Vai al contenuto

- - - - -

Criminal (Panini Comics)

SERIE IN CORSO

108 risposte a questa discussione

#1 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 30 marzo 2007 - 22:16

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Copertina del 7.
Immagine inserita

Di Ed Brubaker e Sean Phillips.

#2 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 31 marzo 2007 - 10:40

vojo questa serie

dannato me che non l'ho messa in abbonamento

Genio, credo sia arrivato il momento di fondare una setta: "Gli Amici Di Bru"

#3 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 31 marzo 2007 - 13:06

Citazione

vojo questa serie

dannato me che non l'ho messa in abbonamento

Genio, credo sia arrivato il momento di fondare una setta: "Gli Amici Di Bru"

In Italia dovrebbe venire pubblicata.
Comunque son 5 numeri finora, sono ancora disponibili.
Semai fondiamo la setta "Gli amici di Sean".

#4 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 31 marzo 2007 - 17:40

Citazione

Semai fondiamo la setta "Gli amici di Sean".

ma con menzione d'onore per Greg, Ed e Michael...che con Sean formano il gotha del fumetto noir-poliziesco a stelle e strisce, ok?

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 28 gennaio 2008 - 18:35

Letto il primo volume ed è veramente fantastico! (non sono Ice con un altro nick) :DD

Ottima sceneggiatura e buoni disegni.

Il protagonista è Leo, un ladro "gentiluomo"
Infatti quando prepara un colpo non vuole usare armi e quindi rischiare la sua vita o quella degli altri.
E' molto intelligente e metodico e la sua principale abilità è quella di preparare sempre un piano di fuga quando il crimine non va secondo i piani!
Leo crede nelle regole che si è dato; così non rischierà di fare la fine del padre.
In questa storia si fa convincere a partecipare al furto di diamanti ma le cose precipitano!

ciao

#6 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 28 gennaio 2008 - 18:58

Citazione

Letto il primo volume ed è veramente fantastico! (non sono Ice con un altro nick) :DD

Ma  :DD

Ho letto solo le prime venti pagine (sto in trip con la lettura dei Sette Soldati  :yeah:) ma una cosa la posso dire: che atmosfera!

Bru quando scrive polizieschi/noir spacca come pochi  :olè:

ps: certo che le cover le potevano pure inserire per intero, e che diamine è un prodotto da fumetteria per appassionati!  :arrb

pps: ovviamente quando ho preso il volume l'ho spammato per bene agli altri clienti della fumetteria presenti quel giorno in negozio  :D

#7 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2008 - 19:06

bravo spamma spamma è un capolavoro!!!ora voglio il seguito..bru si dimostra sempre il migliore..atmosfera stupenda e mi ha fatto pure commuovere..dialoghi geniali.disegni buoni (l'avevo preferito nella seconda parte del volum ecartonato di batman jekyll e hyde).leo
Spoiler
un altra capacità che ha bru e che hanno pochi altri (chi ha detto rucka?) è quella di fare un fumetto fitto di dialoghi,ma scorrevolissimi e veloci da leggere,al contrario di molti che riempiono di dialoghi senza capo nè coda appesantendo il tutto (chi h adetto il claremont piu recente?).insomma questo CRIMINAL si avvicina molto al concetto DI CAPOLAVORO.ciaooo

#8 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 28 gennaio 2008 - 21:11

Citazione

bravo spamma spamma è un capolavoro!!!ora voglio il seguito..bru si dimostra sempre il migliore..atmosfera stupenda e mi ha fatto pure commuovere..dialoghi geniali.disegni buoni (l'avevo preferito nella seconda parte del volum ecartonato di batman jekyll e hyde).leo
Spoiler
un altra capacità che ha bru e che hanno pochi altri (chi ha detto rucka?) è quella di fare un fumetto fitto di dialoghi,ma scorrevolissimi e veloci da leggere,al contrario di molti che riempiono di dialoghi senza capo nè coda appesantendo il tutto (chi h adetto il claremont piu recente?).insomma questo CRIMINAL si avvicina molto al concetto DI CAPOLAVORO.ciaooo
Vuoi veramente che ti spoileri?

#9 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 11:33

Ho dato una sfogliata e lo trovo valido, ma non mi sento per nulla portato verso i polizieschi/noir in questo periodo, ho voglia di robe allegre... :sigh:

#10 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 29 gennaio 2008 - 22:50

Citazione

Ho dato una sfogliata e lo trovo valido, ma non mi sento per nulla portato verso i polizieschi/noir in questo periodo, ho voglia di robe allegre... :sigh:
Ti compra per il futuro, che si esaurisce in fretta.

#11 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 12:19

Citazione

Ti compra per il futuro, che si esaurisce in fretta.

Anche questo è vero, ma non ho voglia di piegarmi così alla vile politica di vendita della Panini... :amm

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 30 gennaio 2008 - 12:36

Citazione

Anche questo è vero, ma non ho voglia di piegarmi così alla vile politica di vendita della Panini... :amm

Allora prendilo perchè è un ottima storia e poggialo sul comodino e attendi il momento migliore per leggerlo! ;)
Fattelo dire da uno che ha 10 comodini pieni di roba! :DD

#13 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 14:08

ahaha gia fattelo dire anche da me che ho 3 armadi pieni di roba e mia mamma sta x cacciarm idi casa..avessi solo gli americani.cho anche i manga..-.-..qualcuno puo ospitarmi?ahahaha..cmq prendilo xchè è davvero stupendo criminal..epoi detto da uno cme me che legge quasi solo super eroi..eheh ciaoooooo

#14 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 03 febbraio 2008 - 16:08

Finito di leggere, gran bella lettura!

Un noir classico, con tutti gli ingredienti al posto giusto e un protagonista ben caratterizzato  :)

La Scena del Crimine mi colpi' di più (sarà stato per la tematica più forte che emergeva nel corso delle indagini) ma anche questo primo volume di Criminal merita assai!

Mi fa piacere che Panini abbia mantenuto l'impostazione grafica originale per il titolo e la cover wrap-around, spero che nel prossimo volume le cover sia un po' più grandi  :amm

ps: Genio, ora ho capito la storia del titolo di Lawless  ;)

#15 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 03 febbraio 2008 - 16:15

Citazione

ps: Genio, ora ho capito la storia del titolo di Lawless  ;)
E quindi capsci che sarà un problema per Panini tradurlo.

#16 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 03 febbraio 2008 - 19:29

Citazione

E quindi capsci che sarà un problema per Panini tradurlo.

Speriamo lo lascino in originale allora, tanto ai lettori di Criminal sarà un titolo familiare  :)

#17 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 04 febbraio 2008 - 21:32

Brubaker è un genio :DD
Questo è il suo ultimo bullettin MySpace.

Help Brubaker out!
It's the final week for orders on the new volume of Criminal, so when you go to the comics shop this week, please tell your retailer you want a copy of #1 when it comes out later this month. If they see demand for the book, they'll be more willing to take a risk on their numbers.

Do this for me... And I promise not to kill Daredevil, to tell you what happens to Sharon in Captain America, and to bring back Jean Grey in Uncanny X-Men.

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 04 febbraio 2008 - 21:56

Citazione

Brubaker è un genio :DD
Questo è il suo ultimo bullettin MySpace.

Help Brubaker out!
It's the final week for orders on the new volume of Criminal, so when you go to the comics shop this week, please tell your retailer you want a copy of #1 when it comes out later this month. If they see demand for the book, they'll be more willing to take a risk on their numbers.

Do this for me... And I promise not to kill Daredevil, to tell you what happens to Sharon in Captain America, and to bring back Jean Grey in Uncanny X-Men.
Ma  lool
Poche chiacchiere Brubaker, insieme a Millar e Kirkman sono il top per me (peccato per gli x-men...)

#19 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 04 febbraio 2008 - 22:14

Citazione

Ma  lool
Poche chiacchiere Brubaker, insieme a Millar e Kirkman sono il top per me (peccato per gli x-men...)
Gli ho risposto che l'ho già fatto, e che voglio Jean indietro. E che anzi sarebbe meglio Banshee.

#20 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 04 febbraio 2008 - 22:24

Citazione

Gli ho risposto che l'ho già fatto, e che voglio Jean indietro. E che anzi sarebbe meglio Banshee.
Passa l'indirizzo, vediamo ;)

#21 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 04 febbraio 2008 - 22:33

Citazione

Passa l'indirizzo, vediamo ;)
Indirizzo?
Uso MySpace.
Comunque era chiaramente ironico, si percula da solo.
E Banshee gliel'aveo già fatta pesare un'altra volta.

#22 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 04 febbraio 2008 - 22:41

Citazione

Indirizzo?
Uso MySpace.
Comunque era chiaramente ironico, si percula da solo.
E Banshee gliel'aveo già fatta pesare un'altra volta.
Intendevo l'indirizzo dove Bru ha scritto quelle cose ;)

#23 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 04 febbraio 2008 - 23:18

Citazione

Intendevo l'indirizzo dove Bru ha scritto quelle cose ;)
E' un bullettin MySpace.
Devi esserci iscritto e averlo in lista amici.

#24 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 06 febbraio 2008 - 19:35

CRIMINAL VOL 2 1
Written by ED BRUBAKER
Pencils & Cover by SEAN PHILLIPS
That's right, the most acclaimed crime comic in the industry is giving readers and retailers a second chance to get onboard as we relaunch with a new format, featuring more pages, longer main stories, and an expanded magazine section! "Second Chance In Hell" begins the first of three standalone issues, this one focusing on Gnarly the bartenders and telling the story of the last days of his life as a boxer and revealing how the Undertow bar came into his hands. It's a hard-hitting period-piece, set in the grimy early 70s, where crime, seduction and betrayal go hand-in-hand. And on top of this longer-than-usual length main story, CRIMINAL now features an expanded back-pages section, as well - with articles by Brubaker and other top crime writers, from novelists to screenwriters to comic writers. These noir articles have become a popular piece of the CRIMINAL package, and are something that can only be found in the comics, not in any collections. So please take this SECOND CHANCE IN HELL to find out what everyone's been talking about!
40 PGS./Mature Content …$3.50

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1001_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1002_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1003_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1004_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1005_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1006_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1007_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1008_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1009_6001.jpg[/img]

[img width=526 height=800]http://creative.myspace.com/groups/_mcb/p/marvel/criminalweek/criminal2issue1/CRIM02.1010_6001.jpg[/img]

#25 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 06 febbraio 2008 - 20:19

:ohoho:

:clap:

:bav:

Ma che belle tavole!

Ge' volevo chiedere giaà da un po' a te che segui Criminal in albetti: ma gli articoli extra come sono?

:)

#26 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 06 febbraio 2008 - 20:56

voio!  :bav:

#27 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 06 febbraio 2008 - 22:29

Citazione

:ohoho:

:clap:

:bav:

Ma che belle tavole!

Ge' volevo chiedere giaà da un po' a te che segui Criminal in albetti: ma gli articoli extra come sono?

:)

Boh, li salto :DD

#28 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 07 febbraio 2008 - 10:52

Citazione

Boh, li salto :DD

te possino!

lool

#29 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 15 luglio 2008 - 18:31

Devo scriverlo anche qui: sto fumetto è una pompa! E' scritto a caso,disegnato male,scontatissimo ed inutilmente fighetto...vade retro!!! :fig:

#30 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 18:32

cosa intendi x fighetto?scritto a caso e disegnato male?scontato?se tutti i fumetti fossero scontati disegnati male e scritti cosi..

#31 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 15 luglio 2008 - 18:34

Citazione

se tutti i fumetti fossero scontati disegnati male e scritti cosi...

...sarebbero esattamente Criminal! :diav:

Scherzi a parte,cosa ci trovate di gradevole in questa roba?

#32 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 18:35

bè io trovo che dia un grado di tensione giusto,i disegni molto belli ed adatti alla storia che racconta,dialoghi numerosi ma MAI pesanti,anzi..e il tipo di storia giallo-thriller che a me piace..che chiedere di piu'??

#33 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 15 luglio 2008 - 18:37

Citazione

bè io trovo che dia un grado di tensione giusto,i disegni molto belli ed adatti alla storia che racconta,dialoghi numerosi ma MAI pesanti,anzi..e il tipo di storia giallo-thriller che a me piace..che chiedere di piu'??

Personaggi umani,sentimenti reali,storie un minimo interessanti...Gotham Central,ad esempio!!!

#34 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 19:17

bè gotham central è un altro capolavoro..e cmq i personaggi e i sentimenti li trovo umanissimi pure in criminal!o son pazzo io??

#35 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 15 luglio 2008 - 19:19

Citazione

bè gotham central è un altro capolavoro..e cmq i personaggi e i sentimenti li trovo umanissimi pure in criminal!o son pazzo io??

No,hai semplicemente un'altra sensibilità e/o altri gusti!

#36 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 19:20

ah giusto,effettivamente io son molto sensibile e mi affeziono subito alle persone..

#37 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 15 luglio 2008 - 21:02

Citazione

Personaggi umani,sentimenti reali,storie un minimo interessanti...Gotham Central,ad esempio!!!
Personaggi e sentimenti son reali, se a te le storei criminali e i noir non piacciono mica è colpa nostra.
I disegni son perfetti. Se invece ti lamenti della classica struttura di divisione delle vignette, quella l'ha decisa Brubaker.

#38 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 15 luglio 2008 - 21:40

Citazione

Devo scriverlo anche qui: sto fumetto è una pompa!
Non sono daccordo manco pe niente, come al solito :asd

Citazione

E' scritto a caso
La sceneggiatura è solida, la storia è raccontata coi giusti ritmi, tutti gli elementi stanno al posto giusto.

Citazione

disegnato male
Vabbé de gustibus, ma dire che è disegnato male è disonestà intellettuale.
A me non piacciono i pink floyd, ma non dico che The Wall è suonato male. A me non piace il Leonardo pittore, ma non dico che La Vergine delle Rocce è dipinta male. Non riesco a leggere Tolstoj, ma non dico che Guerra e Pace è scritto male.
Ci sono anatomie sballate? Fonti di luce messe a caso? Sfondi poco definiti? Personaggi tutti con la stessa faccia? Almeno questo non mi pare. E allora quali sarebbero i difetti oggettivi che rendono Criminal disegnato male?

Citazione

scontatissimo
Più he scontato io lo definirei un noir classico, e la prospettiva muta. Se è scontato questo allora è scontata pure buona parte della filmografia di Mann e dei libri di Bunker.

Citazione

ed inutilmente fighetto
In che cosa consisterebbe la fighettosità dell'opera?

#39 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 15 luglio 2008 - 22:12

Citazione

Se invece ti lamenti della classica struttura di divisione delle vignette, quella l'ha decisa Brubaker.

Be, quella l'hanno fatta così per rendere la lettura più semplice ai non abituè al mondo dei comics :zizi2:

#40 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 22:32

si che cos'ha di fighetto?questa proprio nn l'ho capita..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi