesta e stimolante per entrambe, lasciando gli intrighi a coloro che il talento non sanno nemmeno dove sia di casa.
Cmq come puoi notare anche Tetsuro lo legge, per cui non sei l'unico, anzi io invito anche gli altri forumisti maschietti a dargli un'occasione, sono certa che non se ne pentiranno :D

Citazione

Uno dei manga piu' bello di sempre. Spero solo che l'autrice scriva in fretta la fine, perche' non vorrei che l'opera rimanesse incompiuta (alla Miura per intenderci :D).

Per un commento piu' approfondito non ce la faccio, dovrei rileggermi tutto il manga, e la sola idea mi distrugge :D
Beh dal Nippolandia arrivano voci incoraggianti in tal senso, speriamo siano attendibili, ma sono fiduciosa, in fondo la nuova serie animata è piuttosto recente, immagino sia servita per rilanciare l'interesse verso questo straordinario manga, la cui pecca maggiore è stata sicuramente la pigrizia dell'autrice, aiutata anche dai problemi avuti con l'editore. Io incrocio le dita e smanio per leggere il prossimo.

#5 Tetsuro

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 21:51

Citazione

Beh dal Nippolandia arrivano voci incoraggianti in tal senso, speriamo siano attendibili, ma sono fiduciosa, in fondo la nuova serie animata è piuttosto recente, immagino sia servita per rilanciare l'interesse verso questo straordinario manga, la cui pecca maggiore è stata sicuramente la pigrizia dell'autrice, aiutata anche dai problemi avuti con l'editore. Io incrocio le dita e smanio per leggere il prossimo.

Speriamo, inizio ad avere una certa eta'... :P Avevo sentito che con il 45 o 46 dovrebbe chiudere, quindi che si dia una mossa e faccia vincere Maya :D

Certo che per i nuovi lettori, 43 numeri da prendere non sono pochi (perche' come si prendono i primi, poi si entra in crisi e si prendono tutti di filato), pero' meritano.

#6 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 09:08

Da più parti nè ho sentito parlare bene e la bella recensione di yukari non fa che confermare quei pareri positivi.
Solo che mi spaventano un po' la mole del recupero...se trovo un occasione però nè approfitto sicuramente

#7 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 09 novembre 2009 - 11:43

Più che altro, da parte di chi si è letto fedelmente tutti i volumi, ho sentito lamentare da più parti un netto peggioramento avuto dalla storia negli ultimi due albetti pubblicati. Però io non ho ancora letto questo manga, e non posso confermarlo.

#8 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 12:21

Citazione

Da più parti nè ho sentito parlare bene e la bella recensione di yukari non fa che confermare quei pareri positivi.
Solo che mi spaventano un po' la mole del recupero...se trovo un occasione però nè approfitto sicuramente
Mi rendo conto che 40 e passa numeri sono un bel pò e tendono a scoraggiare l'acquisto, ma ti assicuro che questo manga merita tantissimo, se hai le risorse, anche un pò alla volta (magari prendi solo qualche numero per testare il grado  del tuo gradimento) cerca di recuperarlo, sono sicurissima che non te ne pentirai :) Avrei sempre voluto consigliare Glass No Kamen, ma essendo interrotto in patria, non mi azzardavo, ora però la storia è ripresa ed è prossima alla conclusione, per cui comincio la promozione (ho fatto anche lo slogan in rima  :ehhhhehhhh?lool

Citazione

Più che altro, da parte di chi si è letto fedelmente tutti i volumi, ho sentito lamentare da più parti un netto peggioramento avuto dalla storia negli ultimi due albetti pubblicati. Però io non ho ancora letto questo manga, e non posso confermarlo.
Mah non so proprio a cosa possano riferirsi, non ho notato nessun netto peggioramento.
La storia sta volgendo al termine e pian piano i pezzi vanno a posto, senza nessuna forzatura, mi sembra tutto piuttosto lineare e conseguenziale a ciò che è stato raccontato fin'ora.  Direi anzi che finalmente si è anche un pò sciolta la situazione, il rischio di protrarla troppo per le lunghe, a quanto pare, non si è verificato, in tutta sincerità, temevo proprio una cosa del genere ed invece l'autrice sta facendo un ottimo lavoro.

Del resto chi ha seguito le vicende riguardanti le sorti del manga, sa anche che la sensei Miuchi, non ha proseguito la storia non certo per mancanza di idee (visto che di materiale già pronto ma ancora inedito ce ne era eccome) ma solo per disguidi con l'editore. Per questo critiche del genere (un pò campate in aria a mio avviso) lasciano il tempo che trovano, se fossero entrati nel specifico se ne potrebbe anche discutere, ma messa così, mi sembra solo una critica inutile.
Ti consiglio invece di prenderlo, sono certa che ti piacerà e non poco :)

#9 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2009 - 13:53

Citazione

Io credo che Maya soffra dell'effetto Berserk, ovvero, dopo tanti mesi o anni di attesa da un volume all'altro, i fan sperano che ci sia qualcosa di sconvolgente che porti a termine la storia il prima possibile, e invece rimangono delusi, infatti, per molti, vedere che nel numero 43 le due protagoniste stanno facendo le prove per la loro interpretazione, può aver portato noia. Io invece credo che la storia stia volgendo alla sua conclusione in maniera lineare e francamente non mi annoia e poi fra qualche mese esce anche il 44 (miracolo!!!). Io sono curioso di vedere come l'autrice ci sceneggerà e dirigerà la Dea scarlatta, infatti sono sicuro che ci regalerà un intero albo dedicato alla messa in scena dell'opera teatrale

#10 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 09 novembre 2009 - 14:53

Citazione

Mah non so proprio a cosa possano riferirsi, non ho notato nessun netto peggioramento.

Mah, ho letto di gente che lamentava certe incongruenze (cellulari negli anni '70 e quant'altro) oltre che a una certa involuzione dei personaggi e delle questioni già risolte.
Comunque, ripeto, sono voci di seconda mano, non posso confermarle.

Citazione

Ti consiglio invece di prenderlo, sono certa che ti piacerà e non poco :)

*coff* Come al solito non ci siam capite!  :P
Io GnK ce l'ho tutto e continuo a collezionarlo. Ma, come feci a suo tempo per Haikarasan ga Toru, aspetto che finisca per iniziare a leggerlo. Non potrei affrontare il trauma se la sensei o la Star non portassero a termine l'opera e mi lasciassero "appesa"  :fig:

#11 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12627 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 17 settembre 2012 - 15:01

Immagine inserita
IL GRANDE SOGNO DI MAYA – 48
Dimensioni: 11,5×17,5, B, 192 pp, b/n
Autore: Suzue Miuchi
Prezzo: € 4.20
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#12 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12627 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 21 maggio 2013 - 20:21

Immagine inserita
IL GRANDE SOGNO DI MAYA – 49
Dimensioni: Suzue Miuchi 11,5×17,5, B, 192 pp, b/n
Autore: Suzue Miuchi
Prezzo: € 4.20
Solo fumetteria!
Torna finalmente in fumetteria l’appassionante e drammatica storia di Maya, la giovane attrice che lotta con tutta se stessa per superare i propri limiti e ottenere il ruolo da protagonista nello spettacolo più importante della sua vita: quello della Dea Scarlatta. Sul set delle prove generali Ayumi Himekawa sente crescere una profonda inquietudine, mentre Maya sembra divertirsi come una bambina… L’infaticabile maestra Suzue Miuchi ci regala ancora una volta un numero denso di pathos, dove sul palcoscenico le lacrime si mescolano al sudore per offrirci il ritratto di un mondo dello spettacolo più lacerato e competitivo che mai!
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi