Vai al contenuto


- - - - -

Sarno a fumetti 2009


Nessuna risposta a questa discussione

#1 tuttocartoni

    Kohai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2009 - 09:03

Sarno a Fumetti Edizione 2009( organizzata da Nuova Officina Onlus con la collaborazione di Tuttocartoni ) è dedicato ad uno dei temi più cari all’associazione, quello dei diritti negati all’infanzia, diritti calpestati ogni giorno nel sud del mondo come nei paesi occidentali.

Per dar forza all’evento dopo aver ricevuto il Patrocinio Unicef si è decisi di realizzare Il Sorriso di Iqbal un bellissimo Manga che ha avuto una prima anteprima presso UNICEF People - Primo Meeting Nazionale dei Volontari ed in secondo momento di organizzare un concorso per fumettisti esordienti intitolato Le matite che non ho.

Ora come ciliegina sulla torta grazie ad un accordo siglato dal direttivo di Sarno a fumetti con BOTTEGA L’Alternativa via Abignente, 52 Sarno e AGESCI gruppo scaut Sarno 1,abbiamo deciso di avere un area dedicata ad Altromercato: Il Consorzio Ctm altromercato è la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale. Costituito da 130 associazioni e cooperative che gestiscono 350 Botteghe del Mondo in Italia e 3 all’estero, Ctm altromercato è attualmente un soggetto guida, a livello nazionale ed internazionale, nella promozione e nella realizzazione di iniziative di economia solidale per l’autosviluppo dei popoli, contadini e artigiani soprattutto, nel Sud del mondo.

Esso offre un’ampia gamma di prodotti, dai generi alimentari ai pezzi di artigianato, dai cosmetici all’abbigliamento per i bimbi, fino alle proposte editoriali.

Anche il Bar della manifestazione sarà gestito da Botteghe del Mondo, quindi preparatevi a bere bevande equosolidali e degustare cibi equosolidali.

tratto e maggior dettagli qua





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi