Vai al contenuto

- - - - -

Blazer Drive (Gp Manga)

26 risposte a questa discussione

#1 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 20 settembre 2009 - 17:49

Immagine inserita

BLAZER DRIVE

GP Rival 1

Di Seishi Kishimoto

11,5X17,5, B, 192 pp, b/n

Euro 3,90

Benvenuti a Tokyo, siamo nel futuro! È appena stato messo a punto il sistema Mysticker, che rivoluzionerà integralmente il modo di vivere di ognuno di voi. Per qualsiasi operazione, in casa o sul lavoro, basta avere a portata di mano uno di questi dispositivi, applicarlo a un oggetto, e ottenerne i benefici.

Mysticker: ti cambia la vita in un batter d’occhio!*

*Avvertenze: Mysticker è un dispositivo sperimentale. Non applicare sul corpo umano. I test di laboratorio riportano gravi danni nel 99% dei casi. L’esistenza di individui in grado di applicare il dispositivo Mysticker al proprio corpo non è stata provata scientificamente.

Da uno degli autori di punta della nuova generazione, la nuova esplosiva serie d’azione di Kodansha tratta dalla già mitica rivista “Shonen Rival”!

altra novità interessante... un mio amico l'ha preso e ho notato vedendolo che ci sono dei problemi riguardanti il manga legermente ondulato...

#2 dario86

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 20 settembre 2009 - 17:59

Confermo! Manga interessante, tipicamente action. L'ondulazione è data dalla qualità della carta, tendente a rigonfiare le pagine e un pò "giallastra" (diciamo che non è bianca come quella della JPOP e per dirla tutta nenache come quella Planet, che a volte è tutto dire  ;)). Per il resto: buon lettering e adattamento, buona copertina (consistenza, stampa etc), buona impaginazione. Per il resto, chi vuole leggere BLAZER o lo compra così o Amen. Alla fin fine potrebbero migliorare la qualità prossimammente.

#3 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 20 settembre 2009 - 18:14

Non avendo letto 666 satan per me è la prima opera di questo autore.
Non mi ispirava ma per "deformazioe professionale" l'ho letto.
Pensavo peggio:shonen action semplicissimo senza pretese assurde ma il metodo degli stickers funziona e pensospero possa donare una buona varietà ai combattimenti del manga.
Per ora il primo numero si merita un buon 6

#4 black jack

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 18:31

L'ho comprato anche io, e devo dire che l'utore è molto migliorato rispetto a 666 satan.
Anche io mi aspettavo peggio, penso che lo continuerò.

Globalmente il mio voto è: 6.5

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 22 settembre 2009 - 07:20

Classico shonen/videogame

Noioso e trama lineare

Non fa per me

#6 rag96

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:
  • CittàLecco

Inviato 22 settembre 2009 - 13:26

Da 666 Satan Seshi ha fatto un salto enorme, sono migliorati mltisimo i disegni e cedo continuerò a leggere questo manga da 7

#7 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2009 - 12:43

Sì, da 7 schiaffi.
Questo manga può piacere se non si è mai letto un altro shonen in vita propria.
Altrimenti altro che cazzi vari, è tutto scopiazzato a destra e a manca.
I disegni sono migliorati, vero. Basta però.
Il protagonista è Sasuke di Naruto bello e buono. La cornice è Air Gear bello è buono con lo stile urbano tamarrissimo. Questi poi non sono nemmeno gli ultimi elemtni di scopiazzatura.
Gli adesivi sono sì originali, ma sono spiegati da cazzo e oltretutto i poteri che danno e daranno non si capirà da dove arrivino e soprattutto saranno, "stranamente", copiati da altri manga.

Almeno Seishi in 666 Satan aveva sì omaggiato Dragonball con varie citazioni nella prima parte per poi prendere una sua strada e dare una propria dignità a 666 che rimane un buonissimo shonen (l'ho già letto).
Ma dalla sua seconda opera ci si aspettava tutt'altro. Questa invece si chiama mancanza di idee bella e buona, per non dire plagio.

#8 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2009 - 13:05

nota per gli utenti:SE non si era capito,serpico ama blazer driver :asd

#9 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2009 - 18:01

Citazione

nota per gli utenti:SE non si era capito,serpico ama blazer driver :asd
La cosa che dovrebbe far riflettere credo sia il fatto che 666 Satan invece l'ho trovato un buon prodotto.
Ora non ricordo in che volume comparirà dato che era su uno degli ultimi capitoli usciti, ma c'è un personaggio che
Spoiler
:madai:

#10 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 23 settembre 2009 - 18:28

per quanto mi riguarda mi terrò lontano da questa nuova opera di Seishi, ma non mi sembra sia la prima volta che copi da altri autori, lo ha ampiamente fatto con 666 satan (che non so perchè l'ho portato avanti fino al 12  :asd ) e a quanto pare lo ha fatto anche con la sua seconda opera...

almeno satan ha la migliore edizione mai vista in uno shonen (in rapporta anche al prezzo) Blazer drive anche qui non eccelle  :asd

#11 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 23 settembre 2009 - 20:15

Letto il volume 1
Sinceramente non mi è piaciuto...mi trovo d'accordo con le opinioni espresse da Serpico: troppo già visto ma soprattutto riproposizioni proprio dal suo precedente lavoro.
Alla fine gli stickers sono come gli o.p. e possono essere realmente sfruttati solo da pochi individui chissà per quale motivo, poi guarda caso anche qui i cattivi formano un organizzazione atta al recupero degli stickers più rari e potenti mentre i buoni dal canto loro cercano di evitarlo!!
Effettivamente il disegno è migliorato ma tutto sommato mi sembra un pò poco... sisi sisi

#12 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:
  • Cittàsan gennaro vesuviano (NAPOLI)

Inviato 23 settembre 2009 - 20:54

Citazione

Sì, da 7 schiaffi.
Questo manga può piacere se non si è mai letto un altro shonen in vita propria.
Altrimenti altro che cazzi vari, è tutto scopiazzato a destra e a manca.
I disegni sono migliorati, vero. Basta però.
Il protagonista è Sasuke di Naruto bello e buono. La cornice è Air Gear bello è buono con lo stile urbano tamarrissimo. Questi poi non sono nemmeno gli ultimi elemtni di scopiazzatura.
Gli adesivi sono sì originali, ma sono spiegati da ca*** e oltretutto i poteri che danno e daranno non si capirà da dove arrivino e soprattutto saranno, "stranamente", copiati da altri manga.

Almeno Seishi in 666 Satan aveva sì omaggiato Dragonball con varie citazioni nella prima parte per poi prendere una sua strada e dare una propria dignità a 666 che rimane un buonissimo shonen (l'ho già letto).
Ma dalla sua seconda opera ci si aspettava tutt'altro. Questa invece si chiama mancanza di idee bella e buona, per non dire plagio.

amen serpico :bir: :preg

ho letto le pirme 10 pagine da un mio amico l'ho subito richiuso

tutto gia visto , manca di originalità

#13 Sanji

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2009 - 14:46

è il mio primo shonen xD(ho cominciato da poco ahah XD)

e devo dire che non è sensazionale, ma la sufficienza se la è presa ^^

non posso paragonarlo con nessun altro manga, ma per iniziare una nuova serie l'ho provato, e penso lo continuerò..

non è un manga che ti rimane nel cuore... ma ti intrattiene 1 oretta, è molto scorrevole e piacevole da leggere..

è vero ke il protagonista assominglia a sasuke, ma kuroki è un grande! xD XD

ed è anche simpatico come manga :P

però avendo messo la storia a cui pensò originariamente, forse ha scoperto un po' di cose che non avrebbe dovuto rivelare...

ha fatto vedere il viso di kuroki(magari l'ha cambiato in Blazer Drive :P)

ps
Serpico...ma a te questo manga è piaciuto o no?? XD  :asd :asd :asd

ho letto un post dove consigliavi l'aquisto, e poi me lo insulti così tanto  :cosa: :cosa: :cosa:

eheheh XD XD

#14 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2009 - 15:01

Citazione

ho letto un post dove consigliavi l'aquisto, e poi me lo insulti così tanto  :cosa: :cosa: :cosa:
ma no,quella frase era velatamente ironica :D

#15 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 25 settembre 2009 - 15:16

Citazione

nuova opera di Seishi, ma non mi sembra sia la prima volta che copi da altri autori

non vorrei dire...ma dopo averlo letto si capisce che in confronto al fratello proprio non ci sa fare

#16 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 25 settembre 2009 - 15:45

Citazione

non vorrei dire...ma dopo averlo letto si capisce che in confronto al fratello proprio non ci sa fare

su quello hai proprio ragione  sisi

#17 Sanji

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2009 - 15:46

Citazione

ma no,quella frase era velatamente ironica :D

ah ecco  :D :D

scusate XD

ma senza faccine o robe varie...è difficile capire se è ironica o meno eheh :P

ps
ma le uscite gp, sono state posticipate da quelle annunciate nelle uscite del mese?? :cosa: :cosa:

#18 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2009 - 18:30

Hanno avuto un pò di ritardi sulle prime uscite, ma non so come andranno le successive.

Comunque BD può andare benissimo come shonen, dipende da ciò che si cerca, dalla propria esperienza in materia ecc ecc.
Se uno ad esempio non ha mai visto Naruto, Air Gear, HxH e gli altri da cui ha scopiazzato il manga sarà un manga leggerino pieno di mazzate e sboronaggini varie che piacerà moltissimo ad un lettore molto nuovo.

#19 raffaele07

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 60 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 27 settembre 2009 - 19:49

anche io l'ho letto...e leggendo anche satan 666 pensavo che migliorasse..invece nn mi ha coinvolto molto...ne leggero altri 2-3 poi lo valuterò...

#20 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 28 settembre 2009 - 01:17

Mah, e pensare che io trovo proprio Masashi peggiore del fratellino :D
C'ha messo 40 e rotti volumi (e ancora continua...) per raccontare quello che Seishi ha fatto in... 12 (visto che i primi di Satan sono pressoché inutili :D)

#21 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 28 settembre 2009 - 06:40

Citazione

Se uno ad esempio non ha mai visto Naruto, Air Gear, HxH e gli altri da cui ha scopiazzato il manga sarà un manga leggerino pieno di mazzate e sboronaggini varie che piacerà moltissimo ad un lettore molto nuovo.
Beh, un pò tutti scopiazzano alla fine.. visto anche il fatto che Naruto è una scopiazzatura di 666Satan..  :fiuiu:

Il difetto del manga è IMHO principalmente il protagonista: atteggiamento troppo cool, aspetto che ricorda l'ultimo Sasuke e Chidori incorporato (che poi, se vogliamo dirla tutta, l'uso dell'elettricità in quel modo nei manga è pure precedente a Naruto).

#22 kamata

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 226 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 28 settembre 2009 - 09:31

se non ricordo male in flame of recca
uno dei ninja hokage della parte opposta a recca ha questo tipo di chidori  :asd

#23 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 02 giugno 2010 - 17:18

Ho letto i 5 numeri usciti e devo dire che, nonostante la forte vena shonen con i protagonisti e le situazioni abbastanza steretipati, l'autore risce sempre a dare qualche impronta personale alla storia ed ai personaggi. Ovviamente è e rimarrà sempre uno shonen, ma per me si sta assestando sui livelli della sua precedente opera, 666 Satan. Per me se vi è piaciuto quello, vi piacerà anche questo. Inoltre inquesto numero c'è una storia che, per quanto semplice, è stata comunque toccante.

#24 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 14 novembre 2010 - 19:38

Ho letto l'ultimo volume uscito

c'è poco da fare, il manga continua a piacermi nonostante ci siano molti stereotipi. Io vi ritrovo le stesse sensazioni di 666 Satan, Kishimoto narrerà pure cose scontate... ma a me piace come narra queste cose!
Pian pianino poi i misteri stanno per essere svelati (a meno di sbrodolamenti eccessivi non penso che il manga andrà avanti per molto... penso che terminerà entro i volumi di 666), e si inizia a capire qualcosa in più sui misticker leggendari e sul vero potere del protagonista.
Insomma, i ritmi sono buoni, le tematiche altrettanto, i personaggi (seppur nei loro limiti) anche, i disegni mi piacciono... io dico che non ho fatto male ad acquistarlo! :P

#25 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 19 marzo 2011 - 21:36

Ho letto il terz’ultimo di Blazer Drive
Se non sapessi che il manga fosse già terminato in patria avrei immaginato che comunque eravamo alle battute finali! Termina infatti la battaglia contro Miton, e con esso 3 dei 5 dirigenti del Kirin-Kai sono sistemati. La battaglia però mi è apparsa leggermente lunga, ma è stata comunque ben bilanciata e soprattutto c’è una buona dose di tattica che non guasta mai.
Subito dopo inizia la definitiva fase finale con l’attacco alla base del Kirin-Kai. In parallelo viaggiano anche alcuni approfondimenti sul passato di Ginga, Daichi e Kaine, passato legato a doppio filo anche con lo studio e la creazione dei Mistickers… ho come l’idea che il topos del protagonista “soprannaturale” che ha usato in 666 Satan sarà presente in un modo o nell’altro. Sono comunque dei particolari che arricchiscono la trama e non lo fanno sembrare uno shonen “vuoto”, da divorare e buttare, ma comunque qualcosa rimane.
E qui apro una parentesi… forse sono abituato (ed assuefatto) a shonen dagli interminabili numeri, infatti in questo caso Blazer Drive a prescindere da come finirà a tutt’oggi mi appare come un’opera “incompleta”, un’opera che poteva dare di più e poteva essere più approfondita ma che per varie ragioni non si è riusciti a terminare nella sua completezza… ovviamente il giudizio finale lo darà alla fine del 9, ma questi eventi che si sono avvicendati così repentinamente mi hanno dato quest’impressione.

#26 Vediad

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 87 Messaggi:
  • CittàTorino

Inviato 19 marzo 2011 - 23:11

un manga carino e leggero, non come i classici in cui devi stare a rimuginare per i colpi di scena.
Certo è che ricorda troppo 666 satan e per me questo è un difetto. Però leggibile tranquillamente, lo consiglio a chi vuole un shonen classico. Voto manga fin'ora 6,5
Squall:- Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero io sarò il tuo cavaliere. for my girl

Edea:- Ma non hai paura di tornare a casa da solo?
Squall:- Non sono più solo, so che se li chiamo i miei amici verranno ad aiutarmi.
For my friend

#27 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 12 luglio 2011 - 19:28

Iniziano a tirarsi le somme della storia in questo penultimo numero di Blazer Drive. La storia assume un livello di lettura “superiore”, che pare spieghi un po’ meglio la situazione del mondo attuale ed il perché dei mistickers. Se da una parte questo è un bene poiché credo che alla fine tutto avrà una spiegazione; dall’altra c’è il grosso rammarico dell’inserimento di questi elementi solamente nel penultimo volume (anzi, qual cosina si era intravista anche nel 7°), dato che l’inserimento sembra leggermente forzato e tardivo. Probabilmente Kishimoto voleva fare una storia un po’ più lunga e poi ha dovuto un po’ sbrigarsi.
In ogni caso volume in cui si conclude il duello tra Daichi e Kain (forse un po’ troppo velocemente, ma scommetto che ci sarà qualche colpo di scena) e come dicevo l’autore inizia a scoprire le sue carte per spiegare tutte le motivazioni dei mistickers, dell’organizzazione avversaria. C’è spazio anche per altre sfide all’ultimo colpo (come quella tra Kuroki ed il personaggio che usa il misticker del fuoco) e c’è anche un ritorno più o meno atteso, anche se non tutto è come sembra.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi