Vai al contenuto


- - - - -

SCENARIO POST-CIVIL WAR: Avengers e d'intorni...


9 risposte a questa discussione

#1 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 18:04

Con l'aiuto della rivista WIZARD e delle anticipazioni circolanti sul web, di seguito elenco alcuni dei principali eventi e scenari del post-Civil War che vedranno coinvolti i NEW AVENGERS e i MIGHTY AVENGERS e i vari membri delle due formazioni nel proseguo dell'anno...


...una carrellata ricca di notizie da qui al prossimo mega evento del 2008...




IRON MAN

Ora è direttore dello SHIELD, ed è il grande architetto del mega progetto denominato "Fifty State Initiative" che prenderà forma nella nuova serie scritta da Dan Slott che debutterà ad Aprile... l'S.R.A. è divenuto effettivo e il Marvel Universe rischia di divenire un posto meno amichevole per la comunità dei Supereroi, che dovranno agire in regime di polizia e sottostare alle direttive del Governo.

Stark ha accettato di diventare direttore dello SHIELD per evitare altre tragedie come quella di Stamford e si è addossato parte delle responsabilità per la drammatica guerra civile tra supereroi che si è conclusa con l'arresa di Cap... e poi con la sua imprevista morte.

Stiamo assistendo alla militarizzazione del Marvel Universe, e Tony sarà l'unico ad avere accesso alla lista delle identità segrete dei superumani registrati... il suo sogno rimane quello di riappacificare gli Eroi con l'opinione pubblica e questo processo di normalizzazione lo porterà a fare scelte difficili.

Stark imparerà a sue spese che essere a capo dello SHIELD è qualcosa di molto diverso dal dirigere le sue imprese ed industrie e capirà ben presto che da solo non sarà in grado di risolvere tutti i problemi in seno all'organizzazione che ora dirige... ci saranno scelte difficili all'orizzonte, oltre al ritorno della sua più grande nemesi, il MANDARINO, in una nuova incarnazione che riporterà questo villain in auge per gli anni futuri (ed in vista del film nel 2008).

...ed è già noto che Iron Man sarà il primo a fare i conti con il ritorno di HULK sulla Terra, e prima ancora con una inkazzatissima SHE-HULK che arriverà presto a scoprire che fine abbia fatto il cugino e le malefatte degli Illuminati.

...riuscirà Stark a reggere lo stress dei suoi tanti impegni? O si assisterà al progressivo crollo nervoso di un uomo schiacciato dalle responsabilità e dai sensi di colpa?


------------------------------------------------------------------------------------

SPIDER-MAN

La vita di Peter Parker è stata sconvolta dagli eventi di Civil War, e dal suo patto scellerato con Stark che lo ha condotto a rivelare al mondo intero la sua identità civile...

...tale scelta ha portato Zia May sull'orlo della morte, quando KINGPIN ha deciso di assoldare un killer per vendicarsi delle tante sconfitte subite Ragno, e la vecchia signora è stata ferita gravemente.

Ora Spidey indossa nuovamente il costume nero, riflesso del momento buio e tempestoso che sta vivendo assieme alla moglie, senza soldi, braccato dalle autorità ed in balia dei suoi tanti avversari affamati di vendetta.

Momento cruciale per Peter sarà Agosto, quando la Marvel pubblicherà uno story-arc in quattro parti intitolato "One More Day" che si dipanerà sulle varie serie del Ragno e che sarà l'ultimo scritto da J.M. Straczynski... Parker si avvierà in un viaggio disperato alla ricerca di una cura per Zia May, e non lascierà intentato nulla provando anche con vie alternative e inusuali, un pò come accaduto quando era lui a richiare la morte durante "The Other"; prima tappa di questo viaggio sarà la Stark Tower, con il drammatico confronto con TONY STARK, e Peter si troverà costretto a chiedere l'aiuto anche di Iron Man per salvare la vita di May.

Inoltre, nubi si addensano nel rapporto tra Peter e MARY JANE, e in molti danno per imminente una rottura del loro matrimonio... e come se non bastasse, anche il Spidey sarà coinvolto in prima persona con il ritorno di HULK sulla Terra, un ritorno che porterà altri cambiamenti importanti nella vita di Spidey.


------------------------------------------------------------------------------------

NEW AVENGERS

LUKE CAGE ha deciso di portare avanti gli ideali di Captain America e messosi a capo dei nuovi New Avengers si troverà nel 2007 a confrontarsi su più fronti, visto che per il Governo essi sono dei fuorilegge a tutti gli effetti.

Ed infatti nei prossimi mesi Cage e compagni si troveranno più volte ai ferri corti con i loro corrispettivi pro-Reg, i MIGHTY AVENGERS, con diversi colpi di scena e rivelazioni e qualche cambio di fronte inaspettato. Senza contare la già annunciata talpa in seno alla formazione...

Bendis riprenderà le trame interrotte da Civil War, ed in particolare la corruzione nello SHIELD a la grande cospirazione segreta che i New Avengers pian piano sveleranno, sino ad arrivare al grande evento di fine anno in cui verranno coinvolti anche i Mighty Avengers; ed in tutto questo, un ruolo fondamentale sarà giocato da NICK FURY, che anche nel post-CW rimarrà una figura che agirà underground, e non poteva essere diversamente visto che arriveranno a pettine alcuni nodi che si portavano avanti sin da "Secret War".

Inoltre, i New Avengers faranno anche i conti con il nuovo "Kingpin" dei supercriminali, THE HOOD, che a quanto pare tornerà in scena (dopo la parentesi di "Beyond!") per divenire il nuovo grande director della malavita Marvel; attorno a questo nuovo protagonista inaspettato si aduneranno alcuni villain famosi (tra i quali Madame Masque e Wizard) e si creeranno nuove alleanze.

Ma il 2007 sarà anche l'anno del DOCTOR STRANGE, visto che Brevoort ha detto che il potentissimo Stregone Supremo della Casa delle Idee sarà protagonista in quasi tutti gli eventi prossimi venturi, a cominciare da "Word War Hulk" fino al crossover di fine anno tra le due testate degli Avengers e poi anche nel mega evento del 2008 ancora in preparazione.


------------------------------------------------------------------------------------

MIGHTY AVENGERS

Guidati da una rinata MS. MARVEL, i Mighty Avengers rappresentano l'avanguardia dei superumani registrati e la punta di diamante dell'intero progetto "Fifty State Initiative"; un modello insomma per tutti gli aspiranti Eroi dell'America... Per Carol Danvers sarà un anno fenomenale, è il suo ruolo nel Marvel Universe di primo piano, tanto che pretenderà da Stark tutto l'appoggio dello SHIELD per lei e il gruppo in cambio della fedeltà incondizionata all'S.R.A. avuta per tutta la durata di Civil War.

Come già sappiamo, sin dai primi episodi della serie i Mighty Avengers se la dovranno vedere con la nuova incarnazione del letale ULTRON, e non sarà facile sconfiggerlo; vedremo quindi in scena anche HENRY PYM e assisteremo ad uno scontro memorabile, tra Ultron e SENTRY, con Reynolds costretto ad impedire che il gigantesco Helicarrier dello SHIELD si schianti nel bel mezzo di New York.

Ma nei prossimi mesi assisteremo ad altre annunciate minacce per i Mighty Avengers: un "VENOM" virus colpirà New York e molti degli abitanti della città si trasformeranno in pericolosi simbionti alieni... e poi sarà la volta di un DOCTOR DOOM viaggiatore temporale e diverse altre storie in incrocio con la plotline principale dei New Avengers...

Annunciato su queste pagine anche il ritorno dei nuovi MASTERS OF EVIL, ed inoltre i Mighty Avengers si troveranno coinvolti nelle faccende personali di ARES, quando questi vorrà scoprire l'identità della misteriosa madre di suo figlio... Senza contare ovviamente il confronto inevitabile con gli INUMANI (che hanno dichiarato guerra all'America), il traumatico ritorno di HULK sulla Terra ed infine una saga che a fine 2007 coinvolgerà le serie Vendicative e che vedrà protagonisti anche gli ETERNI, una storia che potrebbe portare diritti al mega evento del 2008 che Millar sta preparando.

Annunciati poi alcuni cambi di formazione nel corso del 2007, qualche ritorno, qualche defezione e qualche nuovo membro a sorpresa.


------------------------------------------------------------------------------------

THOR

Alla fine dell'estate vi sarà il trionfale ritorno del nuovo Thor, che mancava sui fumetti da ben due anni...

...è mistero fitto su questo nuovo tonante ma ovviamente la trama si ricollegherà al misterioso uomo (Donald Blake?) che in sulla serie dei Fantastici Quattro aveva riattivato il potere di Mjolnir; scopriremo cosa realmente è accaduto agli Asgardiani dopo la conclusione del cataclismatico Ragnarok e il destino di Asgard.

Di certo, Thor non prenderà affatto bene quanto accaduto sulla Terra in sua assenza e si troverà suo malgrado a fronteggiare ex-amici e colleghi, rei di aver tentato una improbabile clonazione dei suoi poteri e dato vita a CLOR, il clone cyborg del Tonante che ritroveremo proprio sulle pagine di questa serie scritta da Strazcynski...

...l'America pagherà a proprie spese l'ira degli Asgardiani, per aver profanato l'onore del loro più grande guerriero...


------------------------------------------------------------------------------------

CAPTAIN MARVEL (MAR-VELL)

Come sappiamo, Mar-Vell è tornato nel bel mezzo di Civil War, catturato accidentalmente dal passato durante gli esperimenti di Reed Richards per l'apertura di un portale verso la Zona Negativa...

...il Capitano sa ora che dovrà morire, ma ha preso la decisione più difficile e si è gettato nel mezzo della battaglia finale di Civil War per dare una mano ad Iron Man e compagni, che lo hanno anche nominato a capo della super prigione costruita nella Zona Negativa.

Nella sua nuova serie che debutterà fra qualche mese, Mar-Vell tenterà di ricostruire i cocci della sua vita e farà anche i conti con l'eredità lasciata... si metterà alla ricerca della moglie ELYSIUS e del resto della famiglia, compresa la figlia PHYLA-VELL che nel frattempo è divenuta il nuovo Quasar (dopo l'apparente morte di Wendell Vaught in "Annihilation").

Ma non sarebbe una sorpresa se vedessimo il redivivo Captain Marvel tra i protagonisti di "New Avengers: Illuminati #4", in un racconto che si preannuncia ricco di azione e in cui la famosa cupola segreta di Eroi si troverà ad affrontare il potente ragazzo Kree chiamato MARVEL BOY, che abbiamo visto all'opera nella recente mini "Young Avengers/Runaways" durante Civil War, e che a seguito degli eventi li narrati era divenuto il padrone del super carcere noto come "The Cube".


------------------------------------------------------------------------------------

NAMOR THE SUB-MARINER

Un futuro nero e per nulla regale si profila all'orizzonte per Namor... che dovrà fare i conti con la sua appartenenza agli ILLUMINATI, e all'alleanza con i ribelli durante Civil War e con le cosiddette "Cellule dormienti" riattivate recentemente, dopo la morte della cugina Namorita.

Sulla sua nuova serie che debutterà in Estate, Sub-Mariner si troverà costretto a lottare per il suo ruolo di monarca e assistere impotente alla distruzione di Atlantide!

...fortunatamente, Subby è uno dei pochi a non essere nella lista nera di HULK quando questi ritornerà sulla Terra, ma ritroveremo Namor protagonista in "New Avengers: Illuminati #5" (ad Agosto), nel racconto che mostrerà il confronto finale tra la frammentata Cupola segreta di Eroi e il Golia Verde!


------------------------------------------------------------------------------------

CLINT BARTON e WANDA MAXIMOFF

Clint Barton è sparito di scena dopo il suo ritorno in vita sulle pagine di "House of M"...

...per tutto questo tempo l'ex-arciere ha vagato alla ricerca di frammenti di realtà che potessero spiegare il motivo della sua prima morte... e per questo si era recato fino a Wundagore, dove aveva trovato una Wanda Maximoff apparentemente senza più poteri e senza più memoria.

Gli eventi finali di Civil War e soprattutto la morte di Captain America hanno però portato Clint a fare una scelta decisiva e Bendis ha già detto che ritroveremo presto Barton in un nuovo ruolo chiave, che spera possa piacere ai suoi fan... qualche attinenza con 'identità del nuovo Ronin?

Per quanto riguarda Wanda Maximoff invece, si dovrà attendere qualche mese in più, quando cioè Heinberg ripartirà con la seconda stagione dei YOUNG AVENGERS, poichè sarà su quelle pagine che scopriremo qualcosa di più sul fato di Scarlet Witch e assisteremo all'incontro della donna con i suoi due presunti gemelli (Wiccan e Speed).












Per adesso e (quasi) tutto

#2 Starsmore

    Nobody's hero

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 01 aprile 2007 - 18:12

Forse per la vecchiaccia centra qualcosa anche Eddie Brock, che ritorna in quel periodo.
Namor in teria non dovrebbe vedersela con Hulk.

#3 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 19:22

Citazione

Forse per la vecchiaccia centra qualcosa anche Eddie Brock, che ritorna in quel periodo.
Namor in teria non dovrebbe vedersela con Hulk.


Ho corretto per Namor... grazie!

In effetti volevo scrivere il contrario, ma ho fatto un classico "copia incolla" senza poi editare correttamente...


...per Venom, beh... penso che il suo ritorno in grande stile sia legato anche all'uscita di SPIDER-MAN 3 nei cinema (quest'estate)... Eddie Brock sarà uno dei protagonisti.

#4 Starsmore

    Nobody's hero

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 01 aprile 2007 - 20:05

Comqnue si è detto che torna Eddie, non Venom.

#5 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 20:12

Sul ritorno di Eddie Brokk non saprei dirti... non seguo assiduamente il mondo del Ragno... e l'ultima volta che si è visto era ancora in un letto di ospedale...


...nel mio post indicavoo che su MIGHTY AVENGERS vi sarà un'epidemia di un "VENOM-VIRUS" che infetterà gli abitanti di New York... quindi non si parla propriamente di Venom ma di simbionti simili, forse un prodotto da laboratorio... o forse qualcosa a che fare con Toxin...


...per Venom, diciamo che non è mai sparito, visto che ora ad "indossare" il simbionte originario c'è McGargan (l'ex-Scorpion).

#6 Starsmore

    Nobody's hero

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 01 aprile 2007 - 20:19

Eddie dovrebbe essere nello stesso ospedale dove portano May.

#7 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2007 - 11:14

Citazione

Eddie dovrebbe essere nello stesso ospedale dove portano May.


Già, così sembra... e sappiamo che Eddie Brock/Venom sarà protagonistra del prossimo film di Spidey, "SPIDER-MAN 3" che uscirà fra qualche mese... quindi è quasi sicuro un ritorno del simbionte nel corpo umano di Brock e un ricongiungimento atteso dai fan dell'originario Venom sui fumetti.

Per ora non si hanno anticipazioni a riguardo... ma di solito la Casa delle Idee tende a riprendere sui fumetti ciò che sale alla ribalta nei film.

#8 Starsmore

    Nobody's hero

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 aprile 2007 - 11:54

Boh, su un ritorno di Eddie Venom non so.

#9 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2007 - 19:20

Una significativa rivoluzione narrativa del Post-Civil War è avvenuta anche per la giadessa verde SHE-HULK che a partire dal #15 della sua serie personale è entrata a far parte dello SHIELD come Agente effettivo, abbandonando di fatto la sua professione di avvocatessa, almeno come professione principale.

Nello story-arc attuale, preludio al crossover "World War Hulk", Jennifer ha iniziato ad operare nello scenario della "Fifty State Initiative" con il Superhuman Registration Act divenuto effettivo sotto tutti i punti di vista... She-Hulk si è trovata a scontrarsi con vecchi avversari del cugino, Bruce Banner, alias HULK, che a quanto pare qualcuno a deciso di adunare per un misterioso e segretissimo progetto...

...questo qualcuno è Tony Stark... e in SHE-HULK #17 il bell'Antonio e Jennifer si concedono persino un pò di sano sesso gamma...

#10 Starsmore

    Nobody's hero

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 19 aprile 2007 - 21:43

Spaccherà.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi