Mazinger Z di Go Nagai (D/Visual)
Inviato 25 ottobre 2009 - 22:30
Inviato 25 ottobre 2009 - 22:40
Inviato 25 ottobre 2009 - 23:01
Di manga su Super Robot ne hanno pubblicati pochi(Gundam ed affini sono Real), mi viene in mente GetterSaga se non l'hai già preso in considerazione e Mars di Yokoyama anche se credo quello sia un genere a se.
Inviato 16 marzo 2010 - 11:29
Se Z Mazinger (
Concordo con Genzo su come la trama, per quanto semplice, sia avvincente e in più punti imprevedibile; ha un ritmo ottimo e per nulla dilatato
Non mancano i siparietti comici di alleggerimento, gustosissimo quello che cita Scuola Senza Pudore (per cui
Ciliegina sulla torta, fa molto piacere notare come Imagawa sia stato rispettoso dell'originale da cui ha attinto davvero molto pur dandogli il proprio inconfondibile stile!
Inviato 16 marzo 2010 - 12:26
Inviato 16 marzo 2010 - 17:38
Inviato 16 marzo 2010 - 17:43
Inviato 23 marzo 2010 - 12:20
La parte all'interno dell'isola di Sarood con la marina giapponese pronta all'attacco è ottima, impreziosita da delle tavole che ritraggono il mare e i vortici davvero notevoli!
Quello che ho apprezzato di più della coppia di volumi, però, è l'episodio dolceamaro che introduce Loreley e l'innamoramento di Shiro, per il quale l'esito dello scontro tra Mazinger e Donau è una sconfitta a prescindere...
Accanto a questo c'è l'arrivo di Blocken, e ho trovato assai azzeccata la scelta di Nagai di renderlo protagonista di storie dall'ambientazione lugubre qual è il personaggio, praticamente sono storie di fantasmi folkloristiche!
Peccato per il calo di cui ha parlato TurnA, ma li prenderò lo stesso
Citazione
dici che gli ultimi episodi fanno da ponte?
Inviato 23 marzo 2010 - 12:43
Citazione
Proprio lugubre non direi, sono simpaticissime parodie, il tutto fa' - come sempre - sganasciare dalle risate (Blocken che cerca di rincuorare la fanciulla sul fatto di essere in possesso di una testa, nelle mani, ma la testa ce l'ha sempre
Inviato 02 aprile 2010 - 11:27
Shin., il 23 marzo 2010 - 12:43, ha scritto:
hai ragione, lugubre non in senso serio ^^
Ho finito la lettura degli ultimi due volumi: il 5 resta ottimo per tre quarti, il finale della run di Shonen Jump prometteva davvero bene -- peccato
La run di TV Magazine, oltre al non sense della fine di Hell
In definitiva vale l'acquisto, ora vediamo come proseguirà il Grande Mazinger
Inviato 02 aprile 2010 - 12:19
Inviato 21 aprile 2010 - 09:13
Peccato....
Poteva essere una saga entusiasmante ma alla fine è esplosa come una bolla di sapone...
E' stata sicuramente penalizzata dal tentativo di allinearsi alla serie animata.
La miglior serie robotica di Nagai rimane Getter Saga grazie sopratutto alle idee e la collaborazione di Ken Ishikawa
Inviato 21 aprile 2010 - 14:50
Tora, il 21 aprile 2010 - 09:13, ha scritto:
Peccato....
Poteva essere una saga entusiasmante ma alla fine è esplosa come una bolla di sapone...
E' stata sicuramente penalizzata dal tentativo di allinearsi alla serie animata.
Tora, il 21 aprile 2010 - 09:13, ha scritto:
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".
Inviato 25 aprile 2010 - 18:46
Era da tanto che volevo avere tutta la saga dei robot, e ora finalmente li ho tutti. Continuando ovviamente con Violence Jack...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List