Vai al contenuto

- - - - -

Rasenbana (J Pop)

9 risposte a questa discussione

#1 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 11:59

quindi esce il 14 :mm:
Di questo titolo non conosco praticamente nulla,a parte la mini sinossi che ne presenta le peculiarità(aka botte a go go),il ragazzone di 16 anni(ah siamo coetanei) che pesta tutti,mi chiedo se nella realtà fittizia del manga esista tal "legge",altro ragazzone che ti pesta se tu pesti qualcuno,eh,è un circolo vizioso.....
cooooomunque,su internette non si trova nulla(probabile che io sia un incapace nel trovare info),a quanti numeri stiamo in jappolandia?
io ne pondererò l'acquisto direttamente in fumetteria sisi

#2 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 12:48

Sì, diciamo che non è un successone epocale nemmeno in Giappolandia. Ikkitousen ad esempio fai molto meno fatica a trovarlo.
Più o meno la ricetta è la stessa, quindi fai le tue valutazioni.
Io suggerisco Shin Angyo Onshi al genere action, che oltretutto è finito in 15 volumi.

#3 wolfwood

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàGrottaglie (TA)

Inviato 12 ottobre 2009 - 12:53

Citazione

Sì, diciamo che non è un successone epocale nemmeno in Giappolandia. Ikkitousen ad esempio fai molto meno fatica a trovarlo.
Più o meno la ricetta è la stessa, quindi fai le tue valutazioni.
Io suggerisco Shin Angyo Onshi al genere action, che oltretutto è finito in 15 volumi.

Anche io suggerisco Shin Angyo Onshi. Comunque sono i volumi 17 non 15.

#4 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 13:01

Vago errore mio. Comunque il discorso rimane egualmente valido.

#5 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 14 ottobre 2009 - 09:12

Rasenbana

Haru Habaki ha solo sedici anni ed è già un consumato delinquente. La sua relativa esperienza nelle zuffe da strada sarà tutto ciò che potrà salvarlo quando una misteriosa organizzazione chiamato Kidō inizierà a dargli la caccia. Dall’estro di Shinya Kuwahara, mangaka giapponese
di culto, arriva una nuova serie Shonengahosha caratterizzata da spettacolari disegni, appassionanti combattimenti e affascinanti protagonisti. Per tutti i fan di serie come Hellsing e Sun Ken Rock, un nuovo titolo da seguire con passione, che si alternerà nel corso del 2009 e 2010 proprio a Sun Ken Rock!

#6 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2009 - 09:49

Citazione

Dall’estro di Shinya Kuwahara, mangaka giapponese
di culto
ma è di culto perchè non vende 'na mazza nemmeno in patria?  :D

@serpico:shin angyo onshi lo prendo di sicuro,però non mi spiego perchè non lo facciano uscire in breve,così come keiji:mandano in fumetteria titoli come wolf guy e questo cui all'attivo hanno solo pochi numeri,per non mandare i due sopra citati che son bell'e conclusi,mah

#7 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2009 - 15:24

Citazione

ma è di culto perchè non vende 'na mazza nemmeno in patria?  :D

@serpico:shin angyo onshi lo prendo di sicuro,però non mi spiego perchè non lo facciano uscire in breve,così come keiji:mandano in fumetteria titoli come wolf guy e questo cui all'attivo hanno solo pochi numeri,per non mandare i due sopra citati che son bell'e conclusi,mah
Dimentichi che potrebbero avere degli obblighi contrattuali col Giappone, oppure semplicemente vogliono sfruttare quel pò di hype che arriva da una serie in corso.

Inoltre ritengo che non vogliano accavallare 4 manga identici come genere o quasi.

#8 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2009 - 17:24

Citazione

Dimentichi che potrebbero avere degli obblighi contrattuali col Giappone, oppure semplicemente vogliono sfruttare quel pò di hype che arriva da una serie in corso.

Inoltre ritengo che non vogliano accavallare 4 manga identici come genere o quasi.
per contratto può essere sisi
che ci fosse hype per una serie in corso non lo sapevo,credevo che le serie terminate fossero più gettonate data la sicura periodiodicità

per quanto riguarda il sovraffollamento,avrei preferito iniziare con angyo onshi e keiji,e successivamente con wolf gay e rasenbanana,non vedo dove sia il problema :mm:

comunque l'ho visto in fumetteria,il tipo dalla copertina sembra più adulto,mentre sfogliandolo si nota subito che è il solito coglioncello,il disegno è orrendo,le pagine a colori non sono patinate........ieri ero quasi sicuro di prenderlo,oggi(forse a mente fresca) felice di non averlo fatto sisi

#9 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 16 ottobre 2009 - 13:31

Per curiosità ho letto ieri questo manga e sinceramnente sono rimasto colpito positivamente , non tanto per i soliti personaggi , ma per la trama e per il ritmo della narrazione , sempre serrata : una continua caccia all'uomo ,condita da misteri e particolari interessanti. Comunque è presto per dara un giudizio , ci sono mazzate tra studenti e professori abbastanza violenti , ma la storia non è così semplice , poi poteri magici o forze particolari non ci sono, a parte un certo " sangue demoniaco" che ribolle nel corpo del protagonista , ancora latitante. Il protagonista è la preda che deve salvare sua sorella ..................la storia sembra abbastanza convenzionale ma .......

Io gli do un 6,5 , anche per i disegni molto dettagliati e realistici ............... sicuramente meglio di Wolf Guy ...........per ora.

#10 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 24 ottobre 2009 - 15:57

letto

sarà che in questo periodo amo questo genere...ma a me è piaciuto.

wolf guy è un buon mezzo di paragone...

personaggi stereotipati bellezze mozzafiato...

tuttavia in rasenbana si ha una storia più articolata...che lascia sin dall'inizio qualche spiraglio a unlteriori sviluppi (spero interessanti) dell'opera...mentre wolf guy è partito molto più piatto e con pochi spunti a mio parere sisi

inoltre ho apprezzato alcune tavole davvero ben disegnate...oltre alle pagine a colori

edizione solita j-pop non male...uguale a wolf guy praticamente sisi

gli do un 7

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi