Vai al contenuto

- - - - -

Eater (Gp Manga)

32 risposte a questa discussione

#1 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 03 ottobre 2009 - 12:47

Immagine inserita

Masatoshi Usune
EATER
13x18, B, 240 pp, sovracopertina, b/n, € 6,90

Una brutale entità proveniente dallo spazio usa i terrestri come incubatrici viventi per generare nuovi membri della propria specie, veri e propri abominii genetici… che non sanno di essere tali finché non iniziano a mutare. La razza umana non ha alcun mezzo per comprendere questa invasione silenziosa, e la giovane Aoko si trova sola contro tutti: solo un Benimaru sta dalla sua parte, ma rischia di restare ucciso dalla doppia personalità della ragazzina, che non fa alcuna distinzione tra nemici e amici…
Per la prima volta in Italia, siamo orgogliosi di presentare l’apprezzato autore di SUNABOZU – DESERT PUNK, con la terrificante miniserie che ha dato i brividi ai lettori giapponesi di “Super Jump”, e che ha già entusiasmato quelli francesi nella pregiata edizione di Glénat!

leggendo così la trama nel forum sembrerebbe un buon manga horror...
qualcuno l'ha letto ???

#2 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2009 - 16:34

io lo vorrei provare lo sfoglierò in fumetteria martedi, non mi pare malaccio e poi son solo 4 numeri se non ho letto male Anteprima

#3 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 03 ottobre 2009 - 18:41

Citazione

io lo vorrei provare lo sfoglierò in fumetteria martedi, non mi pare malaccio e poi son solo 4 numeri se non ho letto male Anteprima

si, son 4 volumi

#4 riddick88

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 21:08

è già uscito il primo numero?

#5 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 09 ottobre 2009 - 21:10

Citazione

è già uscito il primo numero?

nella mia fumetteria non c'era ieri

#6 vertighel

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 10 ottobre 2009 - 09:50

Anche io sono ansioso di provarlo: spero che non sia una ciofecata come la maggior parte delle serie GP...

#7 Kami

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 09:52

e mio.... adoro l'horror...

#8 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 10 ottobre 2009 - 11:30

Citazione

e mio.... adoro l'horror...

idem

:bir:

#9 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 12:14

sperando che portino pure desert punk(no gp però :D)

#10 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2009 - 10:08

ieri in frumenteria non l'ho visto :no:

#11 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 03 novembre 2009 - 10:10

letta la prima metà, purtroppo non leggerò l'altra.. speravo in un titolo di tutt'altro spessore, peccato

#12 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2965 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 03 novembre 2009 - 10:22

Citazione

letta la prima metà, purtroppo non leggerò l'altra.. speravo in un titolo di tutt'altro spessore, peccato

Troppo "shonenata" ?
Passatemi il termine ma è il modo più sintetico per capire se il problema è quello.

#13 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 03 novembre 2009 - 10:32

mah, non saprei. è un manga che non eccelle in niente: disegno scarso, sceneggiatura già vista (e da sbadiglio), dialoghi insulsi per un manga del 2010, horror zero. da come veniva presentato mi aspettavo tutt'altra roba.. mi stupisco di come dopo anni e anni di "esperienza" abbia potuto abboccare a baricordi e la sua band  :nonono:

per me purtroppo è una stroncatura netta, pensando che con questi 6 euri in fiera avrei potuto prendere hanzo 4 (lasciato li chissà perchè)

#14 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2965 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 10:42

Citazione

mah, non saprei. è un manga che non eccelle in niente: disegno scarso, sceneggiatura già vista (e da sbadiglio), dialoghi insulsi per un manga del 2010, horror zero. da come veniva presentato mi aspettavo tutt'altra roba.. mi stupisco di come dopo anni e anni di "esperienza" abbia potuto abboccare a baricordi e la sua band  :nonono:

per me purtroppo è una stroncatura netta, pensando che con questi 6 euri in fiera avrei potuto prendere hanzo 4 (lasciato li chissà perchè)

Mi hai convinto, per ora rimando l'acquisto in attesa anche dei giudizi degli altri.
tnx.

#15 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 03 novembre 2009 - 12:00

allora, per completezza ho letto anche la seconda parte: devo dire che rispetto alla prima vengono rispettate un po' di più le premesse.. niente di trascendentale, ma si fa leggere. tutto sommato questo manga lo classificherei come un horror splatter senza troppe pretese a livello di regia.

a lettura ultimata cmq gli assegno un 6 pieno (5 per la prima parte, 7 per la seconda)

#16 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2965 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 15:39

Citazione

a lettura ultimata cmq gli assegno un 6 pieno (5 per la prima parte, 7 per la seconda)

beh se il 7 dovesse diventare la norma anche per gli altri 3 volumi sarebbe accettabile.

#17 Emme

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 03 novembre 2009 - 21:13

ma è uscito in fumetteria o solo in fiera?

#18 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 14 novembre 2009 - 19:47

Letto il primo numero

Non male
Non è un capolavoro ma si legge con piacere

Rimango un po scettico sulla trama e sul tratto che lo rendono simile a un manga anni '80 ma in realtà è del 2003!!
E' un horror fantascientifico che potrebbe piacere a chi ama le scene di violenza "accese"

#19 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 14 novembre 2009 - 20:16

Ma Eater non è del 1991?

#20 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 14 novembre 2009 - 20:20

Citazione

Ma Eater non è del 1991?

Nei crediti dicono 2003
Se fosse veramente del 1991 si spiegherebbero un sacco di cose  :P

#21 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 14 novembre 2009 - 20:29

Citazione

Nei crediti dicono 2003
Se fosse veramente del 1991 si spiegherebbero un sacco di cose  :P

:DD

Googolando un po' come anno di serializzazione indicano il 1991 (per Shueisha, sul Super Jump che citano pure nelle solicit mensili), del 2003 sarà la riedizione in 4 volumi della Enterbrain (citata nei copyright)  :zizi:

#22 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 16 novembre 2009 - 15:13

Deve essere del 1991 per forza, visto che la protagonista in casa ha un Famicom (la prima console Nintendo in versione giapponese insomma) e in città si vede un cartellone del concerto di Peter Gabriel! :P

#23 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 16 novembre 2009 - 19:47

A me sinceramente non è piaciuto molto...forse per il fatto che mi aspettavo qualcosa di più maturo, non a livello di violenza mostrata (quella abbonda), ma per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi che ho trovato un pò infantile e anche il tratto devo dire che non mi dice niente!!
Non penso di continuarlo.

#24 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 16 novembre 2009 - 19:57

L'ho letto e non mi è dispiaciuto: prima parte discreta, mentre la seconda molto più scorrevole...... penso di continuarlo visto che poi mancano 3 numeri....
Dal disegno e dai particolari che avete citato si denota che il manga sia degli anni 90'

#25 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 novembre 2009 - 21:52

Non voglio fare polemiche ma la GP è andata a pescare un manga carino fanta/horror del 1991 quando poteva richiedere i diritti del bellissimo Kiseiju - L' Ospite indesiderato di 10 volumi???

Per trama e temi somiglia molto a Eater ma è scritto 100 volte meglio!!!!(i disegni non son belli ma la storia è incredibile!!!)

boh....

#26 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2965 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2009 - 13:07

Citazione

Non voglio fare polemiche ma la GP è andata a pescare un manga carino fanta/horror del 1991 quando poteva richiedere i diritti del bellissimo Kiseiju - L' Ospite indesiderato di 10 volumi???

Ti devo ricordare cosa dicevano i KB sulle opere interrotte da altri editori ? :)

Citazione

Per trama e temi somiglia molto a Eater ma è scritto 100 volte meglio!!!!(i disegni non son belli ma la storia è incredibile!!!)

Secondo me sono molto diversi, l'unica parte in comune è che ci sono delle entità aliene che si cibano di umani mischiate al genere umano.
"idea" che temo sia presente in dozzine e dozzine di opere di narrativa.

Se devo per forza paragonarlo ad altro ritengo più giusto tirar fuori Guyver.

Eater purtroppo il classico seinen che però è tale solo per la sede di pubblicazione, intendiamoci è un buon fumetto d'azione senza grandi pretese, molto "anni 80-90 style" dove gli alieni erano brutti, deformi e cattivi e volevano grossomodo sterminarci/mangiarci/schiavizzarci.
Se fosse animazione godrebbe del classico stile alla "iczer one", "bubblegum", " e tante altre simili (fino a sfiorare i famosi hentai tentacolari).

Passata la delusione di essere di fronte a qualcosa di meno profondo del previsto devo dire che il giudizio non è negativo.
La storia in se è abbastanza piacevole (seppur "già vista"), il disegno non disprezzabile e l'unica nota veramente negativa sono i 6,90, ma in fondo parliamo di altri 3 volumi quindi amen, come tuffo nostalgico nel passato non mi dispiace.
Certo che è un'ulteriore conferma che questa prima tornata di scelte GP non mi è proprio favorevole.

Voto 6,5

#27 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 18 novembre 2009 - 18:48

Citazione

Eater purtroppo il classico seinen che però è tale solo per la sede di pubblicazione, intendiamoci è un buon fumetto d'azione senza grandi pretese, molto "anni 80-90 style" dove gli alieni erano brutti, deformi e cattivi e volevano grossomodo sterminarci/mangiarci/schiavizzarci.
Se fosse animazione godrebbe del classico stile alla "iczer one", "bubblegum", " e tante altre simili (fino a sfiorare i famosi hentai tentacolari).

Passata la delusione di essere di fronte a qualcosa di meno profondo del previsto devo dire che il giudizio non è negativo.
La storia in se è abbastanza piacevole (seppur "già vista"), il disegno non disprezzabile e l'unica nota veramente negativa sono i 6,90, ma in fondo parliamo di altri 3 volumi quindi amen, come tuffo nostalgico nel passato non mi dispiace.
Certo che è un'ulteriore conferma che questa prima tornata di scelte GP non mi è proprio favorevole.

Voto 6,5

letto anchio... stesse impressioni e stesso voto...

#28 Ospite_ser_*

• Ospite

Inviato 30 novembre 2009 - 14:16

Immagine inserita

La missione del Columbia rimarrà nella storia per tante ragioni, ma una è sconosciuta alla maggior parte dell’umanità. Una brutale entità proveniente dallo spazio esterno approfitta dello Space Shuttle per raggiungere il nostro mondo e usarne gli abitanti come incubatrici viventi per generare nuovi membri della propria specie, veri e propri abominii genetici, da impiegare in una guerra senza fine. E la razza umana non ha alcun mezzo per contrastare - o anche solo comprendere - la mostruosa e cieca violenza di questa orripilante invasione dall’interno...
Per la prima volta in Italia, siamo orgogliosi di presentare l’apprezzato autore di “Sunabozu - Desert Punk”, con la terrificante miniserie che ha dato i brividi ai lettori giapponesi di “Super Jump”, e che ha già entusiasmato quelli francesi nella pregiata edizione di Glénat!

fonte http://www.gppublishing.it

#29 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 16 dicembre 2009 - 18:27

letto il secondo volume...

la trama lascia parecchio a desiderare con uno scontro esageratamente allungato a forza...
i disegni in compenso son molto belli e curati...
molta fatica leggerlo tutto in un colpo...

Voto 6
Edizione 6,5

#30 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 06 febbraio 2010 - 17:00

Letti il 1° e 2° di fila e tutto è risultato pensante da morire, i disegni sono ottimi ,ma la trama ,specialmente la battagia con il secondo mostro dura troppo e ancora non è finita , per un manga che dura solo 4 volumi pensavo meglio ,ci sono un sacco di mostri da sconfiggere nel mondo , e per ammazzarne uno ci volgiono quasi 2 volumi , la dice tutta sulla trama.........a meno che negli ultimi due ci sia una battaglia senza confini con tutti......ma così la storia e la psicologia risulta poco approfondita.Boh non so se prendere gli altri 2,vediamo un pò....
Mi pare una sorta di Devilman e Zetman o qualcosa del genere .....

Voto 6 (per i disegni molto curati)

#31 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 27 marzo 2010 - 23:15

Ho letto tutti e 4 i volumi.... l'idea in sè per sè era carina ma lo sviluppo lascia decisametne a desiderare... mezza storia per togliersi di mezzo un mostro e poi giù di finale affrettato... manga evitabilissimo a mio parere.

#32 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 365 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2010 - 16:18

Visualizza Messaggioser, il 30 novembre 2009 - 14:16, ha scritto:

Immagine inserita

La missione del Columbia rimarrà nella storia per tante ragioni, ma una è sconosciuta alla maggior parte dell’umanità. Una brutale entità proveniente dallo spazio esterno approfitta dello Space Shuttle per raggiungere il nostro mondo e usarne gli abitanti come incubatrici viventi per generare nuovi membri della propria specie, veri e propri abominii genetici, da impiegare in una guerra senza fine. E la razza umana non ha alcun mezzo per contrastare - o anche solo comprendere - la mostruosa e cieca violenza di questa orripilante invasione dall’interno...
Per la prima volta in Italia, siamo orgogliosi di presentare l’apprezzato autore di “Sunabozu - Desert Punk”, con la terrificante miniserie che ha dato i brividi ai lettori giapponesi di “Super Jump”, e che ha già entusiasmato quelli francesi nella pregiata edizione di Glénat!

fonte http://www.gppublishing.it

...l'ho letto tutto, la trama di GP non rispecchia per niente il manga, ma almeno chi scrive le trame sa di cosa parlano i manga che pubblica?

#33 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 29 marzo 2010 - 18:16

eccome se lo sa.... come fa sennò a invogliare il pubblico a prendere il manga? ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi